Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nello specifico 3b meteo non sò con quali Lam basi le sue previsioni ..posso dirti però con assoluta certezza che molti di questi sovrastimano o sottostimano certe situazioni.
Il meteo.it che basa le sue previsioni attraverso il Lam delle Eta, sbaglia quaotidianamente le previsioni per la toscana con le correnti da Nord est o da Est, perchè analizza la situazione con un Lam che prende il 90% delle situazioni tranne appunto quelle con correnti da N/E o da E perchè non legge in modo perfetto i rilievi appenninici..e finisce puntualmente per mettere precipitazioni che poi nella realtà nn si concretizzano...

Ciao

questa è alta accademia... complimenti...
 
Agganciandomi ai post precedenti confermo che oltre alla bassa quantità di tordi fin'ora visti ( escludendo martedì e mercoledì scorsi dove anche nelle mie zone se ne sono visti abbastanza) per ora non ho visto nessun branco di colombacci in transito e solitamente al 5 di ottobre se ne vedevano talmente tanti da far venire i brividi, fringuelli lo stesso...avvistato l'unico branco ieri in tarda mattinata, me questo non lo riporto solo per averli visto di persona,ma molti altri cacciatori della zona mi confermano quello che ho appena scritto,
Dunque o siamo di fronte ad un cambio di rotte migratrici dovute al maltempo o da altri fattori o che il vero passo sia leggermente in ritardo, comunque sia presumo che entro fine la fine di questa settimana la risposta arrivi (meteo permettendo)

Ciao,Marco.
 
Uscito dopo il diluvio alle 9. Visto qualche tordo, pispole, i primi fanelli. Qualche coppia di allodole.
 
confermo su bergamo e cremona notizie certe,
aprecchi tordi
 
beati voi qua non si muove una foglia

per noi se non arriva il 10 ottobre la vedo dura per ora ancora molto caldo[/QUOTE]

Si vede che vivi sull isola,sulla terra ferma campana temperature sotto la media tempo e vento perfetto per i tordi,ma se non arriva il 4 ottobre sarà difficile vederne uo,comunque questo è il tempo ideale per i tordi,altro che caldo.
 
Genova atc1.buon passo di tordi...qualche fringuello e alcuni colombacci
 
Confermo i primi abbattimenti di cesene anche nelle mie zone ( alta padovana) per tutta la settimana scorsa, era da parecchi anni che non si vedevano cesene in questo periodo, speriamo continuino.....

Ciao,Marco.
 
Chiedo agli amici liguri...cos'è tutto questo fermento? Avete avvistato qualcosa oggi? Domani ero intenzionato ad andare...colombi o tordi? Oggi pomeriggio ero sulle alture nell'entroterra per recuperare una sacca dimenticata da mio padre ma non ho sentito nulla...erano già le 12:00...



Dalle 11.00 è stato il festival del "culasso"perlomeno a Genova...
 
L'ironia è piacevole,ma se ripetuta per lungo tempo diventa stucchevole e antipatica.
Lo scorso anno avete sparato i tordi nel bresciano e nel bergamasco fino al 15 ottobre,quei tordi sono poi scesi giù sulla costa tirrenica e ci hanno inondato,lasciando briciole alla puglia.
Ora sicuramente le previsioni meteo non sono ottime ma credo che anche il prossimo fine settimana qualcosa ve lo beccherete e credo che in questa settimana vi prenderete una bella entrata.
Saluti.
lascia stare se non conosci quello che succede qui.
 
Milanese oggi qualche voletto di allodole laureate con master all'estero 🙈🙈! Stavano sempre oltre 50 mt dal capanno anche con i richiami in ottima forma! Fatte 9 😂😂
 
mi riferiscono un gran passo di colombi stamani,non posso confermarlo ma mi fido di chi lo ha detto.appennino tosco-romagnolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto