Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie delle informazioni ma si allinearanno ,tanto noi cacciatori continuiamo a essere tartassati e considerati dei primati con poco cervello dai nostri beneamati politici; inoltre aggiungo che sento voci relative ad un futuro sproporzionato aumento delle tasse venatorie nella misura di circa 500 euro,siamo diventati un bancomat umano.

C'è un discorso abbastanza lungo da fare su questi discorsi. Io da vicepresidente provinciale di una AAVV vivo giornalmente tutti i problemi che ci tartassano. Purtroppo i politici se hanno studi da parte dell'ISPRA o direttive da parte dell'Unione europea non hanno il coraggio di mettersi dalla nostra parte. Ma é anche colpa dei nostri studi assenti, o meglio che si stanno facendo ma che ancora hanno bisogno di tempo per essere considerati validi. Poi un altro problema è la guerra delle assicurazioni che non consente di unirsi sotto un'unica bandiera e fare la guerra a chi è contro di noi. Ma comunque poi apriremo magari un topic a riguardo su questo argomento per discuterne.
 
Sembra che dei messaggi scritti oggi sono andati persi. Alle 10 di stamattina ho visto 3 gru che viaggiavano in direzione sud, hanno fatto qualche giro sulla mia testa ed hanno continuato per la loro strada. Io non le avevo mai viste così presto, a voi è già capitato?
 
Stamattina sono stato a colombacci poco movimento, invece discreto movimento di tordi!!Tirato a 2 missili padellati.Due amici hanno provato a quaglie e non hanno trovato niente.
 
Stmattina indecisi fra Cirello e Dinami, abbiamo optato per il secondo. Sparati 5 e fatti 3 tb. Visti in tutto una ventina. Qualcuno anche alto. Poi siamo andati alla Covala per allodole ma non passava niente. Mio padre ne ha fatte 2 di quelle posticce. Passando in mezzo gli ulivi sono volati almeno 20tb. Fatto uno ma perso. Adesso pranzo e letto. Si riprova il prossimo we

Zona San Pietro di Caridà il nulla assoluto,veramente sono due giorni che non entra niente da queste parti, Nikcan quelli che ci sono stanno a terra tra i rovi anche xchè olive ce ne sono davvero poche quest'anno....
 
Beccaccini c'è stata una entrata mercoledì scorso ora sn quelli a terra, pavoncelle stanno entrando pian piano cmq ci sono aspettiamo sto freddo!!!
 
Vista la prima beccaccia dell'anno, pomeriggio ero a cornacchie tra Vibo e Mesiano lasciata la macchina sulla s.p. mentre portavo gli stampi nelle vicinanze del nascondiglio utilizzato ,a neanche 40 metri dalla strada mentre camminavo è partita splendida e bellissima ,la cosa incredibile che a pochi metri ci saranno stati un centinaio di pecore con relativi cani ed io ero già passato da li' poco prima per portare lo zaino e delle felci per il passo.
 
Gli studi ci sono e sono validi ed infatti la regione ha motivato ampiamente la chiusura alla fine di gennaio.Al ministero si può rispondere picche come ha fatto il Friuli senza incorrere in nessuno provvedimento.Interventi tipo questo fanno solo confusione e nulla più.Avete sentenze a favore e studi più che validi che hanno permesso di motivare tutto.Sono i politici caproni che si sbugiardano da un mese all altro,vergognosi!
 
Vedo che gli amici calabresi si dilettano in previsioni nefaste,molti di loro sono giovani e inesperti,nella vostra terra selvaggia e ricca di risorse, gli amici tordi caleranno a breve,deve solo rimettersi il tempo.


Casertano,passo fermo.Per far capire cosa è la migrazione,oggi veni da nord est perfetti e non è passato nulla,domenica scorsa scirocco e caldo è arrivato il mondo,deve pulirsi il cielo,poi vedremo.
Saluti.
 
Da quali dati hai dedotto che in Campania sono passati più tordi che in Calabria?
Presumo l'abbia dedotto dai commenti del 99% dei calabresi che, eccetto qualche sporadica giornata, non hanno assistito di certo ad una grossa entrata come quella descritta dagli amici di nord e centro, in particolare Lazio e Campania. Io faccio parte di quel 99%, tu forse dell'1%, quindi beato te amico
 
Secondo me quest'anno la possiamo incartare già al 30 novembre.....Ogni giorno che passa la situazione diventa davvero desolante,samattina fatto un merlo e pomeriggio nemmeno una botta
 
Zona Gioia Tauro, passo quasi nullo. Visti più frosoni che tordi e 2 branchetti di allodole alte. Non ricordo di essere mai andato a caccia a metà ottobre in maglietta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto