Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giornata ideale dal punto di vista meteo...già l'alba aveva il sapore di una giornata di quelle di passo....vento da nord-est...cielo bigio....umido che ti penetra nelle ossa...e i nostri amici alati non hanno tradito le attese....
buon passo di tordi x tutta la mattinata anche se con meno furia di ieri....fatta quota anche se sparato da c..o....diversi branchi di colombacci quelli di passo alti che sembrano tanti moscerini....un branco di pavoncelle....e dopo le 09.30 i primi branchi di allodole in entrata...w l'imprevedibilità della caccia...non ci sono date che tengono....magari ci possono essere previsioni....ma l'unica cosa che conta....bisogna esserci sempre....!!!
 
Radio migratoria "NORD" 2013/2014

Ci mancherebbe altro che non ti credessi....scherzi???
Ho solo evidenziato l'assoluta novità della notizia dopo tanti anni di caccia....
D'altronde 10 anni fa mai avrei creduto di vederli in città.....

Comunque non so se stiano scappando dalla perturbazione..se guardi fuori anche tu dalla finestra vedrai che la montagna ha un bancone enorme, l'avanguardia della perturbazione...è loro ci andavano contro !!
 
8 sasselli 6 merli.. credo di essere l'unico in provincia.. alrei capanni hanno sparato poco.. sentiti in compenso parecchi doppi alle beccacce
 
Minchia! Ora ho scoperto perché nell'altro post non rispondeva più nessuno......

Comunque, stanotte tanti tanti tordi, mi son davvero divertito! Peccato che poi è suonata la sveglia!

Domani mattina faccio un giro a vedere se ce ne sono rimasti ancora......
 
Stamattina in NO2 passo scarso in genere, fatto qualche tordo, visto poco altro a parte qualche bel branco di piccioni.
Mattina fresca poi caldo boia.

I " piccioni" sono un'altra cosa, tutti i colombacci che avete da 15/20 anni dalle vs parti non ve li meritate, però siete più simpatici ed ospitali di noi liguri. In bocca al lupo per tutta la stagione!
 
le danze sono iniziate ma sono partite subito a tutto volume...!!! stamattina anche se non avevo il fucile tra le mani mi son divertito lo stesso....tempo come ieri....leggero vento da est-nord-est....cielo bigio...umidità 80%....ancora parecchi tordi...sempre alti e feroci....perchè cattivi è troppo poco...dall'alba una colonna interminabile di branchetti di fringuelli (5-6 unità fino a 25-30)...mischiato assieme c'era anche qualche montano....un paio di branchi di pavoncelle....diverse volte allodole ma tutti branchetti di poche unità....diverse palle di colombacci a mio avviso che si sono fermati aspettando che passi il maltempo perchè venivano da diverse direzioni e davano la sensazione di uccelli nuovi di entrata che sono alla ricerca di pasture...quelli stanziali in preapertura in zona li avevano kapottati quasi tutti....diverse pispole e ancora qualche prispolone ritardatario...spettacolo nello spettacolo i 10 fringuelli che in gabbia....erano già tutti fuori giri...da pelle d'oca..(tabella post-chiusa del Bothav...un grande!!!)....se continuano a passare così non sò in che condizioni saranno stasera....adesso al lavoro...dai....almeno il martedì e il venerdì permettetemelo...!!!!

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo....un consiglio per quelli dell'ISPRA....queste sono le giornate dei censimenti per determinare le piccole quantità...visto che ne passano a grandi quantità....non quelle del mese di luglio...forse non gli basta un solo blocco notes....ma è anche vero che forse devono lavorare troppo ed allora è meglio lasciar stare...!!!!
 
anche io appena rientrato passo fermo per i tordi, in compenso ho visto dei bei gruppetti di fringuelli e un solo grosso gruppo di colombacci circa 200.
 
Nella prima collina di Lavagna, pur avendo osservato per non molto tempo il cielo, sono stati da me visti due branchi di colombi di una ventina e di un centinaio di capi. Erano molto bassi, vicino agli ulivi. Probabilmente erano affamati dopo un lungo viaggio di migrazione. Nonostante il tempo contrario, il passaggio dovrebbe essere iniziato. Di tordi se ne so.no visti solo due.
Domani, nel pomeriggio, riferirò sulla mia cacciata del mattino

Bene...domani mattina salgo sulle alture di Rapallo...speriamo si muova qualcosina!
 
zona alta padovana ieri nebbia fino alle 10 visti tordi veloci uscire dalla nebbia fatto 1 ..buon movimento di pispole, fringuelli,storni parecchie allodole stormi grossi alti e cattivi non ascoltavano niente e nessuno fatte 5 con tiri al limite... stamattina foschia fatti 2 tordi bottacci e 1 sassello poi tutto fermo... fatte 7 allodole ma non di passo.. si riprova domani..
 
Oggi un po alla cieca a nocivi con l'Alpino ... Raccolte 6 cornacchie e 4 gazze ... Un ora di goduria all'alba ... Belle curate !

Per il resto nulla di nulla!

Ancora una volta un grande grazie all'amico Davide Ferretti !!!
 
Oggi zero assoluto di tutto...


Purtroppo devo quotarti....
Stamane l'alba non sono riuscito a farla ma dalle 9.30 alle 13 sono stato su un buon passetto....
Avrò visto si e no 10 fringuelli....0 totale di tutto....e non si è sentita una fucilata in tutta la vallata...
Scirocco sostenuto....giornata all'apparenza discreta....
Domani mette brutto...aspettiamo....
 
Beh! domani si ritenta, se in giro non vola nulla di buono, via in un boschetto a ragliare sui corvi
hihihi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto