Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatti di mattina da solo?Se si ottimo carniere per il periodo, complimenti!
Diciamo che ho trovato il buco perfetto con il vento che c'era stamattina, mio padre e mio cugino nelle vicinanze ne hanno fatte 3 ciascuno, pomeriggio al rientro non si e vista una penna... Ma mi ritengo soddisfatto della giornata :)
 
Ieri sera si sentivano molti zip grazie a un lieve vento di tramontana durato ben poco.
Da mercoledì il tempo cambia, finalmente và via questo scirocco e si dovrebbe dare inizio alle danze.
La stranezza è che a differenza degl'anni scorsi, non si vedono storni che erano sempre i primi ad arrivare agli inizi di ottobre.
 
Io oggi zona jonica ho visto 5 tordi verso le 7:15, uno l'ho pure padellato, dopo di che spostandomi ad allodole c'era un branco di una trentina di allodole sicuramente allocato lì che girava in base al vento. A parte questo a mio parere oggi non c'è stata entrata, anche perché il tempo che non era dei migliori non ha favorito il passo. Visti 5 fringuelli contati, storni e strillozzi 0. Stamattina comunque ho sentito tordi zirlare appena sono passato a Capo d'Armi con la macchina, dopo la sosta al Bar del Cacciatore avevo per caso il finestrino aperto e sia io sia il mio amico abbiamo sentito ripeto diversi tordi zirlare, infatti lì per lì ero indeciso se proseguire o fermarmi là sopra. Comunque domani, se fa lo stesso tempo di oggi, non sarà la giornata clou secondo me ma torno a dire che ormai sabato e domenica saranno i giorni di entrata al 90%.
 
Poca roba stamani visto 5 o 6 tordi fatto 1,e visti qualche gruppo di storni.Il vento da tramontana non ha aiutato.zona---costa di Napoli[/QUOTE

Mi aspettavo mooooolto di più da una giornata del genere,visti i tordi ma alti e meno di quelli che mi aspettavo,fatto qualcuno ma siamo al di sotto della media del periodo,assenti gli storni e fringuelli,ancora grandissimo movimento di gazze!

PER RIBOTT:guarda che ti sbagli il vento ideale per la costa tirrenica è la tramontana,leggera come quella di stamattina .

Ma il mio mess ti è arrivato'saluti.

Ciao, se ti riferisci alle mess. del 30.09.13 ti ho risposto,ma xkè non ti è arrivato?
 
Atteggiamneto da caccia a caccia aperta.....bho
Ci danno questi 10 giorni e tra non troppo tempo sul calendario venatorio troveremo la voce:
dal 1- 10 febbraio "caccia senza il fucile"....
ma ridateci la preapertura e fatela finita...
 
Stamani nella zona di Bagaladi (RC) bella presenza di tordi accasati.... ma già alle 07,30 si poteva rientrare a casa.... Ieri invece nella zona di Fossato nulla di nulla... In entrambe le giornate il caldo l'ha fatta da padrone... ma secondo voi è normale che sono praticamente scomparsi i venti del quadrante nord.... solo libeccio...ponente e mezzoggiorno...Non se ne può più...basta.

Hai ragione zirlorc, infatti quest'anno la jonica l'ho frequentata molto poco periodo di ottobre proprio perché gli unici venti sono stati solo quelli di sud, sud ovest, ovest e sud est, a volte anche misti nello stesso arco di giornata. Vai e trova...
 
Zona Reggio Calabria fascia jonica bel movimento di tordi prima che facesse giorno. Il problema è che passavano rasoterra e con pochissima luce non si riuscivano a vedere. Fatti comunque 3. Poi ad allodole raggiunta quota tranquillamente(in Calabria sono 10 giornaliere) ma non se ne sono viste tante. Visti nuovamente gli strillozzi e una flotta di colombacci alti d'entrata.
 
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha visto un buon passo di tordi nel reggino oggi. Tordi e fringuelli non allodole.

come scritto precedentemente tra ieri ed oggi l'entrata è sta buona se non ottima, ma alti... troppo alti per provare qualke tiro decente! alcuni vicini di posta li sparavano tutti ma pochi caduti!!! le flotte piu abbondanti si sono visti gia dalle 7 alle 8 poi pochi, ma sempre 3-4, alti sempre alti!!!
 
Oggi fatto rientro a tordi..visti una ventina di cui sparati 3 e incarnierati 2.. ieri un amico ne ha fatti 11.. buon movimento qui da me... :)
 
Ma a Villa literno di questi tempi quali tordi vuoi vedere?Dovevi andare in montagna.
ero su una vasca .... in attesa di una bella paparella....... che comuque non si sono viste, ed ho sentito solo quei due zirli, lo so per me in montagna si inizia dal 1 novembre.
 
Si sono visti branchi di allodole e numerosi tordi anche nel pesarese, vuol dire che per il prossimo week end saranno al sud ad aspettarci, ibal a tutti
 
Nella mia zona anche oggi passo scarso solo qualche allodola però è cambiato vento ed è venuta la tramontana speriamo bene per fine settimana
 
Stamani nella zona di Bagaladi (RC) bella presenza di tordi accasati.... ma già alle 07,30 si poteva rientrare a casa.... Ieri invece nella zona di Fossato nulla di nulla... In entrambe le giornate il caldo l'ha fatta da padrone... ma secondo voi è normale che sono praticamente scomparsi i venti del quadrante nord.... solo libeccio...ponente e mezzoggiorno...Non se ne può più...basta.
 
Io invece ho notizie contrastanti. Mio padre sotto Cambareri, visto poco
Io stamattina mi son svegliato, son salito in terrazza e ho visto che il tempo non era dei migliori e non ho udito nessuno zip, perciò son ritornato a dormire. Attendiamo altre notizie relativo al passo di stamattina, intanto speriamo che si veda qualcosa anche per il rientro.
saluti.
 
un altro che di questi periodi a gli incubi la notte, Giovaaaaaaaaa vai a letto che è presto ancora hahahaahahahahh[marameo.gif]
 
non è che mi aspettassi chissà kè ...però in Puglia nel week end dicono che li hanno sparati e alcuni hanno fatto buoni numeri!!!...la mia preoccupazione è che abbiano scelto di scendere sull'altro versante proprio a causa della perturbazione!!!...speriamo di no,ma è molto strano!!!...speriamo ke i prox giorni siano buoni,anke se il meteo non è dei migliori!!!
 
Questa mattina prima dell alba discreto movimento di tordi fatti 6 fino alle 8:00 poi a lavoro,da segnalare branchetti di allodole da 10 15 unità in zona tra Afragola e Acerra..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto