Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

taurok ha scritto:
Ho una proposta da fare ....perchè non lottiamo per far chiudere la caccia alle ore 13 dal 10 ottobre fino al 30 novembre...... sicuramente spareremmo di ++++++++++ tutti. [5a] [5a]


La prorposta di taurook non è tanto campata in aria. Mio padre, pda dal '60, mi dice sempre che una volta al rientro ('mbatò) si cominciva ad andare da fine novembre e le marbizze si sparavano tutto l'anno. Sicuramente chiudere la caccia alle 13 per le allodole e gli altri uccelli che passano e non si fermano è un errore, ma per le marbizze la cosa ha un senso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

La prorposta di taurook non è tanto campata in aria. Mio padre, pda dal '60, mi dice sempre che una volta al rientro ('mbatò) si cominciva ad andare da fine novembre e le marbizze si sparavano tutto l'anno. Sicuramente chiudere la caccia alle 13 per le allodole e gli altri uccelli che passano e non si fermano è un errore, ma per le marbizze la cosa ha un senso.

Non per essere pedante e/o polemico, ma penso che ai tempi di tuo padre inanzitutto le marbizze erano più abbondanti, inoltre certi mezzi di richiamo non esistevano forse e non c'erano ancora i problemi che ci sono da noi (parco, rapine, fondi chiusi, bracconaggio, zone continuamente soggette ad incendi e così via), ecco perchè c'è poca roba e prendiamo poco secondo me. Chiudere la caccia alle 13 secondo me risolve poco la situazione. Comunque effettivamente stiamo andando off topic, meglio chiudere la discussione o rinviarla in un topic apposito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

winchester88 ha scritto:
certo se queste proposte vengono anche dai cacciatori allora [anzioso.gif] ........
ECCO UNO CHE RAGIONA
GIA' SIAMO FREGATI DA AMBIENTALISTI ECC CI METTIAMO PURE NOI CACCIATORI ALLORA A QUESTO PUNTO CHIUDIAMOLA LA CACCIA E BASTA.....MA SIETE DAVVERO CACCIATORI HO AMBIENTALISTI [26]
VEDETE SE GLI POTETE DARE QUALCHE ALTRO CONSIGLIO SU COME FARE [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

l'85% degli uccelli passa di notte, il problema è che non si fermano inoltre le perturbazioni dal 12 al 20 non sono state di aiuto; non condannerei il rientro serale anche perche l'anno scorso più o meno si sparava!!! non dipende dalla chiusura alle 13 se tordi non se ne vede.......................cacciando da anni le lodole e tutti possono confermare la mattina non vedi niente e poi dalle 12.30 in poi entrano e viceversa quindi siamo o non siamo cacciatori? annata scarsa ma non ancora finita okkio alle sorprese!!!
checcomigra79'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

OK RAGAZZI OGNUNO PENSA A MODO SUO. [5a] [5a] [5a] [5a]
BENE PENSIAMO A DOMANI E SPERIAMO DI SPARARE. [5a]
ANCHE IO CMQ SONO CONTRO I REGISTRATORI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ciao ragazziiiiiiiiiiiiii...finalmente a casa..... domattina sveglia presto...tordi allo spollo e poi diretti ad allodole...poi vi informerò domani di come è andata.... per il resto, oggi buon movimento di allodole zona caserta, sono stato da quelle parti e ne ho viste un bel pò...ieri invece ho attraversato un pò l'italia, viaggio da verona a napoli...visti grandi stormi di aironi, pavoncelle e storni..volavano verso sud... ciao a tutti e ibal per domani... speriamo bene!!! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Luigi88 ha scritto:
ciao ragazziiiiiiiiiiiiii...finalmente a casa..... domattina sveglia presto...tordi allo spollo e poi diretti ad allodole...poi vi informerò domani di come è andata.... per il resto, oggi buon movimento di allodole zona caserta, sono stato da quelle parti e ne ho viste un bel pò...ieri invece ho attraversato un pò l'italia, viaggio da verona a napoli...visti grandi stormi di aironi, pavoncelle e storni..volavano verso sud... ciao a tutti e ibal per domani... speriamo bene!!! :)

Queste sono le parole che mi piacciono!!!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Luigi88 ha scritto:
ciao ragazziiiiiiiiiiiiii...finalmente a casa..... domattina sveglia presto...tordi allo spollo e poi diretti ad allodole...poi vi informerò domani di come è andata.... per il resto, oggi buon movimento di allodole zona caserta, sono stato da quelle parti e ne ho viste un bel pò...ieri invece ho attraversato un pò l'italia, viaggio da verona a napoli...visti grandi stormi di aironi, pavoncelle e storni..volavano verso sud... ciao a tutti e ibal per domani... speriamo bene!!! :)

Queste sono le parole che mi piacciono!!!! [5a]


Speriamo ke non si fermino troppo per strada!!! ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

passo assente
non si e visto mezzo tordo
manco allo spollo di prima mattina se ne visto 1
quindi [42] [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Oggi poco movimento di allodole fino alle dieci e mezza, poi qualche cosa si è iniziato a vedere e in un'oretta fatto un buon carniere; in due abbiamo preso 40 allodole!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nonostante il passo assente ce da dire che mi sono divertito molto con le allodole raggiungendo il limite della giornata ........... di primo mattino spollo di tb abbattuti 2..... allietato anche nel veder sfrecciare una beccaccia che mi ha accolto in campagna nn appena sono sceso dalla macchina ............ unica nota stonata della giornata, è stato ormai come di consuetudine un po da tutte le parti, vedere in piena pianura un mucchio di oltre 100 cartucce pasturate in un metro quadrato lasciate da qlc **** che sicuramente nn sa che sia la CACCIA intesa dal punto di vista del rispetto dell'ambiente, di un ecosistema che malgrado tutto ciò che ci circonda riesce sempre ad offrirci l'opportunità di soddisfare quella che è la nostra passione ......... munito di busta e pazienza ho raccolto tutto ciò che il " GRANDE cacciatore " aveva tralasciato ........ credo che nonostante sia al secondo anno di caccia ( ma da discendenze di cacciatori ) debba sentirmi soddisfatto del gesto che ho fatto oggi al di la della splendida giornata di caccia ......... pero nn è possibile che nel 2010 la gente debba ritenersi ignorante in qst settore ...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Grande passo di allodole nel casertano, brachi di 50, anche 100 unità provenienti da mare... Fatto buon carniere.
Ma quando stamattina? e dove per essere preciso,io ho girato la zona sull'agnena di mondragone. fammi sapere per domani mattina [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

peppe ha scritto:
allodolaio ha scritto:
pure oggi bel passo di tordi ma soprattutto allodole...ottimo carniere...

Scusa ma in che zona sei stato? Io ero sulla ionica: tordi assenti; amici miei sulla tirrenica idem.

Concordo, mi hanno riferito di qualche allodola fatta zona tirrenica, io personalmente sono stato nel vibonese e sono rimasto scioccato: ho visto solo cornacchie, torraioli e poche allodole, tordi zero! La cosa più strana è che manco cacciatori c'erano, quantomeno non si sentiva sparare per niente dov'ero io [42] [26] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

mimmo ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Grande passo di allodole nel casertano, brachi di 50, anche 100 unità provenienti da mare... Fatto buon carniere.
Ma quando stamattina? e dove per essere preciso,io ho girato la zona sull'agnena di mondragone. fammi sapere per domani mattina [5a]

Zona Cancello ed Arnone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Il passo dei tordi è riiniziato.Stamattina dalle 8,30 fino le 9,30 entrata di tordi,ma molto alti.Di mattino presto fatto buon carniere.
Vi segnalo grossa entrata di storni e qualche colombaccio.
Stamattina una becca mi ha attraversato la strada passando sotto i fari della macchina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Prima uscita dell'anno con mio fratello *crio74*...veloce spollo a tordi poi giretto ad allodole e fino alle 11:00 zero spari, poi una bella oretta di passo...al rientro parecchi tordi ma quasi tutti ad altezze da cannone [violent.gif] ...
A fine giornata carniere di una 10ina di tordi e 20ina di allodole....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

salve a tutti. Zona Lamezia terme, buon passo di allodole mentre Tordi quasi nullo...

P.s. per Giovanni Walker960walker, attento!!! che la beccaccia ti puo chiedere i danni [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ducati ha scritto:
salve a tutti. Zona Lamezia terme, buon passo di allodole mentre Tordi quasi nullo...

P.s. per Giovanni Walker960walker, attento!!! che la beccaccia ti puo chiedere i danni [Trilly-77-24.gif]


-------------------------------------------------------------------------------------------------
[rire.gif] ,no.....non è riuscita a prendermi il numero di targa [Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto