Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
Domenica pomeriggio, mentre rientravo alla macchina, ho visto dietro un cespuglio due ombre e subito ho pensato a qualcuno che mi stava facendo un agguato, ma mentre camminavo e guardavo verso di loro, inciampo su una pietra e queste due ombre iniziano a partire velocemente verso la mia destra, quando scorgo le quattro zampe di uno di loro e mentre mi riassetto, punto in direzione e sparo. Alchè non vedo più niente, vado a vedere incuriosito e il cane impazzisce e parte velocemte verso il cespuglio. Arrivo vicino e vedo un Muflone sdraiatoa terra. AZZZ!!! dico, come ho fatto?? Forse un pallino nella testa, ma mentre penso vedo il cane che si dirige verso un altro cespuglio dove con grande sorpresa, vedo un altro Muflone mezzo ferito. PORCA VACCA DICO, STE CARTUCCE SONO UNA BOMBA... con una cartuccia ho preso 180Kg di carne e io le spreco per i tordi.



IMMEDIATAMENTE vogliamo sapere di che cartuccia si tratta!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
Domenica pomeriggio, mentre rientravo alla macchina, ho visto dietro un cespuglio due ombre e subito ho pensato a qualcuno che mi stava facendo un agguato, ma mentre camminavo e guardavo verso di loro, inciampo su una pietra e queste due ombre iniziano a partire velocemente verso la mia destra, quando scorgo le quattro zampe di uno di loro e mentre mi riassetto, punto in direzione e sparo. Alchè non vedo più niente, vado a vedere incuriosito e il cane impazzisce e parte velocemte verso il cespuglio. Arrivo vicino e vedo un Muflone sdraiatoa terra. AZZZ!!! dico, come ho fatto?? Forse un pallino nella testa, ma mentre penso vedo il cane che si dirige verso un altro cespuglio dove con grande sorpresa, vedo un altro Muflone mezzo ferito. PORCA VACCA DICO, STE CARTUCCE SONO UNA BOMBA... con una cartuccia ho preso 180Kg di carne e io le spreco per i tordi.


Il Muflone??????? Dalle nostre parti??????? mah..........mi sa tanto di barzelletta.....[26] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Barzelletta??? L'ho visto io con i miei occhi...erano due mufloni grandissimi, forse scappati dallo zoo safari qui di fasano. Però Piervito non vi ha detto tutto, che mentre legava i due mufloni al cappio per i tordi, gli è partita una lepre a 5 metri e l'ha abbattuta con una cartuccia a piombo numero 11!!!
Dillo come stanno veramente i fatti Piervì!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Barzelletta??? L'ho visto io con i miei occhi...erano due mufloni grandissimi, forse scappati dallo zoo safari qui di fasano. Però Piervito non vi ha detto tutto, che mentre legava i due mufloni al cappio per i tordi, gli è partita una lepre a 5 metri e l'ha abbattuta con una cartuccia a piombo numero 11!!!
Dillo come stanno veramente i fatti Piervì!!!
Macchè al cappio.....le ha messe nella cacciatora!!
Comunque perchè Cosimo dovrebbe esagerare....tutto è possibile!!! Com'è che non capita mai a me? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
Scusate, chi mi consiglia un ottima cartuccia per mattino presto ad aria umida, o anche tardo pom. con aria secca, per sparare rasoterra un mio amico chiamato "cipolla"? Secondo voi è meglio usare un numero di piombo 3-4 o uno 0-2???
Ps. si accettano consigli sul come far sparire il corpo del reato... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

siete tutti molto simpatici specie piervito spirito libero.
mica ho detto che sono stato bravo, non ho nessuna difficolta' a dire che e' stato un grandissimo c...lo . poi che ci crediate o no lo capisco infatti anche io non ci credevo ma e' stato cosi' semplicemente incredibile
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
siete tutti molto simpatici specie piervito spirito libero.
mica ho detto che sono stato bravo, non ho nessuna difficolta' a dire che e' stato un grandissimo c...lo . poi che ci crediate o no lo capisco infatti anche io non ci credevo ma e' stato cosi' semplicemente incredibile
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

TVB
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
benellis90 ha scritto:
siete tutti molto simpatici specie piervito spirito libero.
mica ho detto che sono stato bravo, non ho nessuna difficolta' a dire che e' stato un grandissimo c...lo . poi che ci crediate o no lo capisco infatti anche io non ci credevo ma e' stato cosi' semplicemente incredibile
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

TVB
TVMB [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] E questo è niente: ho visto muovere un cespuglio ed ho GIUSTAMENTE sparato: 2 contadini, un pangolino rosa ed un Kudu bellissimo. Mentre li appendevo al cappio è partita una lepre e l'ho abbattuta non vi dico come [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

La situazione è tragica,c'è stata una bella entrata sabato,ma i tordi con il brutto tempo sono filati via,se questo è succeso anche da voi dove l'ambiente è accogliente il terreno è perfetto,vuol dire che siamo messi male,ci vorrebbero almeno 10 giorni di alta pressione invece già domenica mettono brutto,che rabbia,speriamo l'annata del passo prenda un'altra piega se no a novembre e dicembre spariamo a cosa????.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Cari ragazzi(e non ragazzi) cacciatori.Fino a Santa Lucia(13 dicembre) la speranza che entrino tordi,beccacce ecc. c'è sempre.Ricordo proprio un 11 dicembre del 1973 nella zona della scuola agraria di Alberobello,sino alle 10,30 (che poi fui costretto ad andar via perchè avevo a pranzo i miei futuri suoceri) presi 42 tordi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

A memoria non ricordo mai un 27/Ottobre senza imbracciare il fucile e scaricarlo così come lo avevo caricato.......sembrava quasi una di quelle mattinate di gennaio in cui fà freddo, non si spara un colpo e sei demoralizzato perchè la caccia stà per chiudersi!
Mhaaaaaaaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Molto poco, ho visto in tutto una decina di tordi, tutti molto furbi...ne ho presi due e mi ritengo fortunato perchè molti cacciatori nemmeno hanno sparato...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Michele dimmi dove va a caccia il tuo amico cosi' ci vado io per conoscere la ragazza . . . :mrgreen:
Zone vicine perchè è di servizio al comando di Monopoli, per "attirarla" potresti munirti di registratore e stai pur certo che arriva. :) :)
Cmq oggi desolazione totale,come previsto, solo un caduto e tre visti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
Un ottima cartuccia sarebbe la: a do min strupiesc' o la classica a do min min tutte però devono essere caricate con centrite al 100%....e poi un prima di iniziare la caccia un bel "controllo" da un monaco sordo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e vedrai che carnieri!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Zona Noci-Mottola. Visti una decina di tordi. Fatti 3. I miei amici hanno preso oggi un fantastico posto soffiandolo a "u Pdder" ( il pittore ), un posto dove male che vada e senza passo, fai minimo 10 tordi. Invece oggi anche loro 2-3 tordi a testa. Ve l'avero preannunciato che sara' una annata da ricordare... abbiate fiducia ! ! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Zona Noci-Mottola. Visti una decina di tordi. Fatti 3. I miei amici hanno preso oggi un fantastico posto soffiandolo a "u Pdder" ( il pittore ), un posto dove male che vada e senza passo, fai minimo 10 tordi. Invece oggi anche loro 2-3 tordi a testa. Ve l'avero preannunciato che sara' una annata da ricordare... abbiate fiducia ! ! :mrgreen:

marco tu porti sfiga.. [violent.gif] speriamo bene almeno per il 13 nov.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
cipolla ha scritto:
Michele dimmi dove va a caccia il tuo amico cosi' ci vado io per conoscere la ragazza . . . :mrgreen:
Zone vicine perchè è di servizio al comando di Monopoli, per "attirarla" potresti munirti di registratore e stai pur certo che arriva. :) :)
Cmq oggi desolazione totale,come previsto, solo un caduto e tre visti.

Su che pista bisogna sintonizzare il canto?
Per caso fà uso del fischietto a bocca????????? [censored.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto