ciao ragazzi,a mio parere il passo delle pavoncelle si sta" spostando di un mese avanti,,stamattina ero di pasaggio nel delta per lavoro,o fatto un salto a controllare le solite spagnare..e un bel brancone +-400 erano presenti peccato che non avevo con me la fotografica seno" le postavo...auguro un buon viaggio e una buona riproduzione ciaoo..[35]
 
ciao ragazzi,a mio parere il passo delle pavoncelle si sta" spostando di un mese avanti,,stamattina ero di pasaggio nel delta per lavoro,o fatto un salto a controllare le solite spagnare..e un bel brancone +-400 erano presenti peccato che non avevo con me la fotografica seno" le postavo...auguro un buon viaggio e una buona riproduzione ciaoo..[35]

febbraio e' sempre febbraio ottimo mese per tutto , speriamo in un ottima riproduzione anche in italia , e che nessuno c' e' le tocchi
 
Per tutto gennaio nella piana dove in ottobre si cacciano le allodole, ho fatto la guerra con un bel branco di circa 70-80 pavoncelle, ma non avendo l'attrezzatura idonea hanno sempre vinto loro. Niente stampi, niente fischi, provavo alla borriate ma partivano sempre minimo a 50 metri di distanza...
 
Oggi fatti 2 giri di perlustrazione, sia in mattina che pomeriggio, con la speranza che entrasse qualche trampoliere, per ora qui' tutto fermo!.. chissa' nei prossimi giorni.....
L'anno scorso in questo periodo con le solite condizioni meteo, erano anche sui cigli delle strade. Erano qualche migliaio.
Un saluto
Racimo
 
Quest'anno è stata un'annata T E R R I B I L E !!!
Almeno dalle mie parti sono stati assenti nel vero senso della parola...
Gli abbattimenti come gli avvistamenti sono stati davvero irrisori...

Quoto, a dir la verità già negli ultimi tempi le pavoncelle dalle nostre parti sono scomparse, ma quest'annata è stata davvero disastrosa.
Speriamo bene nel prossimo anno.
 
La stagione quest'anno si è chiusa disastrosamente con il 92% in meno di abbattimenti ma una penuria per quanto riguarda gli avvistamenti. E questa tendenza si conferma anche per il ripasso: in un paio di giri a primavera non ne ho vista una .......bho si vede che se non hanno il biglietto di andata per quella tratta non riescono a prendere neanche quello per il ritorno.....comunque vada si riaspetta novembre per rivederle maestose nella loro bellezza!!!!
 
La stagione quest'anno si è chiusa disastrosamente con il 92% in meno di abbattimenti ma una penuria per quanto riguarda gli avvistamenti. E questa tendenza si conferma anche per il ripasso: in un paio di giri a primavera non ne ho vista una .......bho si vede che se non hanno il biglietto di andata per quella tratta non riescono a prendere neanche quello per il ritorno.....comunque vada si riaspetta novembre per rivederle maestose nella loro bellezza!!!!

Almeno da voi questo accade solo in un anno, da noi invece questa tendenza si ha da quasi un decennio.
 
Ti dico Fernando è il primo anno che da noi, in base ad avvistamenti e carniere, sono in diminuzione perchè negli ultimi 10 anni ho visto un incremento della specie soprattutto con tante pasturone stanziali che qui da noi hanno trovato i luoghi adatti di nidificazione......sarà stato l'anno tutto rovescio a livello metereologico, ma abbiamo fiducia sul futuro
 
Ti dico Fernando è il primo anno che da noi, in base ad avvistamenti e carniere, sono in diminuzione perchè negli ultimi 10 anni ho visto un incremento della specie soprattutto con tante pasturone stanziali che qui da noi hanno trovato i luoghi adatti di nidificazione......sarà stato l'anno tutto rovescio a livello metereologico, ma abbiamo fiducia sul futuro

Sicuramente, anche perchè da voi i territori sono molto più favorevoli rispetto ai nostri (purtroppo).
 
ciao ragazzi,prepariamoci sara" un fine anno fantastico per le pavoncelle,,,con tutta quest"aqua a sentire tanti pavoncelai oramai in pensione,primavere-estati molto piovose sono molto favorevoli per la formazione di microrganismi nelle spagnare..speriamo bene da noi in tre mesi ne e venuta come in due anni..saluto tutti ciao..
 
Ciao ragazzi! proprio venerdì mentre andavo in visita da un cliente ne ho quasi investite 3 che hanno attraversato la strada ad altezza macchina.... che brivido di gioia nel rivederle!!! non vedo l'ora!
 
Proprio domenica mattina andando a visitare un chiaro di un amico vista una in volo....mi dice che ne hanno nidificato più di qualche coppia....che belle!!!!
 
Giovy nella valle vicino la nostra ci saranno una ventina di copie di pavoncelle che anno nidificato e anno ancora il nido è una bellezza vederle
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto