Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

movimento discreto oggi penso siamo alle melghe con i tordi ultimi giorni di gloria poi li mescoleremo con qualche sasselo al giorno e poi questanno cesene a goo goo, mi darete ragione? vedrete alla fine vi dirò il perchè
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Valico Modena-Bologna: passo nullo. Qualche fringuello ma poca roba, un branchetto di storni, e ZERO colombacci. Ma il tempo era brutto. All'alba era coperto con un po di nuvole basse; poi si è aperto e dava qualche speranza ma dopo mezz'ora si è chiuso ancora di più. Speriamo in domani, ma ho qualche dubbio...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina buon movimento di tordi e fringuelli, tempo appena nuvoloso,con vento assente
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Tutto fermissimo ragazzi qua sta prendendo una brutta piega la stagione non si vede un animale cacciabile!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

movimento discreto oggi penso siamo alle melghe con i tordi ultimi giorni di gloria poi li mescoleremo con qualche sasselo al giorno e poi questanno cesene a goo goo, mi darete ragione? vedrete alla fine vi dirò il perchè

ma sei un veggente o cosa?????????? come fai a prevedere questa invasione di cesene . ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina ancora buona la presenza di tordi, molti i voli di 4-5 unità. Allodole molto poche e mooooolto selvatiche.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

...appena rientrato, zona san giorgio in bosco, movimento di tordi molto sostenuto anche fino a tarda ora, ma già incattiviti, infatti non prendevano nè il mitico zippetto pugliese e nè il chioccolo a bocca, cmq fatta quota e persi....parecchi!!! colombacci tantissimi ma altissimi levissimi purissimi.....sparato uno(padellato)...ihihihihihi..non ci possiamo lamentare!!!!!;)
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Tordi come da anni non si vedevano

Se gentilmente scrivi la località nel tuo profilo o comunque la regione dove hai visto i tordi ... non sarebbe male...ok...bene... "Tordi come da anni non si vedevano"... ma dove? Veneto, Toscana, Puglia? Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Tordi come da anni non si vedevano

Ok...credo di aver capito dai tuoi messaggi precedenti Veneto...giusto?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Piccolo movimento di colombacci dalle 7.45 alle 9.15..visti 4/5 volte voletti da 4-6 uccelli..poi fino alle 11.30 tutto fermo..
Foschia molto densa sui 300 mt di quota e un pò + rada in pianura...
Tordi assentissimi..non sparano neppure i capanni coi richiami...
Qualche voletto di fringuelli ma davvero pochissima roba...
Non mi ricordo una prima metà di Ottobre così orribile...se non si vede nulla neppure dopo questa perturbazione comincio a pensare malissimo anch'io...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri gran movimento di tordi a zone,parecchi voli di colombi,oggi siamo tornati alla normalità(cioè poco o niente).Ora mi tocca aspettare sab e dom,mi rifarò leggendo le vostre notizie.CIAO eIBAL
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri ed oggi su bergamo cremona e milano pioggia di tordi (vissuti nel capanno con richiami e confermato da amici)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

OGGI A COMO TANTI TORDI DISCRETO NUMERO ANCHE DI ALLODOLE GIA CATTIVE E PER ME LA MIGLIOR GIORNATA DI PASSO DI COLOMBACCI FINO A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE ( NOI COI CANI DA FERMA UNA LEPRE ED UNA MINILEPRE FATTE) dopo aver alzato diverse volte un volo di starne sempre insparabili comunque la quota giornaliera a stanziale l' abbiamo raggiunta perche cacciavamo in due con unb fucile solo
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bergamo zona d'isola,Tordi a ondate per tutto il giorno fino alle 16,visti anche i primi Merli di passo meno male,Fringuelli a valanghe,questo mi riassicura un pò,alla vagante sulle pasture fatti 5Merli,6Tordi,1 gazza,non mi posso lamentare,speriamo continua in settimana,IBAL a tutti..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamani molti molti tordi, alcuni non curavano per nulla altri venivano che era un piacere, fatti 4 1 merlo e 2 allodole allo schizzo, sempre il mio solito amico con capanno a 500 metri da me ha fatto 14 tb e 2 merli, avvistati non molti colombacci e anche pochi fringuelli

Ciao,Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mah,i tordi stanno passando al nord chi tanta roba chi nulla,a macchia di leopardo o seguono una rotta migratoria che voi conoscete?

Saluti.

Booooo io ne ho visti tantissimi ieri alcuni anche dopo mezzogiorno e molto meno oggi.... alcuni hanno visto tanto oggi e un po' meno ieri!!!!mah
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Dopo il discreto passo di ieri stamane sono tornato a monitorare ma tempo sfavorevole...visto un tordo verso le 7 e poi molti fringuelli e verdoni che passavano altissimi e in direzione contraria...poi si è messo un forte vento di mare e son venuto via.Sulla strada del ritorno nelle macchie visti abbastanza tordi ma mi sa roba ferma da ieri.ghiandaie ovunque
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mah,i tordi stanno passando al nord chi tanta roba chi nulla,a macchia di leopardo o seguono una rotta migratoria che voi conoscete?

Saluti.


Pare che il Po stia facendo da barriera...sopra tanto sotto poco o nulla....non solo x i tordi ma anche colombacci e altro...
,,e questo mi preoccupa tanto...tantissimo....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

tordi come non se vedevano da anni....dall'alba fino al tardo pomeriggio....canne dritte....cartucce self-made meravigliose.....che dire....giornata da incorniciare.....!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qua da noi, metereologicamente parlando, giornata meravigliosa, neanche una nuvola. Passato qualche tordo e sentite due allodole... speravo di più, ma in giornata c'è stato un caldo micidiale. In compenso i boschetti in giro sono pieni zeppi dei tordi (penso arrivati in settimana): oggi in uno grande ce n'erano almeno 50... peccato non ci si riuscisse neanche a camminare, figuriamoci a sparare...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto