Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio aggiornamento per ieri ed oggi da parte di amici che non mollano..io purtroppo sono al lavoro...cqe passo dei tordi completamente fermo...tantissimi colombacci ma insediati da chi ha i palchetto con volantini altrimenti alti e fuori tiro...
 
Credo che abbiate proprio ragione. D'altronde se sono passati sopra la nebbia, non li potevo vedere e tantomeno sentire. Ho le orecchie fulminate. Grazie. Luigi.
 
Ciao ieri inizio del passo, fatti 13 fino alle 9 poi lavoro.
Stamattina passo più abbondante anche di altre specie, visti diversi fringuelli, le ultime rondini e qualche gruppo di colombacci. Tordi fatti 23 fino alle 8,30 poi sono dovuto scappare al lavoro purtroppo. Credo che domani sia un a di quelle giornate ottime ma è venerdì..... però da una parte va anche bene così almeno tanti di quelli che si salveranno domani li ritroverò poi a dicembre e gennaio in Campania 😁.

Ciao
Mauro

Quelli che passano domani li faccio io sabato e domenica
 
Liguria-La Spezia 600 s.l.m.: Visti 2 tordi all'alba...poi dalle 07:45 alle 08:15 visto qualcosina...anche a gruppetti di 5-6 che facevano ben sperare...un po' alti...ma non troppo...e invece dalle 08:30 in poi in nulla.
Assenza di fringuelli ma visti diverse volte i colombacci che prendevano direzione mare...assenza totale di vento.
 
oggi VICENZA SUD si è visto qualcosa rispetto a lunedi e mercoledì. Fatti i primi 3 TS e alcuni TB
 
Appennino centrale 800 m.
A buio sentiti diversi tordi.
A chiaro nulla cosmico a parte 1 imbrancato con fringuelli e 3 tordi temerari insieme.
in compenso vista una Beccaccia..stanno arrivando
 
confine liguria/toscana, 400 mt slm spollo assente.... verso le 08.00 ne ho visti 6/7 alti volare nella classica formazione, il che mi ha fatto ben sperare... in realta' dopo pochi voli... alti non curano allo zip... nelle macchie e negli uliveti qualcuno c'era posato... molto scaltro e innavicinabile. Desumo che qualcosa si sia mosso... ma sinceramente sono anche sfinito...!
 
Oggi solito posto confine Liguria Toscana...il nulla assoluto. Domani non vado. Saluti.
 
Cremona 3, il nulla. Mi hanno riferito che a Pavia hanno sparato alle cesene.
Un salutto a tutti.
Luigi.
 
Le mie non sono convinzioni, ma semplici riflessioni dopo la lettura di alcuni studi, mi piace confrontarmi con tutti e possibilmente in modo civile.

Sicuramente, qualche mio post precedente ti è sembrato troppo fantasioso, forse sarebbe stato più utile (per tutti),che tu avessi espresso le tue opinioni argomentandole (nel merito), apportando ulteriori spunti di riflessione sul tema trattato, come si fa correttamente in un forum.
Invece, quello che ho notato, è solo un atteggiamento prevenuto nei miei confronti. Il mio commento su Trekellen era riferito in generale, a tutti quelli che ogni anno si preoccupano dei conteggi Olandesi, non era rivolto a te in particolare..."se siete interessati"...(plurale).Forse ho sbagliato a quotarti, l'ho fatto solo per evidenziare la questione Trekellen, che puntualmente ogni anno si ripresenta.
Nei forum è consuetudine confrontarsi apertamente, ricordiamocelo (tutti).

 
Confermo.. Anche ieri, nonostante il bel tempo, s'è visto poco, i capanni hanno sparato pochissimo.. L'anno scorso la settimana buona era stata dal 9 in poi
 
Costa romagnola. Niente tordi...qualche sparuto zip nel buio fra gli olmi. Speriamo per domani.
 
Io leggo con interesse a quello che scrivi anche se a volte lo trovo poco chiaro.
Diciamo che ad oggi il nord si trova con pochi ucceli entrati e viste le condizioni meteo che ci sn da domenica è un peccato.​
 
Ciao a tutti...dalla Liguria zona La Spezia nulla di nulla...ieri sentito il primo zirlo di un tordo...pochissimi merli e zero colombacci...lo scorso anno per il 9 e 10 di ottobre passo abbondante di tordi poi il nulla...speriamo che questa stagione sia migliore...
 
Oggi confine Liguria Toscana....spollo assente poche fucilate in tutta la val di magra....chiudo alle 8.45 con una Cesena.... Bella giornata temperatura in discesa sono comunque contento. Buona gg a voi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto