RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

X tutti i non pugliesi e specialmente per alcuni laziali :wink: ...non fate i furbi che vi controllo...non siete i soli a non urinare dal ginocchio [Trilly-77-24.gif] non v'innalzate troppo...rischiate di prendere il posto di gelso rosso sul podio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Prima uscita a tordi, visti na cinquantina di tordi e fringuelli due stuoletti di storni

presi 7 tordi [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non ho ragione io . . ma la Natura.

Franco Lupen grazie per il caffe' . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromenotti ha scritto:
Cecchino te lo ripeto per la seconda volta..Non c'e' nessun dubbio la caccia nel parco e' vietata,


Quindi rientra nella percentuale da chiudere ai sensi della 157,ma il vincolo successivo anche se parco regionale e' ai sensi della 394,ergo una legge piu' restrittiva,percui la regione ho declassa con decreto regionale tale area, o non puo' in nessun modo legiferare lasciando il vincolo della 394 in maniera piu' permissiva.La tabellazione di codesta aree una volta istituite e del tutto ininfluente sul vincolo stesso,e non e' una giustificazione entrarci perche' prive delle stesse.In merito ci sono numerosissime sentenze di condannna...


xCiromenotti, vedi che c'è una sentenza della cassazione di un cacciatore della provincia di Taranto preso nel parco delle gravine è assolto in quanto IL PARCO NON è TABELLATO, con questo non voglio dire che si può andare, ...........ma una sentenza di un cacciatore assolto c'è................se la trovo la metto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Sto provando con tutte le mie forze ad ottenere un paio di giorni di ferie per la chiusura!!!! Altrimenti avrò chiuso il 19. Comunque gennaio è stato un ottimo mese (per me) ed ha riscattato un dicembre deludente. IBAL a tutti quelli che oggi sono a caccia. [5a]

Grazie "gordo", noi siamo usciti con tutto l'ardore ma si è spento subito alle 7,25 ha cominciato a piovere.......abbiamo temporeggiato in macchina con la speranza che smettesse ma nulla da fare alle 10,00 a casa .......... pomeriggio di nanna.........domani viste le previsioni sarà uguale ma.......... noi domani mattina siamo ugualmente in campagna.
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Azz Emmedibi, non ti riconosco più!! Pensa che ho anche trovato un paio di posticini PIENI di armeculi e crisimi!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Giuro che mi sono sconosciute:
armeculi
crisimi
zumparuculi
ursicule.
Traduci ti prego!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Stamattina sono entrati dal versante Jonico...soprattutto sul confine est della provincia di Taranto...tordi, merli allodole ed anche parecchi stuoletti di colombacci.

Come ti devi fare domani.....
Per i colombacci se vuoi dei consigli te li do io, se vuoi risparmiare cartucce tipo fare 2 al prezzo di una cartuccia ti spiego io per bene il [Trilly-77-24.gif] segreto

Magghie fatt a rizz (mi sono fatto a riccio) nel senso di tondo, tondo di tordi e merli...colombacci niente...in compenso la prima beccaccia dell'anno, ha insistito per venire a casa con me. [rire.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E che stavi aspettando me? minchia neanche il tempo di correggere e già hai risposto, cmq non guardare solo la pagliuzza nell'occhio dell'altro ma osserva la trave nel tuo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Francesco Allodola sono d'accordissimo con te sulla questione dei 4 colpi che nemmeno dovrebbe nascere su un forum pubblico e quell'utente che ha fatto quel commento **** l'ha scritto solo per creare zizzannie. Non sono d'accordo su quanto scrivi per giustificare Marco83 perche' ha scritto che su 480 pagine 400 sono minchiate offendendo senza alcun dubbio molti utenti che scrivino su tordi in Puglia. Minchiate saranno per lui.... ( a parte il fatto che come termine non e' tanto bello e delicato da leggere in un forum pubblico soprattutto se rivolto ad altri utenti ). Almeno io la penso cosi'.... poi ognuno faccia cio' che vuole.
France' tvb
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Visto l'annata negativa io ridurrei anche il numero massimo dei capi. E durante il passo vieterei la caccia ! Domani nella mia boggia portero' si e no 20 cartucce, tanto non c'e' niente !
Non fa niente...riposati quest'anno!
[5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Infatti nessuno ha ancora capito sei si puo' andare o no a caccia.
Intanto se si si tratterebbe solo di un mese e soprattutto sempre "NEL DUBBIO" si puo' non si puo'..... e comunque poi fino alla prossima stagione hanno il tempo di pensarla bene....

Una domanda.... le province si sono preoccupate di tabellare le nuove oasi di protezione o ZRC e di toglierle a quelle cadute?

ALTRA GROSSA PATATA BOLLENTE

Mimmo l'emendamento è passato insieme all'approvazione del bilancio che va in vigore dal 1/1/2011, penso che da domenica si possa cacciare...del resto nell'eventualità di qualche controllore ignorante, in un'eventuale giudizio, la copia della delibera avrebbe valore probatorio...il clan Vendola ha detto che rifaranno la legge istitutiva del parco...è proprio questo il momento di rilanciare...evidenziando che nessuno è contrario a sottoporre ai vincoli di un parco naturale tutti i solchi gravinali, lasciando però perdere le zone limitrofe ai solchi gravinali cioè tutta quella parte di territorio che ha fatto tanto incazzare gli agricoltori, gli allevatori e i cacciatori...quelle zone limitrofe che si sono volute inglobare nel parco a dispetto dei santi niente hanno a che vedere con la salvaguardia della tanto amata "biodiversità" con cui tutti si lavano la bocca, niente hanno a che vedere con gl'insediamenti rupestri situati tutti all'interno delle gravine, nessuno fuori di esse, niente hanno a che vedere col microclima particolare che si forma nel fondo delle gravine grazie al quale vivono specie particolari di piante e di piccoli animaletti.

Per quanto riguarda le tabelle delle ZRC decadute, quello è un falso problema, perchè lo sanno tutti che le zone aperte sono quelle che ricadono fuori dal parco...a Trazzonara, per esempio, la zona aperta l'anno scorso riguarda solo gli uliveti della vecchia ZRC, le macchie ricadono nel parco, se poi qualcuno fa lo gnorri e va nelle macchie, certamente ne paga le conseguenze...ho citato Trazzonara erchè è quella più grande, le altre sono davvero poca cosa.

Un'ultima cosa, da quando ho portato Peppe in quel posto di caccia di cui ha messo le foto, bè ormai ci ha messo le radici (lo so ho sbagliato a portarlo la prima volta) [Backstab_emoticon.gif] ...ora ho altri 2/3 posti sbirciati col satellite e che non ricadono nel parco, più tutti i vecchi posti dove a causa del parco non ci potevo andare...ma col fischio che ci porto un senza dio come Peppe. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cicalone ha scritto:
pieroincaccia ha scritto:

Corrado si scherzava. . .
. . . anche se nello scherzo c'e' sempre un po' di verita' :mrgreen:


Caro Marco ti rispondo come sai far tu.............. :wink:

e non fascciamo altri commenti altrimenti gli extra-reg......ai voglia a parlare...



T'ho beccato finalmenteeeeeeeee ah ah ah ah ah daje sotto Pierino che sono rimaste poche giornate e dopo devi venire con me in Sardegna se vuoi sparare [marameo.gif] [/quote]

...magari Mauruccio...lo sai quale sottile cappio ho intorno al collo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Allora, sipe ha scritto la parola PAGGHIUS'. Ma vediamo cosa potrebbe significare:
bugiardo
chiacchierone
frottolone
pesantone
ricottaro (dal greco rico-e dal latino ttaro)
noioso
oppure potrebbe significare qualcosa di positivo tipo:
bravissimo
abilissimo
interessantissimo
spettacolare.
Lascio a voi lettori la libera interpretazione.
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ps. vi metto la foto dei due personaggi in questione!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Siccome i tordi non arriveranno quest'anno, mercoledi' andro' a caccia di gazze ! ! [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
pennino ha scritto:
Qui puglia, qui puglia....tortorelle in arrivo, avvistate le prime due con grande ammirazione ed edmozione!!!!! :wink:

Giovanni le hai messo il sale sulla coda? [Trilly-77-24.gif]
Enzo, ero col camioncino dell'azienda e mi sono partite da un albero d'ulivo, ho mimato due colpi in rapida successione e diciamo che almeno una l'avrei fatta uauauauauau [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ho la vaga impressione che i numerosi tordi visti ieri ed oggi abbiamo tirato dritto; stasera in campagna non ho visto un granchè!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

posso permettermi di dire una cosa riguardo il 28?...................
inanzitutto i miei complimenti a chi ci va a caccia regolarmente .
per quanto riiguardas le emozioni te ne da molte fino a che non credi in lui , dopo che scopri che è un fucile vero lo tratti da tale e ti da le stesse di qualunque arma, ma resta il fatto che ci devi infilare l' ago per andarci a tordi .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Urika76 ha scritto:
electrocibles ha scritto:
Invece mi risulta che ieri mattina in quel di Cassano, c'è stato un pò di movimento, caratterizzato soprattutto dalla presenza di sasselli e cesene.
Anch'io per la giornata venatoria di ieri non posso lamentarmi, a parte le cartucce che per qualche tordo mi hanno lasciato un pò disarmato a causa di quel mezzo ponente così fastidioso.
Infatti a qualche tordo (2) ho dovuto correre dietro per prenderlo, e qualche altro(2/3) "caduto a terra e ripreso il volo"
Ieri mattina ero in quel di Cassano e ti posso assicurare che non si è visto una penna ne tanto meno cesene e sasselli.Da dove ero io ho sentito solo 6 colpi.Zero assoluto solo cornacchie

Io non vado a caccia dal 14 novembre....ma anche alcuni miei conoscenti ieri zona cassano hanno fatto 2-3 tordi a testa.
Come affermavo qualche giorno fa sul forum su 100 cacciatori 95 non vedono niente 5 vedono un po di tordi, purtroppo i 5 non fanno testo. Penso che l'annata andra' a finire cosi'.

Mimmo le tue mancate uscite sono dovute al lavoro o al timore, quasi certezza, di prendere le purghe. [Trilly-77-24.gif] :wink:

Ti abbraccio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sono un ottimo segno di migrazione, da noi quando passano le gru sotto la pianura del paese, e ne passano davvero tante e per diversi giorni, inizia per davvero l'annata venatoria ai tordi e agli acquatici, staremo a vedere, visto che quest'anno è del tutto imprevedibile!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto