RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
E' stato un anno sofferto per noi cacciatori di tordi, speriamo che non si ripeti un annata come questa e che il 2011 sia un anno migliore.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] da noi umbria lazio per fare carniere solo esclusivamente..... [1] [1] scaccio nei fossi...spollo e rientro max 3/5 pezzi....anche se posso dire che la ns squadra (4 fucili) è in media con l'anno scorso...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una decina di tordi, abbastanza smaliziati già, un paio di stuoletti di storni, qualche fringuello, allodole 0. interessante da segnalare 2 stuoli di grossi migratori in quota che procedevano verso sud, erano troppo lontani e alti per identificarli...la migrazione è in atto. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] da fine novembre, cu cacci na cilona......
ti saluta Moro [Trilly-77-24.gif]
Ottobre scusasse ho corretto :D [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
A proposito di Moro ma che beve? Per caso Coca cola? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Motacci sua!!!!
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
: e tua
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina divertito tantissimo..........fatti 11 tordi ma persi nelle frasche circa 7/8 altri........c'e stata una vera e propria invasione tra tordi e merli e viste 4/5 tordele.....sono soddisfatto......poi andato ad allodole e fatto un buon carniere..........fra una mezzoretta vado dinuovo......un saluto dal Salento!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cmq io da mercoledi prossimo fino al 1 novembre incomicio a fare la battuta, almeno fin quando si puo si fa.. dopo di che faro' gli scacci appostandomi da fermo senza cammina [5a] re... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina zona putignano (ba) fatti 4 tordi e 2 merli, questo pom. zona montargento fatti 3tb 1merlo e udite udite 1sassello!!!!
Che volgio di più dalla vita??? Una montenegrina [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao scapocchioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Il freddo? io ho visto le previsioni fino al 11 dicembre continua vento da sud poi ,appunto sabato 11,ci sarà una parverza di maestrale o comunque vento da nord ma poi si ritorna al "favoloso" vento del sud [6] .
Comunque,ritornando al mio animato,sfogo confermo quello che ho detto ma mi scuso per l'ira con cui l'ho scritto [allah.gif] ma era quello che sentivo in quel momento [****.gif]
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ZICCHIO71 ha scritto:
falco8 ha scritto:
Gli storni per fare il sugo son meglio dei tordi... [3] chi dice che non son buoni è perche non li ha mangiati cucinati bene.

Si vede che non hai mai mangiato un tordo in vita tua........ [rire.gif]

Infatti io mi dedico alla passera.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Mattinata con sorpresa oggi, trovata morta una cesena davanti al mio magazzino, molto probabilmente ha sbattuto contro il magazzino stesso perche' ha una ferita evidente e poi l'ho raccolta davanti alla porta.

Mi vengono a cercare..... [up.gif]

Probabilmente erano cesene che si spostavano questa notte perche' sono arrivato al magazzino alle 6 questa mattina a buio e ieri sera alle 20 ancora non c'era [20][/qu




Mi vengono a cercare..... [up.gif]


Credo abbia preferito morire così , che sotto una tua fucilita! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

eziodami ha scritto:
paolin ha scritto:
bravissimo, quella alle cesena si che è caccia impegnativa , nn quella al tordo che è come il tiro a piattello specialmente se la fanno camminando, quelli nn sono cacciatori , ma sparatori. il bello è che dicono " vado a caccia" !una domanda. ma come fai a mettere gli stampi sui rami alti?

ciao eziodami tu pensi di essere un cacciatore perchè non vai a caccia di tordi o perhè quando
vai a tordi li spari da seduto????

Si io rispetto le leggi ma specialmente come buon cacciatore la fauna selvatica. tu sicuramente difendi la categoria di chi cammina tra gli alberi ! Sara' per colpa vostra che un giorno finiranno i tordi che gia' stanno finendo! Bracconiere!!
penso che te devi da na regolata ....................stai a cacà fori dar vasetto .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Lupen ha scritto:
Oggi bella giornata sia per i tordi ............ma sopra tutto per la compagnia di Sipe, Spirito Libero, Cecchino, Bird,e un altro bel gruppo di loro amici Tarantini, il tempo e stato buono con una leggera piogerellina verso mezzogiorno per pochi minuti, grande grigliata ........non aggiungo altro a breve seguiranno foto [spocht_2.gif]



Franco le foto non me le carica anche se riduco il formato......mah....bergamotto, primitivo e spumante , sono ancora sotto effetto [42] [lol.gif]
Riprovo più tardi!
Piervì pensaci tu [eusa_pray.gif]


A medonn
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Quante ne sto sentendo......e sempre le stesse cose.

La eventuale "scaccia" in puglia e' vietata dopo un certo periodo dal 15 novembre per il semplice fatto che viene effettuata nel 99% dei casi negli uliveti dove da quella data in poi i contadini iniziano la raccolta e vuoi o non vuoi verrebbero disturbati e non solo, c'e' anche un alto indice di pericolosita'.

Poi su quello che fa o non fa Cipolla fatevene una ragione, come ha detto Pasquale electrocibles lui e' un bravo cacciatore, poco modesto si perche' ritiene di essere uno dei piu' bravi in circolazione anche se sara' sempre il numero 2 . Il numero 1 indiscusso per lui e' il suo Gelso r [spocht_2.gif] [rire.gif] osso

Cosimo non ha capito una cosa ancora ! ! Ci sono decine e decine di cacciatori a Monopoli che nemmeno mi vedono, rispetto ai quali io sono il nulla. Giusto per precisare. Il fatto che io metta qualche foto non significa niente. Pero' a me piace la caccia fatta con calma, senza stress e spesso viene prima la "poesia" rispetto al carniere. Io metto qualche foto per far capire a tutti che in Puglia i tordi ci sono sempre e che la nostra regione e' baciata dai turdidi, sempre. Qualche anno di piu' e qualche anno meno. Chi mi conosce sa che sono modesto ed altruista a caccia. Chidere a Pasquale :mrgreen: a cui ho permesso il 30 ottobre di fare un carniere che quest'anno non hanno fatto nemmeno i piu' grandi cacciatori ( metto il numero seno' pensate chissa cosa 17 tordi [badair.gif] ). Cosimo una cosa pero' l'hai azzeccata: che il Gelso Rosso non solo e' il numero 1 ma e' unico nel suo genere ed un grande simpaticone. Poi tutto il resto sono chiacchere da bar, molti parlano per sentito dire. Di certo, e non e' una critica a chi lo fa', non me ne staro' li fermo a prendere freddo e vento per fare 1 tordo se tutto va bene, assediato da decine e decine di cacciatori mettendo in pericolo la mia incolumita' per via di qualche squilibrato che quando vede un tordo gli spara anche se vola basso. Anche perche' ora godo di salute, ho la fortuna di essere pugliese e di conoscere, grazie al Gelso Rosso, tanti bei posticini dove c'e' sempre qualche tordo.
Viva la caccia !








Più ti leggo e più mi convinci.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

allodola maschio ha scritto:
Per l'ultima volta e per tutti, i numeri lasciateli per il superenalotto, non interessa le catture ma gli avvistamenti, quindi evitiamo di scrivere cifre non corrette....questo messaggio è per tutte le stanze del passo....la stanza carnieri non c'è

mi piace questo moderatore..... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

paolin ha scritto:
gli ATC sono solo un modo per rubare altri soldi dato che il motivo per cui sono
stati istituiti non ha mai funzionato ( vedi ripopolamenti vari).
la selvaggina migratoria non deve essere legata ad ATC !!!!!!!!
CONCORDO CON TE,
ma il mio riferimento e' l'estrema ratio ai continui assalti degli UNNI....su tutto il territorio pugliese, il caro amico CIPOLLA la mette sempre sul personale , sfora sempre cercando la provocazione, e' in sfida continua contro chi non e' avido di selvaggina come lui ed i suoi simili, in questo forum scrivono tanti Cacciatori con la C maiuscola , e se io non sono neanche l'unghia di queste persone, tu caro amico mio e quelli che come te sono amanti dello sterminio, non credo siate annoverabili, se poi vuoi continuare a mettere sul personale una discussione imperniata su quella che io reputo una pagliacciata gratuita, che e' quella di mostrare selvaggina appesa in segno di grandezza a tutti i costi( per dire noi siamo i migliori), bhe credo che tu dall'ultima volta che sei stato messo fuori questa comunita' per lo stesso motivo, ad oggi non hai cambiato i tuoi modi,
lavare la testa all'asino e' acqua e sapon perso.
e ribadisco a differenza tua, la mia non e' una questione di carniere tu mio caro pensi solo ed esclusivamente a quello e pensi che la mia provocazione sugli ATC sia fatta perche' devo coltivare il mio orticello come tu dici, allora sei mooolto limitato.
e con questo invoco l'intervento dei moderatori, perche' se sino ad ora ho mantenuto la calma cercando di far capire a chi non vuol capire, che i suoi modi di comportarsi sono deleteri per la comunita' in cui vive , da ora in poi nopn lo saro' piu'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E' proprio vero che la legge non e' uguale per tutti, ma che soprattutto lascia le solite interpretazioni che ogni addetto a farla rispettare puo' farne quello che vuole.

ITALIA RIDICOLA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Avvocatocb, non mi riferisco a lei ne a chi scrive cose giuste e di aiuto per tutti noi, mi riferisco alle polemiche precedenti, i suoi scritti sul parco e sulla possibilità di cacciare i tordi fino alla fine del mese sono ben accetti e la ringrazio per l'aiuto che dà al Forum sia lei che altri utenti, il mio discorso era per i continui attacchi anche personali che alcuni si rivolgono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Questo video del Gelso l'ho messo piu' per vedere come vengono i video in hd che per il video stesso. Si scorge uno splendido paesaggio collinare tipoco della Puglia . .
ps con il nuovo cellulare preparatevi a vedere video stupendi la prossima annata venatoria . . [20] [3]

[youtube:mtkgm7ky]ykyNMQhs-Sg[/youtube:mtkgm7ky]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi il nulla visto solo 2 tordi 2 allodole 1 merlo.Caro Cipolla non so so se sarà un annata da ricordare ma di sicuro è un ottobre da dimenticare il prima possibile.Speriamo che si aggiusti il tempo e che sabato si veda qualcosa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto