Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Salve ragazzi....è da dicembre che non mi faccio vivo....ero in sardegna (casa dolce casa) tordi pochi o nulla grandi rientri in cima ai monti a prendere solo del freddo vento...i miei conoscenti hanno preso parecchie becche, buona stagione anche per la caccia al cinghiale....zero conigli quelli che sono rimasti hanno gli occhi come dei meloni...in compenso ho raccolto parecchie bacche di mirto per un buon amaro.....la stagione venatoria si chiude in maniera deludente (anche l'apertura pero' nn skerza)....SONO IN....ZATO NEROOOOO!!!!! ho lasciato l'isola lunedi..... e giovedi strano ma vero iniziano a sparacchiare bene................ [censored.gif] [censored.gif] :evil:
VOGLIO LA CACCIA DA NOVEMBRE A MARZOOOOOOOOOOOOOOO...IL BELLO E FEBBRAIO MARZO E CON QUELLO CHE PAGHIAMO MI SEMBRA IL MINIMO CHE I NOSTRI AMICI POLITICI POSSANO FARE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

matte ha scritto:
Salve ragazzi....è da dicembre che non mi faccio vivo....ero in sardegna (casa dolce casa) tordi pochi o nulla grandi rientri in cima ai monti a prendere solo del freddo vento...i miei conoscenti hanno preso parecchie becche, buona stagione anche per la caccia al cinghiale....zero conigli quelli che sono rimasti hanno gli occhi come dei meloni...in compenso ho raccolto parecchie bacche di mirto per un buon amaro.....la stagione venatoria si chiude in maniera deludente (anche l'apertura pero' nn skerza)....SONO IN....ZATO NEROOOOO!!!!! ho lasciato l'isola lunedi..... e giovedi strano ma vero iniziano a sparacchiare bene................ [censored.gif] [censored.gif] :evil:
VOGLIO LA CACCIA DA NOVEMBRE A MARZOOOOOOOOOOOOOOO...IL BELLO E FEBBRAIO MARZO E CON QUELLO CHE PAGHIAMO MI SEMBRA IL MINIMO CHE I NOSTRI AMICI POLITICI POSSANO FARE



SOGNA SOGNA VEDRAI CHE VA' A FINIRE CI LEVANO PURE GENNAIO [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Salve sembra impossibile ma ieri e stamani sono uscite fuori due belle mattinate di tordi e non vi dico i colombacci che ho visto a gruppi di 5-10 ed oltre parevano in migrazione.Purtroppo mercoledi chiude anche il tordo.Andrò alla ricerca di beccaccini.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ragà giovedì vorrei prendere ferie per fare una trasferta a tordi zona orosei siniscola..pensate ne valga la pena?notizie di avvistamenti? [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

dany481 ha scritto:
ragà giovedì vorrei prendere ferie per fare una trasferta a tordi zona orosei siniscola..pensate ne valga la pena?notizie di avvistamenti? [allah.gif]


Per me no, e poi danno pioggia per la seconda parte della giornata, io sono in zona a Olbia, la mattina credo a conigli e poi dopo se non piove a tordi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ilario ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
MA IN SARDEGNA QUANDFO CHIUDE A CONIGLI? AZZ CREDEVO FOSSE COME PER LA SICILIA

31 Gennaio...come tordo, merlo, anatidi vari, beccaccia, beccaccino ecc ecc ecc
AZZ [42] QUI A GENNAIO SONO GIA GRAVIDI I CONIGLI PER NON PARLARE DELLE LEPRI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
MA IN SARDEGNA QUANDFO CHIUDE A CONIGLI? AZZ CREDEVO FOSSE COME PER LA SICILIA



In Sardegna fino al 10 ottobre a caccia ci si e' andati un giorno a settimana e poi solo due.....da voi in Sicilia 5 giorni a settimana, fatte due conti a chi c'e' andato di piu'....? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
ilario ha scritto:
[quote="robertino messina 20":1ms67oaq]MA IN SARDEGNA QUANDFO CHIUDE A CONIGLI? AZZ CREDEVO FOSSE COME PER LA SICILIA

31 Gennaio...come tordo, merlo, anatidi vari, beccaccia, beccaccino ecc ecc ecc
AZZ [42] QUI A GENNAIO SONO GIA GRAVIDI I CONIGLI PER NON PARLARE DELLE LEPRI[/quote:1ms67oaq]


In Sardegna alle lepri l'ultima giornata utile era il 10 ottobre, non so' se mi spiego [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
CICALONE MA COSA CENTRA DI CHI E' ANDATO PIU A CACCIA O MENO? O SOLO CHIESTO QUANDO CHIUDEVA IL CONIGLIO...E CMQ I GIORNI IN SICILIA SONO 3 NON 5



Piu' giorni piu' animali da cacciare e in Sicilia ci puoi andare 3 giorni come dappertutto ma in virtu' i giorni che puoi andare sono 5.....in Sardegna due fissi giovedi' e domenica e il giovedi' quasi nessuno ci va'....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
CICALONE MA COSA CENTRA DI CHI E' ANDATO PIU A CACCIA O MENO? O SOLO CHIESTO QUANDO CHIUDEVA IL CONIGLIO...E CMQ I GIORNI IN SICILIA SONO 3 NON 5



Piu' giorni piu' animali da cacciare e in Sicilia ci puoi andare 3 giorni come dappertutto ma in virtu' i giorni che puoi andare sono 5.....in Sardegna due fissi giovedi' e domenica e il giovedi' quasi nessuno ci va'....
OK MA CHI HA CHIESTO QUESTE COSE [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
cicalone ha scritto:
[quote="robertino messina 20":ri83ti4c]CICALONE MA COSA CENTRA DI CHI E' ANDATO PIU A CACCIA O MENO? O SOLO CHIESTO QUANDO CHIUDEVA IL CONIGLIO...E CMQ I GIORNI IN SICILIA SONO 3 NON 5



Piu' giorni piu' animali da cacciare e in Sicilia ci puoi andare 3 giorni come dappertutto ma in virtu' i giorni che puoi andare sono 5.....in Sardegna due fissi giovedi' e domenica e il giovedi' quasi nessuno ci va'....
OK MA CHI HA CHIESTO QUESTE COSE [26][/quote:ri83ti4c]


Nessuno, cercavo di spiegarti perche' il calendario Sardo e' piu' permissivo per certe specie rispetto al vostro, niente di piu'....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

mariane ha scritto:
dany481 ha scritto:
ragà giovedì vorrei prendere ferie per fare una trasferta a tordi zona orosei siniscola..pensate ne valga la pena?notizie di avvistamenti? [allah.gif]

Lascia perdere, non c'è un tordo....

cavolo si vedono arrivare..oggi ci sono..domani no..ma dove cazxxx vanno a finire?!
Eppure in quelle zone ho sempre sparato bene a fine stagione..bo bo! [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

dany481 ha scritto:
ragà giovedì vorrei prendere ferie per fare una trasferta a tordi zona orosei siniscola..pensate ne valga la pena?notizie di avvistamenti? [allah.gif]

VAI A LAVORO CHE NON C'E' UNA MAZZA !!!!!!

INCREDIBILE CHE ANNATA DI M [censored.gif] !!!!!!!!!

fabrizio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

vienikebevi80 ha scritto:
dany481 ha scritto:
ragà giovedì vorrei prendere ferie per fare una trasferta a tordi zona orosei siniscola..pensate ne valga la pena?notizie di avvistamenti? [allah.gif]

VAI A LAVORO CHE NON C'E' UNA MAZZA !!!!!!

INCREDIBILE CHE ANNATA DI M [censored.gif] !!!!!!!!!

fabrizio

no a lavoro no..tra 2 settimane ho tutto il tempo di andarci!
ripieghero a becche vorrà dire..dovrebbe andare decisamente meglio! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

dany481 ha scritto:
vienikebevi80 ha scritto:
dany481 ha scritto:
ragà giovedì vorrei prendere ferie per fare una trasferta a tordi zona orosei siniscola..pensate ne valga la pena?notizie di avvistamenti? [allah.gif]

VAI A LAVORO CHE NON C'E' UNA MAZZA !!!!!!

INCREDIBILE CHE ANNATA DI M [censored.gif] !!!!!!!!!

fabrizio

no a lavoro no..tra 2 settimane ho tutto il tempo di andarci!
ripieghero a becche vorrà dire..dovrebbe andare decisamente meglio! :wink:


io domani sono in zona sapro' dirti sugli alti e bassi [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Caccia: in Sardegna deroga di un mese, sì al fucile con canna rigata

La Regione Sardegna potrà adottare le deroghe, di durata non superiore a un mese, per l’esercizio della caccia, nell’interesse della salute, della sicurezza pubblica e della sicurezza aerea o per prevenire gravi danni alle colture, al bestiame, ai boschi, alla pesca e alle acque, ai fini di ricerca, insegnamento, ripopolamento e reintroduzione delle specie. E’ quanto prevede la legge di modifica dell’attività venatoria nell’Isola, approvata oggi dal Consiglio regionale, con i soli voti della maggioranza dopo un voto segreto per il passaggio agli articoli al termine della discussione generale. La nuova normativa prevede che l’Assessore regionale dell’Ambiente adotti le deroghe, sentito l’Istituto regionale per la fauna selvatica (Irfs) o, se non ancora istituito, come nel caso della Sardegna, un Comitato tecnico-scientifico composto da tre esperti nominati con delibera della Giunta regionale. Un passaggio criticato dall’opposizione che ha richiesto maggiori garanzie sull’organismo terzo e indipendente che deve effettuare la consulenza tecnico-scientifica sulle deroghe. La nuova disciplina introduce anche la possibilità di utilizzare il fucile con canna rigata, uniformando la normativa regionale a quanto già previsto in proposito dalla legge nazionale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Ciao a tutti oggi chiude la caccia ai turdidi in Sicilia,sono stato con due amici ad un rientro in un agrumeto vicino ad una pinetina sotto Centuripe.Risultato [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] neanche un colpo in tre! Maah!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto