Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

qualche tordo c'è ma non si muovono non avevo mai visto uno scandalo come quest'anno dalle mie parti..spollo e appollo davvero scarso..non so perche non passano, non si muovono!..siamo alla fina di novembre..i tordi ci sono nei rovi e nei boschetti di quercia ma lì rimangono!..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ducati ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Dopo l'insistenza di mio figlio (io non ci credevo) siamo andati ad anatre.Alba molto deludente.Posizionati gli stampi,e sistematoci alla meglio tra i giunchi,provavo i nuovi richiami a bocca,che un signorino voleva venderci sul forum ad un prezzo che con i stessi soldi ne compri 4.
Quando mio figlio mi fa cenno di guardare a mare.Due forme sfrecciavano in direzione nord.Attaco a richiamare e quelle come per maggia virano per entrare sul fiume,arrivano,girano sugli stampi,si mettono a vento,stanno per posarsi,quando di colpo si impennano verso il cielo.Convinto che si erano spaventate per non so quale motivo,tento il tiro,la prima viene giù al primo colpo e la seconda.....al secondo [spocht_2.gif] . Fantastiche queste Mitos valle da 32 gr (ero col 20).Mio figlio: meno male che non volevi venire.Dopo ci siamo gustati il volo di due volpoche che dopo aver girato,si sono posati tra gli stampi...peccato non aver la cinepresa!!!
P.S. dimenticavo,erano due fischioni maschi. [lol.gif]


Eh bravo a giovanni e figlio. io stamattina Padellone grande quanto una casa ad un fischione venuto giu' in fase d'atterraggio sugli stampi. [meaculpa.gif]

-----------------------------------------------------------------
ihihihihih pensavo alla faccia di Franco in quel momento [rire.gif] chissà quante te ne ha dette!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

mygra89 ha scritto:
qualcuno sa di avvistamenti di beccaccini zona polla o altavilla-persano (SA) ?????
Mygra avevo pensato anche io di andare a Polla e zone limitrofe a beccaccini visto che i tordi sono cosa rara ma alla fine non se n'è fatto nulla,secondo me se vai qualcuno lo spari...fammi sapere come ti và e se avvisti qualche anatide o trampoliere!
Ciao [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina fatti 4 beccaccini e avvistati una 40 di beccaccini e un paio di stormi di pavoncelle, fatte anke 10 allodole. domani ci si riprova tanto ormai si spara piu a beccacini ke a tordi con tutta quest acqua e maltempo...zona salernitano. un amico ad avellino ha fatto 8 tordi, ci sono i tordi come l anno scorso cioe pochi. se nn vado un po in calabria mi sa ke la doppia cifra a tordi la raggiungero difficilmente qua in campania anke se io camminando non ce niente 10 tordi li porto a casa. pero lo stesso giro un paio di anni fa facevi il doppio ne vedevi tanti e vedevi qualke beccaccia. mah se nn fosse ke nn voglio darla vinta ai verdi gia avrei appeso il ferro al palo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

keccolino91 ha scritto:
ehi wolker ma a bekke non stai andando??un appassionato di cani come te!!


-------------------------------------------------------------------------
Vado vado.....ma la domenica e il sabato,troppa confusione nel bosco.Causa parchi,i beccacciai si concentrano tutti in un posto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
keccolino91 ha scritto:
ehi wolker ma a bekke non stai andando??un appassionato di cani come te!!


-------------------------------------------------------------------------
Vado vado.....ma la domenica e il sabato,troppa confusione nel bosco.Causa parchi,i beccacciai si concentrano tutti in un posto.

che zone frequenti?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri zona vallo della lucania sparata solo una botta ad una beccaccia alzata nel tardi tra le olive.....incarnierata...per il resto zero tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Aniello Di Bello ha scritto:
mygra89 ha scritto:
qualcuno sa di avvistamenti di beccaccini zona polla o altavilla-persano (SA) ?????
Mygra avevo pensato anche io di andare a Polla e zone limitrofe a beccaccini visto che i tordi sono cosa rara ma alla fine non se n'è fatto nulla,secondo me se vai qualcuno lo spari...fammi sapere come ti và e se avvisti qualche anatide o trampoliere!
Ciao [1]

credo di andare in questi giorni appena il tempo lo permette....sicuramente ti terrò informato....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina zona salernitano 4 beccaccini e 10 allodole, c era tantissima pioggia e tutto allagato si sono viste molte anatre peccato non avevo cartucce piu grosse del piombo 7 se no qualke anatra a numero 3 la potevo tirare giu... la cosa bella e' ke ho fatto 4 beccaccini con 2 colpi mai vista una cosa del genere, so partiti tutti e quattro stretti pero tiro semplice e al primo colpo ne becco 3 e poi l altro mah ke culo direi spesso in calabria dove di solito i beccaccini sono a branchetti mi e capitato di farne 2 con un colpo ma su 7/8 esemplari in branco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
stamattina zona salernitano 4 beccaccini e 10 allodole, c era tantissima pioggia e tutto allagato si sono viste molte anatre peccato non avevo cartucce piu grosse del piombo 7 se no qualke anatra a numero 3 la potevo tirare giu... la cosa bella e' ke ho fatto 4 beccaccini con 2 colpi mai vista una cosa del genere, so partiti tutti e quattro stretti pero tiro semplice e al primo colpo ne becco 3 e poi l altro mah ke culo direi spesso in calabria dove di solito i beccaccini sono a branchetti mi e capitato di farne 2 con un colpo ma su 7/8 esemplari in branco.

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
ducati ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Dopo l'insistenza di mio figlio (io non ci credevo) siamo andati ad anatre.Alba molto deludente.Posizionati gli stampi,e sistematoci alla meglio tra i giunchi,provavo i nuovi richiami a bocca,che un signorino voleva venderci sul forum ad un prezzo che con i stessi soldi ne compri 4.
Quando mio figlio mi fa cenno di guardare a mare.Due forme sfrecciavano in direzione nord.Attaco a richiamare e quelle come per maggia virano per entrare sul fiume,arrivano,girano sugli stampi,si mettono a vento,stanno per posarsi,quando di colpo si impennano verso il cielo.Convinto che si erano spaventate per non so quale motivo,tento il tiro,la prima viene giù al primo colpo e la seconda.....al secondo [spocht_2.gif] . Fantastiche queste Mitos valle da 32 gr (ero col 20).Mio figlio: meno male che non volevi venire.Dopo ci siamo gustati il volo di due volpoche che dopo aver girato,si sono posati tra gli stampi...peccato non aver la cinepresa!!!
P.S. dimenticavo,erano due fischioni maschi. [lol.gif]


Eh bravo a giovanni e figlio. io stamattina Padellone grande quanto una casa ad un fischione venuto giu' in fase d'atterraggio sugli stampi. [meaculpa.gif]

-----------------------------------------------------------------
ihihihihih pensavo alla faccia di Franco in quel momento [rire.gif] chissà quante te ne ha dette!!!

Meglio non ricordarmelo. In parole povere mi ha detto "se stavo pasturando". oppure se ero passato con la lipu [Trilly-77-24.gif] ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
stamattina zona salernitano 4 beccaccini e 10 allodole, c era tantissima pioggia e tutto allagato si sono viste molte anatre peccato non avevo cartucce piu grosse del piombo 7 se no qualke anatra a numero 3 la potevo tirare giu... la cosa bella e' ke ho fatto 4 beccaccini con 2 colpi mai vista una cosa del genere, so partiti tutti e quattro stretti pero tiro semplice e al primo colpo ne becco 3 e poi l altro mah ke culo direi spesso in calabria dove di solito i beccaccini sono a branchetti mi e capitato di farne 2 con un colpo ma su 7/8 esemplari in branco.
Daniele83 ma zona salernitano dove?
Da me le anatre non ci sono e vorrei almeno vederla una... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Aniello Di Bello ha scritto:
daniele83 ha scritto:
stamattina zona salernitano 4 beccaccini e 10 allodole, c era tantissima pioggia e tutto allagato si sono viste molte anatre peccato non avevo cartucce piu grosse del piombo 7 se no qualke anatra a numero 3 la potevo tirare giu... la cosa bella e' ke ho fatto 4 beccaccini con 2 colpi mai vista una cosa del genere, so partiti tutti e quattro stretti pero tiro semplice e al primo colpo ne becco 3 e poi l altro mah ke culo direi spesso in calabria dove di solito i beccaccini sono a branchetti mi e capitato di farne 2 con un colpo ma su 7/8 esemplari in branco.
Daniele83 ma zona salernitano dove?
Da me le anatre non ci sono e vorrei almeno vederla una... [5a]

mi dispiace ma non rivelo le mie zone, sono un po geloso dei posti ke frequento ci porto a malincuore qualke amico ogni tanto sperando ke nn ci porti nessuno... gia mi e capitato di essere stato tradito spesso sopratutto con i tordi, e una guerra con i posti. purtroppo le persone nn sanno capire il gesto e ti ritrovi la domenica uno ke veniva il lunedi con me e ke poi stranamente nn veniva piu perke andava la domenica con 20 persone nel posto dove io ci andavo sempre di lunedi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ok Daniele83,volevo solo capire la località ad esempio Polla,Vallo della Lucania oppure Battipaglia non dove vai tu...fà niente,vuol dire ke vado a beccacce anche domani.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Ok Daniele83,volevo solo capire la località ad esempio Polla,Vallo della Lucania oppure Battipaglia non dove vai tu...fà niente,vuol dire ke vado a beccacce anche domani.
Ciao

E' un segreto di stato Aniello nemmeno la località può dirti talmente è un cacciatore con la c minuscola.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Hai ragione Massimiliano ma qnd nn si è esperti di una caccia bisogna provarle tutte!

bravo aniello. la cosa più brutta e non conoscere i posti di caccia. anche io avvolte provo come fai tu.
tipo: chi mi invita a caserta questo fine settimana? [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Hai ragione Massimiliano ma qnd nn si è esperti di una caccia bisogna provarle tutte!

La mia risposta era ironica,io dei postinon sn geloso,poteva dirti almeno la zona,che diamine.
è vero ma purtroppo hanno paura di essere invasi dai napoletani,questa è la verita'.
io dico sempre dove vado tra l'altro sparo anche poco proprio perchè non conosco tanti posti e avvolte mi avventuro per trovarne di nuovi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

MAMM RO CARMN QUANT ACQUA!!!!!STA FACENDO UN DILUVIO QUI TEMPORALI CHE ARRIVANO DA MARE ININTERROTTAMENTE!!!
è scesa un bel po' la temperatura fuori fa 6 gradi
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto