Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che cartucce usi? come fai a dire che non vanno? sai a volte è il manico che non va o che il fucile non è adatto alla tua conformazione fisica (braccia, collo, testa). Ce la prendiamo sempre con stè povere cartucce ogni volta che padelliamo!!!! P.S. senza offesa



L allodola che ho sparato è caduta viva... l altra spennata ed andata via !!..per non parlare del colombaccio.. :D la cartuccia in questione e la free shots 33gr pb11 , il colombaccio con la rc30 !.. Ma cmq sia le cartucce che il mio fucile è un mix :D
 
l allodola che ho sparato è caduta viva... L altra spennata ed andata via !!..per non parlare del colombaccio.. :d la cartuccia in questione e la free shots 33gr pb11 , il colombaccio con la rc30 !.. Ma cmq sia le cartucce che il mio fucile è un mix :d

stamane nessuna cartuccia andava bene,facevano solo la botta
 
Fatti un bel numero.............
Magari potessimo scriverlo noi pugliesi , oggi ci saremmo davvero divertiti....peccato che il lunedì da noi nun se pò!
Dalle 5,00 di questa mattina c'è una discreta entrata , alcuni tordi in questo momento che scrivo sono "buttati" negli alberi di pino che ho di fronte.
Scirocco afoso con foschia(non è certamente l'ideale) e i tordi ,anche se non in gran numero , entrano!!
Alla faccia di chi si dimena con le previsioni metereologiche e il passo.
Morale....se avete il tempo ...e se la giornata è quella consentita....armatevi sempre e partite!:D
 
Discreta entrata di tordi entravano a branchetti di 3 di 4 anche di piu ne ho visti una 40 ina stamattina...Fatto solo 1 e 1 allodola....Dovevo arrivare almeno al carniere consentito...Sono tornato ora con il sangue agl occhi :( Non comprerò mai piu cartucce RC......( Cmq il passo è iniziato almeno da me )
 
Fatti un bel numero.............
Magari potessimo scriverlo noi pugliesi , oggi ci saremmo davvero divertiti....peccato che il lunedì da noi nun se pò!
Dalle 5,00 di questa mattina c'è una discreta entrata , alcuni tordi in questo momento che scrivo sono "buttati" negli alberi di pino che ho di fronte.
Scirocco afoso con foschia(non è certamente l'ideale) e i tordi ,anche se non in gran numero , entrano!!
Alla faccia di chi si dimena con le previsioni metereologiche e il passo.
Morale....se avete il tempo ...e se la giornata è quella consentita....armatevi sempre e partite!:D

Questa è l'Italia carop amico mio. Nessuno si domanda il perchè di questa scelta? In Campania hanno la possibilità di scegliere quando andare a caccia, da noi sono quei 3 giorni stabiliti. Questo è un danno perchè c'è gente che lavora con turni fissi e non riesce ad andare sempre a divertirsi. Non si può fare nulla per mettere tutta Italia sullo stesso piano??
 
confermo stanotte , sulla costa pescarese , sono entrati tordi ad oltranza, pero non sono potuto andare stamane, provo stasera per il rientro
 
Zona Reggio Calabria fascia jonica fatte 10 allodole, visti pochi strillozzi rispetto a ieri e fatto finalmente il primo tordo della stagione. Visti in totale 2 tordi, uno abbattuto da me e l'altro dal mio amico. Per il resto nulla da segnalare.
 
Ieri sera si sentivano molti zip grazie a un lieve vento di tramontana durato ben poco.
Da mercoledì il tempo cambia, finalmente và via questo scirocco e si dovrebbe dare inizio alle danze.
La stranezza è che a differenza degl'anni scorsi, non si vedono storni che erano sempre i primi ad arrivare agli inizi di ottobre.
 
Ieri sera si sentivano molti zip grazie a un lieve vento di tramontana durato ben poco.
Da mercoledì il tempo cambia, finalmente và via questo scirocco e si dovrebbe dare inizio alle danze.
La stranezza è che a differenza degl'anni scorsi, non si vedono storni che erano sempre i primi ad arrivare agli inizi di ottobre.

Veramente gli storni verso i primi di ottobre qua da me si sono visti e ho sentito anche da altri che sono stato avvistati, infatti credevo che le premesse per un buon passo già dai primi di ottobre ci sarebbero state. Ora i venti previsti per mercoledì e giovedì pare che siano di forte maestrale con pioggia in alcune zone, io dunque credo che a sto punto, come detto in precedenza, che il giorno clou di passo sarà dopo il maltempo di mercoledì e giovedì e, come del resto è successo l'anno scorso, l'entrata ipotizzo sarà tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, ipotesi supportata dal fatto che sabato 19 la luna diventerà piena e i venti saranno quelli di SSE!
 
Veramente gli storni verso i primi di ottobre qua da me si sono visti e ho sentito anche da altri che sono stato avvistati, infatti credevo che le premesse per un buon passo già dai primi di ottobre ci sarebbero state. Ora i venti previsti per mercoledì e giovedì pare che siano di forte maestrale con pioggia in alcune zone, io dunque credo che a sto punto, come detto in precedenza, che il giorno clou di passo sarà dopo il maltempo di mercoledì e giovedì e, come del resto è successo l'anno scorso, l'entrata ipotizzo sarà tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, ipotesi supportata dal fatto che sabato 19 la luna diventerà piena e i venti saranno quelli di SSE!


Speriamo che le tue parole si realizzino[eusa_pray.gif]
 
Secondo me intendeva i termini: "cucciarde, marbizze e ciciari".
A proposito, questi ultimi che sarebbero? Gli storni?

Ovviamente avevo capito a cosa si riferisse, ma sai chiedere le cose con un po meno di arroganza, come hai fatto tu, non sarebbe male.

Traduco per l'amico Vampa di Silvi Marina e quindi Abruzzo, dove al bar useranno sicuramente altri termini

Marbizza=Tordi
Cucciare=Allodole
Cicirari= Strillozzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto