Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sa che con oggi ho concluso con la mattina, non ce la faccio più mentalmente a reggere questi ritmi [emoji16]
vista la perturbazione in arrivo e i forti venti, stando sempre all' "affidabilità" delle previsioni, dubito che fino a sabato si posso uscire.. A meno che qualcuno non sia un temerario e vada nonostante le avverse condizioni climatiche ahahah
 
Ne ero sicuro che qualcuno si sarebbe sentito chiamato in ballo personalmente (intendo chi ha risposto)..discorso chiuso per me.

Domani inizierà un nuovo week-end di caccia..e credo ke il grappolo di tordi si possa fare con un po di impegno....
 
Rosarno sp per Melicucco allo spollo zero,visti successivamente non più di una decina ; non ho sparato un colpo anche perché quei pochi visti non erano a tiro ,vista anche una beccaccia passata insieme a un tordo non appena ho lasciato il posto tra gli aranceti per rientrare , decisamente non era il mio giorno fortunato.
 
Nel nolano (NA) stamattina deserto!!Io nn sono uscito,ma pochissime fucilate.Un mio amico è andato e fino alle 9.00 non ha visto una penna!!!passo più che fermo
 
Casertano:Ancora tordi,meno di ieri ma sempre tanti.Una entrata di tordi ed un numero di tordi che rimarrà per molti anni nella storia.
Babbo oggi ha fatto un carniere meraviglioso contento per lui davvero,erano anni non lo vedevo così entusiasta.

Mi dicono ottima entrata nel napoletano.

Si,ieri e oggi veramente un passo eccezionale,peccato che non sto uscendo ma dal balcone mi godo comunque lo spettacolo del passo.Lupi
 
Ahaha speriamo allora che domani dobbiamo pulirlo il fucile perché vorrà dire che siamo stati obbligati a prenderlo per usarlo :)

Assolutamente d'accordo ;)

Ps informazione tecnica per chi ne capisse qualcosa, ma con tapatalk non si può più mettere mi piace e grazie ai post o ho modificato qualche impostazione io?
 
Stamattina non dovevo andare, ero distrutto, una febriciattola che mi rompe le ossa, tra l'altro sono pieno di antibiotici e antinfiammatori a causa di un maledetto dente. Ma non ce stato niente da fare, neanche mia moglie è riuscita a farmi desistere [protesta.gif]. Sono andato in un posto dove ieri ho sentito una discreta fucileria. A volte mi meraviglio di me stesso, :mrgreen: I primi tre tordi a buio, stracciati di stoccata! Un sorriso a 32 (anzi 28) denti mi si stampò in faccia e un altro per la soddisfazione dei riporti di Titti. A giorno visti altri ma insparabili. Cambiato posto, fatti altri due, ma visti una 20na. Poi i dolori hanno preso il sopravvento e quindi rientrato.
Da segnalare (per chi è pratico della zona) che a "Quarantana", c'è stata un'ottima fucileria, fino alle 9,00 circa.
 
Finalmente . . . . . . . Nell aspetto dell alzar del sole più di 20 zip sentiti incarnierati 3, 11 allodole e visti tanti strillozzi e buon passo di frosoni . . . . Sarà una bella annata. . . . . . . 2 colombacci e una quaglia . . . . . .. .
 
L'assurdità di queste regole è creata a posta per spingere i cacciatori a non rinnovare; l'esempio classico i piccioni selvatici che selvatici non sono più, le tortore asiatiche che non fanno neanche parte della fauna europea o dello storno non cacciabile per non confonderlo con lo storno nero visto da me in grande numero solo in Sicilia.
 
Credo che sia giusto aspettare prima di trarre conclusioni affrettate per adesso io ho visto un lieve accenno di passo a Lamezia T. sabato con venti che spiravano da est gli stormi di allodole entravano con cadenza regolare questo fino alle 10:00 ; le altre segnalazioni in Calabria riguardano entrate a macchie di leopardo niente di eccezionale oppure di zip sentiti di notte che vuol dire passo ma non quantificabile, ricordati che nella caccia anche la componente fortuna fa la sua parte basta sbagliare il posto di poco che non vedi una penna.
 
Mattinata nei boschi potentini tordi completamente assenti fatta la prima uscita a becc nessun incontro troppo secco a terra
 
Come veggente faccio pena.....ci avrei giurato che oggi fosse la giornata per le allodole, invece poco movimento....qualche tordo a giorno fatto e qualche punta di allodole.....il vento ha rovinato la giornata.....

Chiudiamo alle 11,30 con 22 allodole 3 merli e 4 tb in due fucili....
 
Confermo quanto detto dagli amici campani, qui nel casertano passano ormai quasi ininterrottamente da 20 giorni, mai visti tanti tordi in venti anni di porto d'armi:D

Beati voi!!! In Calabria, almeno nel reggino, ne son passati proprio pochi.
Anche in quei pochi giorni di entrata, in cui solo chi si è trovato nel posto giusto si è divertito (me compreso), non c'è stato nulla di eccezionale. Io personalmente non ho mai visto gruppi di tordi numerosi come accade nelle migliori giornate. Quasi sempre singoli o due-tre alla volta. D'altra parte i commenti che si leggono parlano da soli.
Quello che mi chiedo è che strada hanno preso e prendono tutti i tordi passati nel centro Italia. Probabilmente vanno verso la Sardegna visto che neanche in Sicilia si è visto granchè...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto