Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... ieri c era nebbia da me come al solito.. cmq era abbastanza bassa.. passo discreto tra le 8 e le 9 .. credevano male al chioccolo ma bene allo zip... chiuso con 13 io e 10 il socio.. tutto sommato bella giornata ..
 
Se mi posso permettere, in che ATC della Puglia caccerai? Buon divertimento.
Luigi.
 
Resoconto del sabato e domenica ....spollo per entrambi le giornate soddisfacente poi gia alle otto tutto fermo tranne diversi colombacci anche in gruppetti di 3/4 ...ho avuto la fortuna di imbattermi nelle loro pasture...catturati diversi esemplari...del resto tutto fermo..zero sasselli e pochissimi fringuelli...visti molti branchi di storni di passo..
 
Ieri, nonostante le previsioni portassero pioggia, mi avvio ugualmente verso il mio compagno di caccia...esco di casa e piovigginava.... Uscito dal casello autostradale di Milano Est, acqua a vagonate...raggiungo l amico quasi all' alba...scendo dalla macchina e udiamo diversi zip in aria...il tempo sembrava reggere, di corsa raggiungiamo il posto di caccia ..
un colombaccio kamikaze mi punta , mosso,sicuramente da altri cacciatori coi cani che andavano alla stanziale.
Appena qualche tordo iniziava a vedersi, il diluvio universale...resisto quasi mezz'ora, sotto delle piante di acacia, ma demordo nel momento in cui inizio a sentire che l acqua era quasi a contatto con le mie spalle...scappiamo di corsa in macchina, erano circa le 7:45...fradicio ed infreddolito propongo al collega di andare a prendere un caffè...erano le 9 e sembrava che verso est il tempo schiarisse, confermato anche dal radar meteo, di corsa ritorniamo sul posto di caccia... Scendiamo dalla macchina alle 9:15 e una covata di bottacci ci passa sopra la testa.
Di corsa ci dirigiamo verso le postazioni, e con sommo stupore fino alle 11:30 riusciamo a racimolarne 20..nulla di eclatante, sia chiaro, ma quello che era strano è che entravano tutti o quasi da ovest!
divertito!
 
Comunque non è il passo dell'anno scorso, anche a colombi ieri ho sentito poco. non demordo dal pensare che siano in ritardo visto il tempo comunque buono e dove siano abbiano di che mangiare. speriamo per tutti questa settimana e prossime. D'altronde se passano tutti in due o tre giorni con il fuoco alla coda..... passano e vanno via, se sono piu' lenti e ci mettono un mese meglio per noi... Saluti e fortuna...!
 
oggi confermo quanto detto giorni prima.... 2/3 in passaggio e basta....!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto