Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non sono uscito causa compleanno ieri sera :( notizie dalla Calabria?
Io ancora non sono mai uscito.. Ma son andato a pesca stamattina e mentre scendevo la barca a mare, ho udito un inconfondibile zip! Mi son fermato 10 minuti per sentire se ne passava qualche altro ma nulla.. Troppo presto, qualcuno sporadico comincia a vedersi ma niente fuori dal normale.
 
Buon passo?é stato un passo da ricordare?si sta sparando da 20 giorni ininterrottamente.Poi bisogna dire una cosa,se si esce 1 volta a settimana non si può pretendere nulla,ora stanno passando anche i sassello,tanti merli,le assenti sono le allodole,ma i bottacci ci hanno invaso.La cosa che fa la differenza sono i posti,chi te li fa conoscere il tempo che ci dedichi....Una stagione cosi era tempo che non capitava,figurati alcuni cacciatori che non avevano rinnovato lo hanno fatto dopo che hanno visto i fasci di tordi.
Saluti.

Sono d'accordo con te dalle mie parti molti cacciatori non si ricordano di un passo di tordi del genere, x quanto riguarda le allodole ci sono stati un paio di giorni di buon movimento...
 
si... forte ed inutile perchè nel c..o ai tordi.. quei pochi che si son visti, erano missili insparabili e in ogni caso, per il posto che frequento io.. se non hanno il vento giusto, non si vede e non si spara niente. Peccato, avevo fatto pensiero di rimanere fino a tarda mattinata visto che domenica scorsa. li ho dovuti abbandonare che ancora si vedevano e invece, il vento ha deciso per me! pazienza, domani si riprova

- - - Aggiornato - - -

a te come è andata?
 
qui ischia, ha ragione massimiliano (tra l'altro ha la foto del mio cane), veramente per il 19 di ottobre erano parecchi anni che non vedevo tanta roba, centina di tordi e merli(che poi di questi periodi co sto caldo nn li avevo mai visti) qui hanno cominciato a sparare a l'alba e ora che vi scrivo li vedo ancora di passare.
speriamo che domani continui.
 
Niente di niente neanche oggi ovviamente sono uscito consapevole di non trovare niente .in compenso fatto una buona scorta di funghiImageUploadedByTapatalk1417357256.805652.jpg
Ma poi con queste temperature che vuoi trovare oltre ai funghiImageUploadedByTapatalk1417357297.981294.jpg
 
anche in sicilia zona belpasso ct1 buona entrata di tordi raggiunto quota un po tutti in zona dalle 06.00 alle 08.00 non si finiva di sparare qualcuno a anche finito le cartucce , adesso speriamo che rimangono in zona visto che ci sono tanti ulivi gia maturi.
 
DOmenica scorsa nell'alto Ionio reggino scarsa entrata ma siamo stati fortunati ha trovare un posto dove qualche tordo si era già acquartierato. Una 30ina circa in due persone.
 
Zona Laureana di Borrello - Calimera, visti 4 tordi di conto e poi ad allodole la solita decina allocate. Tempo umido di schifo. Pare dunque che nelle zone di Rosarno e limitrofi ci sia poco e niente, non ho manco sentito sparare nei dintorni, ergo i tordi sono altrove, a questo punto sulla jonica o in Aspromonte.
 
Giornata dedicata all'esplorazione con risultati negativi. Allo spollo lungo il fiume Marepotamo visti 1 merlo (fatto) e 2 tb. Fucilate prossime allo 0. Andati a Campo Malo ma viste solo tante persone e "qualche" fucilata. Spostati in zona centrale elettrica. Visti un po di tb ma insparabili causa assenza di cacciatori. Una discreta fucileria si sentiva in una zona in direzione di Rizziconi.Pomeriggio,visti i numeri della zona,si dorme!!!!
 
ciao antonio sono stato a pietravairano precisamente zona 4 venti li ce molta edera matura, poi questa mattina cerano molti cacciatori e tutti anno sparato
ciao michele[/

antonio sto su questo forum no x sparare cavolate credimi, x essere piu corretto ti o messo anche il posto in cui sono stato.
tu 6 di caserta centro o provincia?

Tranquillo la mia era solo una considerazione nn vado a tordi se nn al rientro la sera, lo dicevo perché sento i miei amici quando ne discutono e si lamentano molto!! Comunque sono della provincia e abito a pochi km da dove sei andato!!

Ciao Antonio
 
Sto con il cellulare non posso allegarti le sentenze dei tar e del consiglio di stato che giustificano tutto .si vi discosta da ciò che dice Ispra con studi delle commissioni ornitologiche e con studi che la stessa Ispra ha chiuso nei cassetti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto