Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qui invece tutto bloccato causa neve..
Ma ne è venuto giusto uno strato di pochi cm.. Confido di poter fare ancora 1 o 2 tentativi e qualche tiro..
E che magari la neve venuta in montagna non mi regali qualche sorpresa dell'ultimo minuto..


Ciao Fede!!! Scusa ma che specie sono ancora cacciabili in Piemonte?? Cesena ha chiuso il 10 e il germano mi pare il 20, giusto?? Ti dedichi alle cornacchie??
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ma i colombacci non chiudono il 31 gennaio!!!!!

Si mi pare chiudano il 31, ma ci sono atc, tipo torino 3, in cui chiudono il 20 gennaio mi sembra

- - - Aggiornato - - -

31 o 30 poco cambia, qui il giovedì non si caccia..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

che tristezza, ogni regione fa quello che vuole col calendario venatorio.........ma ancora più grave è che gli ATC fanno ancora peggio. e pensare che i personaggi li eleggiamo noi.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2..ieri ennesimo capotto..niente alba xk diluviava..rientro in due manco alzato i fucili..stamattina un mio amico in 3 ore 0 fucilate..che dire ...ultimi giorni portando a spasso il fucile..va bene anche questo..la caccia è anche fare due chiacchiere con gli amici, è passione:)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2..ieri ennesimo capotto..niente alba xk diluviava..rientro in due manco alzato i fucili..stamattina un mio amico in 3 ore 0 fucilate..che dire ...ultimi giorni portando a spasso il fucile..va bene anche questo..la caccia è anche fare due chiacchiere con gli amici, è passione:)


Anche qua a Ponente ieri stessa situazione.....mio amico cappotto...un altro un tordo e io non son nemmeno uscito.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mah! Chi vede parecchie cesene...e chi non vede una piuma...[42]...io per non sbagliare sabato e domenica vado a sciare!;-)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Anche qua a Ponente ieri stessa situazione.....mio amico cappotto...un altro un tordo e io non son nemmeno uscito.


Un tempo erano terre di sasselli le nostre:) quest'anno a parte una giornata in cui ho addirittura tirato anche alle cesene giù al mare sulla costa poi stop!... Bisogna sperare giusto in un buon passo di colombi e qualche tordo a ottobre poi dopo sembra che i nostri amici alati abbiamo cancellato dalla rotta le nostre zone... Li da voi nel Ponente sicuramente avete ancora ottime zone , qui da noi regna la macchia, i porchi e quelli con le corna!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Un tempo erano terre di sasselli le nostre:) quest'anno a parte una giornata in cui ho addirittura tirato anche alle cesene giù al mare sulla costa poi stop!... Bisogna sperare giusto in un buon passo di colombi e qualche tordo a ottobre poi dopo sembra che i nostri amici alati abbiamo cancellato dalla rotta le nostre zone... Li da voi nel Ponente sicuramente avete ancora ottime zone , qui da noi regna la macchia, i porchi e quelli con le corna!

Scusate ma secondo quanto mi ha detto fede, sino alla fine del mese è aperta ai tordi...ok...ma sul tesserino posso marcare vagante o è solo da appostamento? Grazie!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mah! Chi vede parecchie cesene...e chi non vede una piuma...[42]...io per non sbagliare sabato e domenica vado a sciare!;-)

Probabilmente fate riferimento a zone del finalese e chiavarese..fino a pochi anni fa erano zone da rientro ottime..le cause della mancata presenza le potremmo analizzare..fatto sta che i bottacci sono pochi e i sasselli assenti..cmq la decade buona è questa..di solito il freddo muove qualcosa..
Le cesene le ho viste imbrancate sopra Fascia..mi sembra che sia anche zona contigua del parco..non ero a caccia e c'era la neve..il collega diceva di aver sentito sparare e ho presunto vi fosse stato movimento di quelle..probabilmente erano cinghialai..

- - - Aggiornato - - -

Scusate ma secondo quanto mi ha detto fede, sino alla fine del mese è aperta ai tordi...ok...ma sul tesserino posso marcare vagante o è solo da appostamento? Grazie!

Io credo che sia anche vagante..il paletto è non più di 2 giornate e 10 capi giornalieri..non sono specificate modalità..anche alle anatre hanno riaperto..devo dire che ci sono alzavole mischiate ai soliti germani..peccato in aree tutte interdette..foci urbanizzate dei torrenti del versante tirrenico..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Scusate l'off topic ma credo che sia importante ricordare a chi caccia turdidi e anatidi in Liguria, che domani il TAR si riunira' per valutare la solita richiesta di sospensiva presentata da quelle sigle ambientaliste "rovinaitalia". quindi cercheremo di informare sull'esito appena possibile. Argomento aperto su " notizie stagione venatoria"
Micheloni Nicola Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

scusate l'off topic ma credo che sia importante ricordare a chi caccia turdidi e anatidi in liguria, che domani il tar si riunira' per valutare la solita richiesta di sospensiva presentata da quelle sigle ambientaliste "rovinaitalia". Quindi cercheremo di informare sull'esito appena possibile. Argomento aperto su " notizie stagione venatoria"
micheloni nicola pres. Anuu val di magra

!!!!!!!!i soliti idioti!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Probabilmente fate riferimento a zone del finalese e chiavarese..fino a pochi anni fa erano zone da rientro ottime..le cause della mancata presenza le potremmo analizzare..fatto sta che i bottacci sono pochi e i sasselli assenti..cmq la decade buona è questa..di solito il freddo muove qualcosa..
Le cesene le ho viste imbrancate sopra Fascia..mi sembra che sia anche zona contigua del parco..non ero a caccia e c'era la neve..il collega diceva di aver sentito sparare e ho presunto vi fosse stato movimento di quelle..probabilmente erano cinghialai..

- - - Aggiornato - - -



Io credo che sia anche vagante..il paletto è non più di 2 giornate e 10 capi giornalieri..non sono specificate modalità..anche alle anatre hanno riaperto..devo dire che ci sono alzavole mischiate ai soliti germani..peccato in aree tutte interdette..foci urbanizzate dei torrenti del versante tirrenico..

Ok...grazie! Anch'io credevo si potesse mettere vagante (anche perchè nell'articolo postato da fede c'era anche il beccaccino). Si, io mi riferisco all'entroterra tra Chiavari e Lavagna...se andiamo indietro di 40 anni mio padre mi racconta di rientri da PAURA!!! e sino una ventina di anni fa andava abbastanza bene...poi cosa sia successo non si capisce...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ok...grazie! Anch'io credevo si potesse mettere vagante (anche perchè nell'articolo postato da fede c'era anche il beccaccino). Si, io mi riferisco all'entroterra tra Chiavari e Lavagna...se andiamo indietro di 40 anni mio padre mi racconta di rientri da PAURA!!! e sino una ventina di anni fa andava abbastanza bene...poi cosa sia successo non si capisce...

Sisi è vagante..cosa sia successo nn si sa fatto sta che nn si ferma un belin..si continua lo stesso ad andare però ed è già tanto che ce lo permettano ancora di fare
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina visto che non lavoravo son andato...visto 2 tordi e sentito 5 botte in tutta la vallata. Comunque mio padre mi dice che anche in passato si avevano anni quasi come questo in quanto a scarsita' di tordi pero' potevano dedicarsi a fringuelli e uccelletti vari poi ricominciavano a cacciar tordi da meta' febbraio a tutto marzo.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina due ore al temporaneo prima del lavoro:fatto un sassello e un colombaccio...meglio di niente
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATTENZIONE Da oggi con sentenza del TAR Ligure, dopo ricorso presentato dalle solite sigle ambientaliste, e' sospesa la caccia a turdidi e anatidi ad eccezione del germano reale. Fino al 31/1 rimangono aperti: gazza, cornacchia nera e grigia, colombaccio e germano reale. Come sempre certa gente non trova di meglio da fare che spendere migliaia di euro e in culo ai contribuenti. Scusate lo sfogo.
Micheloni Nicola Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATTENZIONE Da oggi con sentenza del TAR Ligure, dopo ricorso presentato dalle solite sigle ambientaliste, e' sospesa la caccia a turdidi e anatidi ad eccezione del germano reale. Fino al 31/1 rimangono aperti: gazza, cornacchia nera e grigia, colombaccio e germano reale. Come sempre certa gente non trova di meglio da fare che spendere migliaia di euro e in culo ai contribuenti. Scusate lo sfogo.
Micheloni Nicola Pres. Anuu Val di Magra

k pagliacci..k italia di ****..nn ho più parole
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

...e andiamo avanti così...si può almeno segnare vagante o è solo da appostamento?...e quanti giorni la settimana 2 o 3? Grazie x le info!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina notizie?...volevo andare ma ho spento la sveglia e poi sono venuto al lavoro...penso di no ma aspetto notizie positive perchè vorrei sparare qualche colpo prima della fine
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto