Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao a tutti , specialmente a Quelli che amano sentire la tramontana sul collo ... Sabato da sogno per
i tordi , non mi ricordo un flusso di tale entità. I colombi passavano più sul mare e causa il forte vento
non rimontavano ma tenevano la costa. Domenica il passo si è sensibilmente ridotto sia come tordi che
come fringuelli , in compenso visto qualche branchetto di frosoni. Oggi calma piatta!!!
Quanto sopra in appostamento alture Rossiglione ( Ge ) sito a ca 850 mt. slm. E' cominciata propio bene , ci sono i presupposti che continui .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

un grande sabato per tordi e colombacci.domenica non sono potuto andare ma ho sentito che passavano ugualmente qui vicino a genova. oggi solo all alba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Importante passaggio di tordi sia Sabato che Domenica com carnieri decisamente sopra la media nella maggior parte degli appostamenti. Discreta migrazione di colombi nella mattinata di Sabato che però non ha avuto seguito nella giornata di Domenica.
Oggi avvistati ancora parecchi tordi ma in città!!!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Vero anche qui a Genova, stasera in un parco pubblico giravo con la springer più fusa di me dopo una sveglia alle 03.00 e 380 km in auto... e anche qui tordi a go go che si sentivano tanto naturalmente e non si vedevano !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

mattinata al valico,cn forte vento,passo scarso,visto qualche branchetto di colombi,un sassello,pochi frosoni,una decina di fringuelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Chi straparla di fine del passo dei tordi NON SA cosa dice.
e lo paragono alla scempiaggine di chi qui scriveva il 3 di ottobre che i tordi non arriveranno
Da sempre, andate a vedere le statistiche di Arosio, vi sono due ( anche tre) picchi di bottacci e almeno uno di sasselli.
La annata pare ottima.
Siamo in pieno passo e passano.
Tranquilli.

stra stra stra quoto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Quì nella mia zona è da venerdì che costantemente si vedono...I capanni nella mattinata di sabato hanno avuto una media di 20 capi, ieri qualcuno in meno, oggi attorno alla decina...Ma non disperate, state pronti alla seconda trance.... [20] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

anche per me,sopratutto al nord vidto il brutto tempo al centro sud ne vedremo per tutta la settimana..inoltre siamo solo a metà ottobre...in lombradia ancora fino al 20 dovremmo statisticamente essere messi bene poi calma e inizzio dei ssasselli...di solito
comunque fiducioso...non dimentichiamo che seppur tanti sono solo 3fgiorni che passano prima non c'era nulla in giro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

AGGIUNGO CHE PERò NON MI RICORDO UNA Partenza di apsso così massiccia di solito si iniziava piano per poi arrrivare alla furia...stavolta è partita molto forte subito
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

CACCIA78 ha scritto:
AGGIUNGO CHE PERò NON MI RICORDO UNA Partenza di apsso così massiccia di solito si iniziava piano per poi arrrivare alla furia...stavolta è partita molto forte subito
E' vero... come due anni fa.
Cmq. il maltempo al sud dovrebbe aiutarci xché i tordi non vanno verso il brutto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

reliant ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
AGGIUNGO CHE PERò NON MI RICORDO UNA Partenza di apsso così massiccia di solito si iniziava piano per poi arrrivare alla furia...stavolta è partita molto forte subito
E' vero... come due anni fa.
Cmq. il maltempo al sud dovrebbe aiutarci xché i tordi non vanno verso il brutto.



Quoto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ma quante previsioni che fate.....
Brutto al sud...bello al nord...venti giusti...venti sbagliati...
Io son 23 anni che mi faccio tutto Ottobre al passo e tutte le volte...o quasi..che ho fatto previsioni ho toppato...il bello della caccia alla migratoria è proprio questo...L'IMPREVIDIBILITA'...
Bisogna esserci x prendere la giornata buona...che in una stagione non sono molte...
Ne passerranno ancora...è chiaro..siam solo al 12 Ottobre...ma come e quando lo scelgono loro... :wink:
Ciao a tutti!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Allora mettiamoci una bella notizia...con la luna crescente il passo potrebbe aumentare ancora di piu'.guardate il calendario sino a fine mese che bellezza ibal a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sia ieri mattina che stamattina buon movimento di fringuelli,il pomeriggio invece si fermano....purtroppo mi tocca starli a guardare!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sabato e domenica: grandissimi abbattimenti di colombacci a Ra Nord, in zona pinetale, con molte persone in doppia cifra.

Pochissimi o casuali: tordi, merli, allodole.

Segnalato qualche arrivo di anatidi "nuovi" (alzavole, fischioni, codoni, mestoloni, in primis).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

visto che sono a lavorare e da qui non vedo neanche uno spicchio di cielo, qualcuno più malato di me, mi sa dire se c'è movimento oggi? Grazie a queste notizie ci sono notti che l'adrenalina non fa chidere occhio, tipo sabato notte ho contato tutte le ore fino alle 3,00 e alle 4,30 ero in posta....... mamma mia ne è valsa la pene però [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [1] [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamani ho visto qualche tordo e il mio collega cacciatore venendo al lavoro si è visto un branco di 50 allodole sopra la testa alle 7.45!
scusate ho risposto a nicola ma ero nel topic sbagliato!
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Per l'ultima volta e per tutti, i numeri lasciateli per il superenalotto, non interessa le catture ma gli avvistamenti, quindi evitiamo di scrivere cifre non corrette....questo messaggio è per tutte le stanze del passo....la stanza carnieri non c'è
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Diego ha scritto:
Bresciano anche oggi interessato da un abbondante (quasi a livello di venerdì scorso) passo di bottacci. I roccoli hanno catturato anche diversi sasselli.


Alla faccia di chi prevedeva giornate mosce....e soprattutto alla faccia di chi dopo la magra dello scorso anno aveva già cantato il "de profundis"...
Mi fà molto piacere x voi capannisti...ci credi se ti dico che io ne ho visti solo 2 fino ad ora?? [42] [42]
E tutti i giorni sono sul valico....
Robe da matti....e mandatemene qualcuno anche qui no??? :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oza,
il tuo valico, quando funziona, con che vento funziona ?
Perchè per esempio in Liguria e regioni tirreniche si spara bene SOLO con la tramontana, grecale molto meglio.
Siamo SEMPRE rivolti faccia a sud, al mare
Se tu sei rivolto faccia a nord avrai bisogno di venti da sud e ora non li hai ed è spiegato perchè NON vedi i tordi, diverso il discorso... e allora non ci capisco nulla se sei rivolto faccia a sud come noi..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto