Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto il primo branchetto ieri pomeriggio, speriamo di rivederlo domani....erano una decina

ciao boban seguo sempre quello che scrivi perché sono di pesaro e vado nelle zone piu' a nord delle tue, ma dove si vedono le pavocelle? e' una vita che non le vedo, anche se non vado tanto in pianura, ciao
 
GRANDIOSA giornata, in compagnia di mio figlio (che ha bruciato da scuola), alle 11 avevamo fatto quota e abbiamo fatto su le canne.mattinata con 4-5 gradi mai avrei pensato Un saluto da massimo.
 
Ultima modifica:
ciao pavoncellari io pratico la caccia da prato da 35 anni e come questa stagione non mi era mai capitata .rimango ancora a cuota 1 spero di recuperare
 
una domanda veloce,e possibilmente una risposta altrettanto visto che dovrei tendere domattina.
allora mettiamo caso che il vento viene dalla destra del capanno,posso fare una disposizione a v con punta rivolta a vento, in modo tale che quando me lo montano tendano a entrare nella v (spariamo a volo)?
oppure è meglio un ordine sparso, diciamo con gli stampi tendenti più alla parte dx??
altro ancora ordine sparso dx e sx del capanno con corridoio centrale di 10 mt?

ciao visto che sparate al volo la 2 ipotesi per me è vincente
 
Stamattina entrati definitivamente in modalità pavo....oggi prima perlustrazione....trovate una 20ina poca roba ma domani proviamo
 
Zona Borgo Appio avvistati solo solo 3 pivieri. Per il resto tante allodole che venivano a visitare gli stampi di pavoncella e 2 gru che si sono posate poco fuori dagli stampi e sono state li per un bel pezzo. Ad un certo punto è arrivato anche un falchetto che si è posato per terra e si è messo a mangiare un uccelletto che aveva tra la zampe. Insomma la mattinata non è stata noiosa tranne per il fatto che non ho sparato 1 colpo!
 
Titolo: GIORNATA DA INCUBO....

Meteo e visibilità perfetti... Brina che copre tutto.... Umore alle stelle!
Pianto 40 stampi metto in volo 4 impagliate e aspetto... Aspetto.. per scaldarmi passeggio attorno al capanno e Zzzak che parte un beccaccino, pim pum pam e lo sbaglio, ma vedo dove va e... Pim pum pam lo sbaglio ancora, ma rivedo dove si mette e pim pum pam e che caz... NULLA!

Torno al capanno e aspetto aspetto...

Driiiinn!!!!

...il cellulare... era la moglie e mentre sono al telefono passa un brancone, forse un centinaio che per giunta credono al gioco, ma me ne accorgo tardi... butto il cel.. non trovo la Trombetta per richiamarle... eeeee volano via!!

Alle 13 desolato smonto tutto ma per ultime lascio le impagliate e certo che ormai non sarebbe passato nulla lascio il fucile alla macchina fuori dal campo..... In un attimo un branco che sicuramente supera i 100 si tuffa sulle 4 impagliate che girano.... corro a prendere il fucile e loro scappano ma riesco a farne arrivare una a tiro...miro.. premo il grlilletto.... Il fucile è in sicura azz.... [****.gif]

Null'altro da aggiungere.... Per fortuna la moglie ha preparato polenta e osei!
 
MI SERVE AIUTO,non riesco caricare il video della cacciata di giovedi scorso che devo fare..un saluto massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto