Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aho' ma dalla Sardegna non scrive nessuno? Eccheccaxxo andiamo va'....

che c'è da scrivere?? Siamo a novembre ed è piena estate, ancora non piove...
L'estate inizia in ritardo conseguentemente finisce più tardi, le stagioni si stanno spostando in avanti.
Tutto ciò presumo influisca sul comportamento degli animali selvatici, infatti quasi non si spara un colpo quando si esce a caccia...se non fosse per le cornacchie! Onnipresenti ed invasive più che mai.
 
Io domenica volata una bella beccaccia!!nn l'ho sparata xkè la 30.06 avrebbe sciupato troppo ihihihih ;)
visto anche qualke tordo ma troppo poco ancora
 
la zona in cui ero da noi sempre chiamata in quel modo, comunque nella strada vecchia tra palazzolo e noto. i colpi venivani in quella direzione, tra avola e noto!
 
Giornata no x i tordi. pochi e alti. Alle 8.15 è finito tutto.....sparati pochissimi tordi presi solo 2 le cartucce non andavano (polvere negli occhi ) e botta alla spalla.
Il passo deve ancora entrare nel vivo.
 
Ieri mentre andava per Bronte nella scorrevole ke va da Randazzo a Bronte visti un paio di branchetti di una 10ina di marbizze..
 
Buona sera a tutti, io e da una settimana che non vedo un tordo (etna nord est),solo qualche sporadico gruppetto di colombacci, passo assente.Speriamo bene per i giorni a venire.
 
Ieri ero nell'atc di PA2 e se ero a tordi avrei sparato minimo 100colpi!!

leggo ke la maggior parte di voi nn vede tordi e vi capisco benissimo xkè nelle mie zone ME2 i trodi sono inesistenti se ne vede uno ogni morte di papa xò nelle zone del palermitano ke ho frequentato ce ne sono assai!!

saluti,Alberto
 
Robertino messina io sto iniziando a pensare che la caccia specialmente al tordo non faccia per voi invece....come fate a dire che quest'anno non c'e' niente...io cosi tanti tordi non li ho mai visti e nn solo io anche tantissimi amici miei...e' vero non girano stanno nelle macchie abbondanti di mangiare quest'anno ma non midite che non ce ne sono...non viposto delle foto di amici miei catanesi che sistematicamente ogni lunedi fanno numeri pazzesci per rispetto della privacy.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Io invece sono curioso di sapere dove che sono TUTTI questi tordi visto che pratico questa caccia da oltre trent'anni e penso che qualcosa l'ò imparata. Sarei curioso di sapere chi sono questi cacciatori Catanesi che fanno numeri stratosferici e PRINCIPALMENTE in che zona cacciano. Scusa Roberto ma le Tue affermazioni non stanno ne in cielo ne in terra se poi ai qualcosa da impararmi sarò ben felice di apprendere.
Con Stima
Filippo CT
 
ti fai delle meraviglie...io non me ne faccio più.. pensa che nel lazio c'è la proposta per la prossima stagione per il tordo la chiusura al 31/12 quando in francia, spagna è e sarà al 27/2 e non è finita,come ho detto più volte in spagna(extremadura)hanno avanzato l'ipotesi di concessione per una prologa al 20/3 per il solo tordo. c'è da dire che là sono capaci di fare i loro interessi hanno politici validi in questioni venatorie,tutelano il cacciatore indigeno e straniero perché porta tanti soldi tutti gli anni..da noi va bene se ci manderanno a caccia 3 mesi con tasse e sopratasse,calendari sballati,chiusure e riaperture come piace a loro..all'estero il calendario venatorio esce una volta e resta cosi per tutta la stagione,questo grazie alla nostra politica disfattista e non solo nella caccia. W l'italia ciao!!
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Quindi non resta che rassegnarci e dare solo il Cu.............. senza neanche dire hai che male.
E le nostra associazioni venatorie che fanno?
Confemo viva questa italia di Mer..............

Filippo CT
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Località
toscana - firenze
Ragazzi e ragazze, adesso si fà sul serio, apro questi post "esclusivamente" per indicare il passo relativo ai nostri amici alati, quindi vi prego di rimanere nell'argomento, di non inserire cose non inerenti al passo dei migratori, siccome ci leggono tantissime persone in questi periodi è bello che la partecipazione sia seria e naturalmente senza polemiche, possibilmente con lo spirito di amicizia che ci lega oramai da tantissimi anni....in bocca al lupo ""PADELLONI""


nella speranza in giornate da ricordare auguro a tutti voi con stima ed amicizia...."BUONA ........ "
 
Secondo me domani non si vedrà un tubo, fino ad ieri pensavo che da sabato si iniziava,ma vedendo oggi sono un po' perflesso , , di solito nel giorno antecedente al grande passo ho visto sempre qualcosa dove frequento io, ma oggi 0 assoluto,qualche allodola, spero con tutto il cuore di sbagliarmi,io per non saper leggere ne scrivere domani esco 2 orette di mattina,saluti e IBAL tutti!
 
sabato non sono uscito ma i miei compagni di caccia si.. hanno fatto 2 tordi in 3... non c'era nulla assolutamente..
domenica di pome a colombacci ma niente di particolare CT 2

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti i siculi , vorrei sapere una cosa ...mi è arrivata una notizia che ho preso subito a ridere ,anzi come sempre qualche sparata di troppo , in Sicilia alcune persone hanno fatto ultimamente intorno a 500 cesene ...[sconvolto.gif]... ma se sono un po di tempo che le cesene dalle mie parti non calano ...si contano sulle dita Appennino centrale tosco emiliano , qualcuno mi puo dare qualche informazione ? , cmq è inverosimile che ne pensate ???
ma quale 500 questi numeri non credo che possano esistere... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto