Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina rimasto a casa a malincuore ma ieri sera ho fatto tardi e, visto il tempo peggiore di ieri, ho deciso di andare a dormire:) aspetto notizie dagli altri amici per sapere se ho scelto bene o male :)
 
ultimo week end passato nella mitica basilicata, in tre ci siamo divertiti anche questa volta, fatti un bel numero di tb e 1 colombaccio, belle mangiate, anche il tempo è stato dalla ns parte dopo un inizio con pioggia nel giorno di domenica.
 
Ciao a tutti. Oggi zona piana di Tauro visto soltanto 1 tordo accasato. Passo completamente fermo. Aspettiamo tempi migliori.
 
Appena tornato da zona Castellace. Tordi di entrata nessuno. Da segnalare, a differenza di mercoledì e giovedì, una piccolissima entrata di uccelletti. Domani è previsto levante e speriamo che pulisca un poco il cielo e favorisca la migrazione.
 
Bella giornata di allodole, non ai livelli delle entrate serie, ma mi sono divertito, tordi fatti solo 2 a Santa Venere, poi sono sceso a cambareri e entravano allodole(sono arrivato verso le 10). Tra l'altro mio padre mi ha detto che a Lazzaro dalle 7 alle 8 c'è stata una discreta entrata di tordi alti in flotte di 4-5.
 
Radio migratoria SUD 2014/2015

Resoconto del weekend,sabato mattina in zona fossato io e mio padre portiamo a casa 13 tordi 2 merli e una beccaccia(involata mentre tornavamo alla macchina e sparata all'unisono da entrambi,non sono dunque sicuro che sia la prima della mia vita,conoscendo il manico di mio padre e il fatto che a me tremavano le gambe :p) rientro a Bagaladi con tre colpi sparati a testa ,domenica mattina visti molti meno tordi di sabato allo stesso posto e neanche arrivati a doppia cifra in 3,rientro a embrisi con discreti avvistamenti di uccelli alti,visti anche 4 sasselli e una tordela sparato ancora meno di sabato sera però...
 
Oggi mentre ero a cornacchie visto un stormo di circa 30 pavoncelle fatte 2 zona vv;per walker960walker mercoledì porta mare mosso secondo me qualche anatra si avvicinerà alla costa ,non vorrei chiudere il 2014 senza averne abbattuta nemmeno una.


---------------------------------------------------------------------
Guarda, non conta tanto il mare, tanto è vero che ho fatto bei carnieri, con levante e mare piatto. Addirittura posizionavo la stamperia a mare!. Secondo me i fattori positivi sono altri, in primis il freddo, ma quello vero e qui quest'anno pochissimo, solo ieri. In secundis, la direzione delle perturbazione, che per esperienza, nella nostra Regione, ti dico che devono arrivare dai quadranti di Nord, nord nord est, est. Detto questo, le previsione dell'aeronautica militare, per mercoledì, lasciano a desiderare, guarda.....

36739938.jpg


Anche il meteo greco la pensa cosi, guarda.....


060.gif



Il meteo.it è uguale.
2.CAL.png



I venti sono sempre da sud e le temperature alte.
Tuttavia;
vista la penuria di tordi, che per i quali è meglio andare di sabato e di domenica;
vista l'altrettanta penuria di beccacce in montagna e altrove;
considerato che voci beccacciare, dicono della presenza di bocconi in luoghi imprecisati e della morte di qualche cane:
sarebbe opportuno, mettersi stivaloni a coscia, cambiare fucile e cartucce, mettere qualche stampo in qualche ansa di fiume, senza dimenticare HS e aspettare fiduciosi che qualche germanazzo ci venga a trovare.....[lol.gif]
 
salve putroppo acqua a volonta e niente uscita.....

Bhe l'acqua c'è stata,ma solo dopo l'orario che a noi interessa,si poteva andare e fare carniere tranquillamente.

Io per svariati problemi non sono uscito,comunque per fare carniere bisogna girare uscire trovare posti,solo così si fanno bei carnieri e tanti avvistamenti.La caccia è cambiata ed andrebbe capito questo,i selvatici si devono cercare,non ci vengono dentro l finestra di casa.
Saluti.
 
Ti rispondo,io sono un poco di tempo che parlo con gli uffici regionali e sono andato personalmente con l'assessore alla caccia che fortunatamente ci ha in alcuni casi ascoltati in altri no.L'assessore ha preferito avere un calendario a prova di ricorso mettendo il tordo al 19 ed il sassello al 31 gennaio.Per evitare ricorsi anche in pre-apertura che erano anni che non la facevamo.Noi in Campania a differenza di altre regioni non abbiamo studi regionali per il tordo bottaccio,ma nonostante ciò potevamo usare gli studi della stessa ispra che dicono che la risalita del bottaccio inizia dalle terza decade di gennaio e oltre.Ti potrei raccontare di tante serate perse da maggio a luglio in sedi provinciali a stilare proposte di calendari finalmente decenti avvalorate da studi....oppure serate a parlare con amici dello stesso forum precursori anni fa di studi che ora ci permettono di osare!Ti potrei raccontare di serate passate a studiare le normative e mandarle centinaia di volte agli uffici regionali,potrei raccontarti di corsi di chioccolo organizzate per atc,cose che in Campania non si sono mai viste,potrei raccontarti di altre cose che l'amore per la caccia mi spinge a fare e continuerò a fare mettendomi in gioco nonostante tutto.Saluti.
 
INCREDIBILE! Come previsto, stamattina, alle 5,45 arriviamo sul posto di ieri. Notiamo dalle ruotate, che qualcuno è gia arrivato........4 macchine! E che caz.... Hanno dormito qui! Tutto occupato. Mio figlio chiama Bruno (è iscritto a Mygra ma viene poco). Veloce conversazione e partiamo per il posto indicato, dove lo troviamo assieme al padre. Veramente c'è da premettere che ci aveva invitato circa 20 giorni fa, dicendo che di tordi ce n'erano abbastanza, ma noi avevamo sempre declinato, per non disturbare. Non ci crederete, ma il posto è incognito anzi imprevedibile, non avresti mai pensato che lì ci fossero tordi. Comunque, ci assegna i posti e ci spiega come vengono i tordi. Mattinata con uno spollo incredibile, ma ne faccio solo due (quelli che riesco ad incannare) sembravano missili ed il posto è strettissimo, tanto che non si riesce a tirare il secondo colpo. Mio figlio riesce a farne 5, comunque spariamo tutti e di brutto. Dopo lo spollo, silenzio venatorio fino alle 9,00 circa, ma gli amici lo sapevano e quindi si aspetta. Da quest'ora in poi i tordi traccheggiano a uno e a due alla volta, trovandoci pronti. Tutti i tordi che passano oltre, alle 9,30 ritornano, quindi è bastato girarci e cominciare di nuovo il concerto.
Bella giornata....a saperlo prima! Ma non ci sono scuse, bruno ci aveva avvertito. Da 20 giorni che in questo posto, assieme al padre, spara tordi a gogò. Il bello è che nessuno lo sà, il posto è talmente vicino a Gioia Tauro che anche i colpi si confondono con i rumori del paese e da quelli che provoca il treno passando sul vicino ponte.

Girate dopo avervi fatto lo spollo, e trovate dei posti impensabili, che magari non bazzica nessuno.
 
Mattinata al di sopra delle aspettative. Tra sbatò a castellace e traccheggio a cirello fatti 10 di cui uno perso. Senza la ruggine di 2 settimane di stop potevo farne altri 5 padellati alla grande. Mio padre infervorato dall'aver sparato 20 cartucce, appena saliti in macchina mi fa" ndu facimu u mbato a campicciolo?" Trovato forno, fatta colazione, adesso siamo nei passi. [emoji1]
 
Credo che del passo noi abbiamo visto poco o niente, a mio parere le giornate migliori restano quelle di sempre per iniziare a fare sul serio. Perché hai paura che vadano in Africa solo perché hanno iniziato un po' prima il passo?
Perché secondo me se il passo grosso avviene a fine periodo, ci sono più possibilità che si fermino. Sono semplici sensazioni. E comunque non vedo lora che si faccia sabato per scendere e cominciare le danze . Mi sono rotto di stare leggervi!!!!! :D
 
Poca fa ero in terrazza a giocare con i cani e un gruppetto di dieci allodole mi è passato sopra la testa.. Proprio a tiro, lo sanno quando siamo disarmati ahahah comunque speriamo per la prossima settimana perché date le previsioni, non credo che riusciamo a vedere nulla in questi giorni
 
Stamattina mi son recato al solito posto (zona croce valanidi) armato di buona volontà e con molte speranze. Prima dell'alba non ho udito nessuno zip, per cui ho detto a mio padre di risparmiarci la giornata. Siamo comunque rimasti in montagna e mi son messo a fare l'ornitologo ahahha visti centinaia di fringuelli, un po di frosoni, una 20ina massimo
di tordi d'entrata ma troppo sparsi nel tempo e un branchetto di 4 tordele.
 
Ciao Mike se li hai sentiti nella zona Dell ipercoop Afragola erano fucilate a pavoncelle e beccaccini ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto