pomeriggio divertito a colombacci,fatti 4 e 2 tordi. sono rimasto impressionato da migliaia di storni che ho visto,da non credere. ripeto migliaia
 
Questa mattina solito copione...ma invece della pioggia c'era una nebbia come se piovesse...rientrato alle 7.30 con 4 tordi accasati visti alla spicciolata...
 
Zona san nicola sopra san pietro di Caridà mattinata di vento scirocco avvistati solo due tordi e un paio di colombacci...Troppo caldo!
 
Zona marepotamo stessa musica...
Carico il fucile e per magia lo scarico sempre con le stesse cartucce. Salendo verso vibo in serata sopra un pioppeto spettacolare volo di una coppia di cicogne
 
Buongiorno amici del gruppo.
Secondo voi come sarà il tempo sabato e domenica per la Campania?

Parlano di maltempo..
 
Pomeriggio per quel dì di San Pietro di caridà zona alta -1* fatte 3 viste 5, fringuelli a go go


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Rosarno visti una 10 di tordi fatti 2 spostatomi a Gioa Tauro ho fatto 2 allodole ; in conclusione siamo al 21 di ottobre e non si vede niente.
 
Resoconto di questi 2 giorni sabato mattina zona Rosarno fatti 5 di pomeriggio a sant Bruno ne recupero 4, stamattina di nuovo a Rosarno fatti 3 pomeriggio prima sant Bruno
dopo bufera dalle 16 in poi un paio di tordi alti fatti 4 li vedo in aumento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Ritorno a scrivere dopo,moltissimo,annata a tordi disastrosa,la peggiore mai vissuta,cosa generalizzata in tutto il paese,tordi non entrati al nord se non pochissimi stessa cosa al centro sud e naturalmente la stagione non si è potuta raddrizzare nonostante il freddo e la neve costante,se fosse stata un annata mediocre ci saremmo divertiti....Ora se Dio vorrà ci si prepara per la prossima e ci si da nuovi stimoli.
 
Un giro domani è d obbligo pure per un caffè al bar basta che esce col fucile e sempre buono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'ho pensata bene stamattina io sto andando al mare zona saline ioniche e le persone con carrelli e cani al seguito usciti a quaglie sono già di ritorno oltre ad non esserci quaglie fa pure caldo
 
ieri visto qualche branchetto ma alti presi 4.stamattina peggio di ieri presi 3 e una allodola visto un bel branco di colombine e poi il nulla speriamo bene per la prossima settimana visto che dovrebbe abbassarsi la temperatura.piana di gioia tauro.
 
Ci sono annate buone e annate meno buone, negli ultimi anni le stagioni venatorie si son fatte certamente troppo altalenanti ma questa, almeno per me fino al momento, pur non essendo un'annata grandiosa non è neanche la peggiore. I tordi al sud sono arrivati, ci penalizza l'eccessiva scarsità di cibo che è un dato di fatto, basti pensare che la produzione olearia quest'anno si è ridotta dell 80%. Io i tordi li sto sparando quasi giornalmente e mi sto sinceramente divertendo molto. C'è da dire che passata la furia dell'entrata o dell'arrivo della migratoria, momento che amo moltissimo ma che allo stesso tempo spero passi il prima possibile per non dover assistere allo schifo attuato da tanti praticanti sedicenti cacciatori, nella zona che io conosco e frequento da quando ero un ragazzino, tordi ne son rimasti relativamente pochi in relazione a quanti ne sono arrivati. Ci sono settori in cui non si vede un tordo, e sono in genere le zone migliori. Ma conoscendo il territorio praticamente palmo a palmo e certe abitudini della selvaggina al suo interno, so sempre dove trovare quache posto buono per la caccia, e anche quest'anno sta andando cosi. Detto questo, mi auguro che il prosieguo della stagione venatoria possa riservare a tutti i veri cacciatori qualche lieta sorpresa. In bocca al lupo a tutti !!!!
 
In bocca al lupo a tutti, io non mi lamento, come è andata è andata. L'importante è divertirsi e stare bene con se stessi e con gli altri ed aggiungo anche con la natura. chiudo la stagione ieri con un bel colombaccio.
 
Dopo i tanti tordi visti ieri pomeriggio ? stamani decido di farli rilassare e cambio zona linea d'aria 800-900 metri e neanche ha farla apposta i tordi mi hanno seguito ? fatti 3 per miracolo
Ps tutti i tordi che dovrebbero salire per potargoni sant Bruno molto presto secondo me cambieranno zona xchè dalla parte di sotto lo sbancamento per la grande arteria che darà lo slancio non si sa di cosa sta distruggendo le zone dove essi la mattina scendevano
per mangiare vicino il letto del torrente mah e meno male che ricade in zps e parco zone dove dovrebbero rimare inalterati lo stato dei luoghi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto