Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri cacciate nella zona di contursi terme dove abbiamo fatto anche l'apertura poichè da alcune voci si erano viste di nuovo alcune tortore......alla fine abbattuta solo una gazza le tortore sono passate dopo le 9.........era uno stormo di una trentina quindi il ripasso verso l'africa credo sia gia iniziato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri mattina ò visto un branchetto di frosoni,poi il pomeriggio rientro à tortore dà paura grandi numeri tutti giovani dell anno,alle trè riparto nè erano rimaste parecchie poi vi dico [5a] [5a] [5a] tà tà tà
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

SpiritoLibero guarda che non voglio mica rubarti il posto,ero solo curioso
di sapere dove fosse la zona S.Agata,se nel barese o dove.
Ciao in bocca al lupo
Paolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi pomeriggio sono uscito con il mio cane per qualche fagiano ma nulla, zero quaglie sparato solo a una tortora ma troppo lontana ,anche se che non riesco a capire cosa ci fanno ancora in italia arrivati al 20 di settembre..mha..per il resto solo una buona dose di speranza per i miei amati tordi che quest anno sembra che il loro tempo nn arriva piu..ancora ci vogliono una ventina di giorni..speriamo bene..w la caccia!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Questo è vito

magnum2n.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

bella giornata con pierivito (spiritolibero) e sopratutto bel carnienre mattutino...per prob che avevo siam dovuti rientrare in mattinata altrimenti facevamo il rietro....bei colombacci e che tiri!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Dopo aver alzato ben 12 quaglie il 24 agosto,alla nostra apertura (calabria:5 sett.)ne abbiamo incarnierate 6,e sfrullate nella foga canina altre 3,col mio compagno di caccia;l'8 sett. fatte 2 e sabato 11 soltanto 1;dopodicché zero assoluto,fino a ieri.Nonostante le varie discoteche in funzione,ancora di presenze di quaglie non ne ho notizia,anche se nel cosentino ieri ne hanno trovate una diecina,e sabato solo una.Quando inizia questo benedetto passo?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Quà in penisola ancora nulla le sporadiche quaglie levate sono eccezioni ma sicuramente si muoverà qualcosa verso la fine settimana visto il meteo domenica scorsa prov.di AV fatti 3 colombacci di cui uno veramente enorme, mai visto uno così.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Magnum ha scritto:
bella giornata con pierivito (spiritolibero) e sopratutto bel carnienre mattutino...per prob che avevo siam dovuti rientrare in mattinata altrimenti facevamo il rietro....bei colombacci e che tiri!!!

Alla faccia vito.....complimenti...!!!
e a dire che dei tipi che erano a colombacci dove ero io a quaglie hanno sparato solo un colpo a un colombaccio..."stellare"!!
Bhè se ci tornate e ... ci sta un posto...e gadirete la mia presenza..me ne verrei anche!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Apertura nel casertano scandalosa,nulla di nulla,zero quaglie ,zero fagiani,zero di zero,alle 9 ero gia' a casa.
alle 9.30 sento sparare dietro casa mia,era mio zio aveva fatto 4 tortore e 5 colombacci,a saperlo me ne stavo a casa ne guadagnavo tempo e dormivo di piu! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Leonardo mannaggia a te,è ora di rivalutarlo quel posto dietro casa tua......We quest'anno un'uscita insieme a tordi o beccaccini la dobbiamo fare,mi raccomando!
Saluti,con la speranza che quel birbante di brillo(Lorenzo)ci invita una volta a tordi dalle sue parti..... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Leonardo mannaggia a te,è ora di rivalutarlo quel posto dietro casa tua......We quest'anno un'uscita insieme a tordi o beccaccini la dobbiamo fare,mi raccomando!
Saluti,con la speranza che quel birbante di brillo(Lorenzo)ci invita una volta a tordi dalle sue parti..... [5a]
eh he hai proprio ragione,io ogni anno in quel piccolo posticino mi diverto sempre,anche perchè essendo molto piccolo ci vado io a max mio zio,pero' di soddisfazioni ne regala sempre,il problema è che se vado gia' in tre o 4 persone si fa' troppo rumore e arrivano i controlli,perchè le case non sono tanto lontano,purtroppo tra abusivismo e piano industriale si sta' stringendo sempre di piu' speriamo si fermino perchè è al limite adesso.comunque ci organizziamo di sicuro,saluti e in bocca al lupo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sabato mattina con degli amici fatto un giro x i colombacci ,dopo innumerevoli arrampicate con la panda,trovato un posto frequentato da una decina di colombacci .La domenica mattina arriviamo e troviamo 3 auto parcheggiate e 9 cacciatori già appostati,erano arrivati il sabato pomeriggio,ed erano di bari e brindisi.Premettendo che non ho niente contro i cacciatori di altre provincie xkè e la legge che gli concede questo,ma la domanda e:secondo voi e mai possibie fare tanti km x 10 colombacci?se gli andava bene ne facevano 1 a testa [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sasà ha scritto:
sabato mattina con degli amici fatto un giro x i colombacci ,dopo innumerevoli arrampicate con la panda,trovato un posto frequentato da una decina di colombacci .La domenica mattina arriviamo e troviamo 3 auto parcheggiate e 9 cacciatori già appostati,erano arrivati il sabato pomeriggio,ed erano di bari e brindisi.Premettendo che non ho niente contro i cacciatori di altre provincie xkè e la legge che gli concede questo,ma la domanda e:secondo voi e mai possibie fare tanti km x 10 colombacci?se gli andava bene ne facevano 1 a testa [26]

Purtroppo si e' mai possibile.
Io sono uno di quelli anche se domenica non ero in Italia e niente caccia.
Il colombaccio ti fa fare cose che altrimenti non faresti mai. [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

la caccia al colombaccio è bella sopratutto per i tiri che alle volte ti lasciano a bocca aperta!bella mattinata di domenica ma ora passiamo alle cose serie...ANATREEEEEE!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

le tortore si sono mosse ma nn sono andate via...ma si sono accostate lungo la costa..infatti stamattina mio zio ne ha fatte 7 in una zona dove c'era stoppia di granturco e pere vicino capaccio...quindi chi ha tempo si affretti prima che se ne vadano del tutto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi dalle mie parti il clima è troppo stazionario....se non si scombina un pò facciamo la fame...si aspettano le prime allodole la sett prox chissà se arriveranno....io sinceramente aspetto qualche quaglia....mi pare ora...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

erry ha scritto:
trovate 6 quaglie sparata 1 volpe e viste un bel po di tortore


qui lungocosta nord barese non si vede ancora passare una piuma ne di passo nè di ripasso .......bha [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]............per le volpi basta che ti fai un giro vicono le discariche pascolano come le pecore..... :)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto