Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
14,677
Punteggio reazioni
2,717
Età
63
Località
palmi (RC)/Barcellona P.di G. ME
Stasera, ho controllato i fucili, abbituato con i Beretta, che pulisco quando mi ricordo, senza avere avuto mai problemi, ho preso il Fabarm Gamma 2L e lo aperto, ho notato con mio stupore, che nella camera di scoppio (e solo lì) vi sono macchie di ruggine.
Chiedo ai possessori di questo fucile se hanno notato la stessa cosa. In più a cosa è dovuto, se il fucile ancora non ha preso acqua e le cartucce messe dentro erano asciutte?
Come posso ovviare a questo "guaio" oltre a usare lo scovolino d'acciaio, quale prodotto mi consigliate?
Uso olio beretta e benelli al silicone e fino ad ora mi sono trovato bene. Ma c'è un prodotto specifico?
Grazie per le risposte.
 
Re: Ruggine nella camera di scoppio

Stasera, ho controllato i fucili, abbituato con i Beretta, che pulisco quando mi ricordo, senza avere avuto mai problemi, ho preso il Fabarm Gamma 2L e lo aperto, ho notato con mio stupore, che nella camera di scoppio (e solo lì) vi sono macchie di ruggine.
Chiedo ai possessori di questo fucile se hanno notato la stessa cosa. In più a cosa è dovuto, se il fucile ancora non ha preso acqua e le cartucce messe dentro erano asciutte?
Come posso ovviare a questo "guaio" oltre a usare lo scovolino d'acciaio, quale prodotto mi consigliate?
Uso olio beretta e benelli al silicone e fino ad ora mi sono trovato bene. Ma c'è un prodotto specifico?
Grazie per le risposte.

Giovanni intanto pulisci la ruggine con paglietta d'acciaio sottilissima avvolta sullo scovolo bagnato di olio detergente, asciuga bene e spruzza olio al silicone in tuo possesso. Poi senti la casa madre, non è possibile che le camere prendano ruggine ..senz<a vedere l'acqua/umidità, magari ti consigliano di spedirlo e ti ri-cromano le camere!
 
Re: Ruggine nella camera di scoppio

sicuri che è ruggine?non potrebbero essere camolature?



------------------------------------------------------
Non sono camolature, è ruggine.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Può essere un difetto di cromatura, la migliore soluzione è rispedirlo alla casa madre per risolvere il problema.
Cordialità



---------------------------------------------------------------
Ho mandato una e-mail alla Fabarm, spiegando il problema, vediamo cosa mi risponde.
 
Re: Ruggine nella camera di scoppio

hai messo qualche cartuccia con il fondello arruginito...?


-------------------------------------------------------
No, l'ho detto sopra.
Contatterò la Fabarm, anche a me sembra strano che l'acciaio faccia ruggine.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Giovanni intanto pulisci la ruggine con paglietta d'acciaio sottilissima avvolta sullo scovolo bagnato di olio detergente, asciuga bene e spruzza olio al silicone in tuo possesso. Poi senti la casa madre, non è possibile che le camere prendano ruggine ..senz<a vedere l'acqua/umidità, magari ti consigliano di spedirlo e ti ri-cromano le camere!


-------------------------------------------------------
Grazie Pippo, ho già mandato una e-mail alla Fabarm. Oggi pulisco la ruggine come hai detto. Ho una latta di olio detergente dell'esercito, userò quello.
 
Re: Ruggine nella camera di scoppio

Per i lunghi periodi di pausa invece di olii spray usate grassi al rame.
Una volta che rimettete in moto lo togliete con il dito e il gioco è fatto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto