Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao qui a Rimni un inizio d'anno con i Botti ,

è già la terza uscita che chiudiamo sopra i venti pezzi in due.

Anche oggi tordi bottacci e un pò di gazzette (così chiamiamo le cesene),speriamo che duri.

Ciao Black
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

La mattina è iniziata bene, grande padella di un mio amico e mia su un germano, troppo vicino, se invece di sparare gli tiravamo i fucili era probabile che lo prendevamo, poi abbiamo preso un germano e mentre eravamo in mezzo a un campo che cercavamo beccaccini ci sono venuti incontro due germani bassi bassi, purtroppo avevamo cartucce leggere e siamo riusciti a tirarne giù uno solo, poi cane in ferma lungo un fosso, convinto fosse una gallinetta dico al mio socio di tenersi pronto e invece era ............. la befana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao Mario,

allora e come dico io sono entrati un pò d'animali nell'anno nuovo!!!!
Gazzette tu nn le hai viste?

At salut rumagnul!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gerry1961 ha scritto:
Ieri in collina nel bolognese, avvistati un buon numero di sasselli e niente di piu.

Scusami Gerry se si può...
Ma di che parte della colina bolognese parli?
Xchè quella che frequento io...Castel S.Pietro/ Ozzano....è deserta....di tutto!!!
Ciao!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

roby85 ha scritto:
giuliano ha scritto:
divertirsi sul mella??????a sparare alle borse di plastica!!!!!di anatre neanche l'ombra!!

costanza, pazienza e fortuna, tanta fortuna! .... se capita il giorno buono ti va bene....
lunedì prima son passati 6 germani, li ho chiamati col richiamo a bocca, han fatto 2 o 3 giri, si sono allontanati e ho continuato a chiamarli, son tornati han girato di nuovo e poi sono andati via... dopo un minuto si è sentita la raffica e ne han fermato 1 solo [42] gli altri son andati in uno sguass e ci son rimasti...
dopo mezz'ora altri 2 germani ma alti e lunghi non han creduto a chiamarli....
mercoledì, in zona per lavoro visto un codone, passato altissimo ma inconfondibile per via della coda...
e poi comunque o hai uno sguass di quelli super o fai poco comunque, ho sentito gente che va sul fiume 3 volte a settimana e ha fatto numeri incredibilmente bassi...
per quanto riguarda le borsine E' VERAMENTE UNO SCHIFO!!!

ciao roby,io sono uno di quelli che andava al fiume 3 volte a settimana ma nel periodo quando le temperature alle 6 della mattina erano a -6/7.......nn ho visto mezzo germano(c'e' stato l'hanno dove i riichiami vivi sullo sguas erano proibiti per via dell'aviaria che tutte ma tutte le mattine di gennaio sul mella cerano sempre anatre)!!domenica scorsa mi son detto alle due del pomeriggio:vado a fare un giro in "campo aperto" e vicino ad un fosso ho preso un anatra(la seconda in tre mesi)......senza parole!!questo e' solo culo!!per il resto beccaccini zero,cesene inesistenti....aspettiamo la chiusura e nel frattempo facciamo fare una corsa hai cani!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina...dopo la posta alle anatre ( senza esito...)...avvistate...udite udite...un branchetto di una 20ina di cesene.
Il grosso problema è che sono imbrancate con 150-200 storni in una vigna all'interno di una zrc, che confina col libero.
Sono rimasto 1 ora in osservazione e non ne è volata una fuori....continuerò a tenerle d'occhio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Ieri in collina nel bolognese, avvistati un buon numero di sasselli e niente di piu.

Scusami Gerry se si può...
Ma di che parte della colina bolognese parli?
Xchè quella che frequento io...Castel S.Pietro/ Ozzano....è deserta....di tutto!!!
Ciao!!!
Io per collina intendo sui 500 mt,verso villasassonero........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gerry1961 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Ieri in collina nel bolognese, avvistati un buon numero di sasselli e niente di piu.

Scusami Gerry se si può...
Ma di che parte della colina bolognese parli?
Xchè quella che frequento io...Castel S.Pietro/ Ozzano....è deserta....di tutto!!!
Ciao!!!
Io per collina intendo sui 500 mt,verso villasassonero........

Ho smesso di frequentare quei posti a fine Novembre...e fino ad allora cesene e sasselli non pervenuti...solo tanti merli nelle spinaie..
Più in basso non c'è una penna...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao,sono posti che frequento almeno da 20 anni,comunque in novembre ci sono stato un 10 volte e di sasselli ne ho visto un buon numero con discreti abbattimenti,benino dicembre e qualcosa in un paio di volte a Gennaio......cesene molto poche.
Sei di Ozzano Emilia? Pensa che ci ho abitato per piu di 25 anni...vicino l'Ima.
Ciao Gerry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gerry1961 ha scritto:
Ciao,sono posti che frequento almeno da 20 anni,comunque in novembre ci sono stato un 10 volte e di sasselli ne ho visto un buon numero con discreti abbattimenti,benino dicembre e qualcosa in un paio di volte a Gennaio......cesene molto poche.
Sei di Ozzano Emilia? Pensa che ci ho abitato per piu di 25 anni...vicino l'Ima.
Ciao Gerry


Mah forse non parliamo degli stessi posti o versante....io quelle 3-4 volte che sono andato a Novembre sembrava silenzio venatorio....anche chi era a capanno coi richiami...
C'erano invece un mare di merli belli fermi nelle spinaie...
Dicembre e Gennaio non sono mai andato...
Io abito all'Olmatello....magari ci conosciamo....avevo degli zii che abitavano a Maggio...avevano una bottega di drogheria...
Ciao!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Ciao,sono posti che frequento almeno da 20 anni,comunque in novembre ci sono stato un 10 volte e di sasselli ne ho visto un buon numero con discreti abbattimenti,benino dicembre e qualcosa in un paio di volte a Gennaio......cesene molto poche.
Sei di Ozzano Emilia? Pensa che ci ho abitato per piu di 25 anni...vicino l'Ima.
Ciao Gerry


Mah forse non parliamo degli stessi posti o versante....io quelle 3-4 volte che sono andato a Novembre sembrava silenzio venatorio....anche chi era a capanno coi richiami...
C'erano invece un mare di merli belli fermi nelle spinaie...
Dicembre e Gennaio non sono mai andato...
Io abito all'Olmatello....magari ci conosciamo....avevo degli zii che abitavano a Maggio...avevano una bottega di drogheria...
Ciao!!!
Ciao A Maggio,ero socio della Splendid Ozzanese la quale c'é ancora,di fianco al bar....e Simone il barbiere......a pavoncelle andavo tra la s.vitale e i stradelli guelfi,medicaie eccezzionali.....nel periodo Novembre/Dicembre..CHE NUMERI!!!!!!
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gerry1961 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Ciao,sono posti che frequento almeno da 20 anni,comunque in novembre ci sono stato un 10 volte e di sasselli ne ho visto un buon numero con discreti abbattimenti,benino dicembre e qualcosa in un paio di volte a Gennaio......cesene molto poche.
Sei di Ozzano Emilia? Pensa che ci ho abitato per piu di 25 anni...vicino l'Ima.
Ciao Gerry


Mah forse non parliamo degli stessi posti o versante....io quelle 3-4 volte che sono andato a Novembre sembrava silenzio venatorio....anche chi era a capanno coi richiami...
C'erano invece un mare di merli belli fermi nelle spinaie...
Dicembre e Gennaio non sono mai andato...
Io abito all'Olmatello....magari ci conosciamo....avevo degli zii che abitavano a Maggio...avevano una bottega di drogheria...
Ciao!!!
Ciao A Maggio,ero socio della Splendid Ozzanese la quale c'é ancora,di fianco al bar....e Simone il barbiere......a pavoncelle andavo tra la s.vitale e i stradelli guelfi,medicaie eccezzionali.....nel periodo Novembre/Dicembre..CHE NUMERI!!!!!!
Ciao

Allora ci siamo visti sicuramente...da ragazzino passavo intere estati in quella borgata di cacciatori...
I medicai di cui parli credo siano quelli della Gaiana...ci sono ancora..ci caccio le allodole...Ma raramente ci trovi pavoncelle...
Ciao!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto