In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Per l'ultima volta e per tutti, i numeri lasciateli per il superenalotto, non interessa le catture ma gli avvistamenti, quindi evitiamo di scrivere cifre non corrette....questo messaggio è per tutte le stanze del passo....la stanza carnieri non c'è
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Fatemi sapere il passo di allodole nel trapanese/marsalese in questi giorni. Ho solo due "cartucce" da sparare, sabato e domenica prossimi. Spero di vederne un po'...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Calannara ha scritto:
Fatemi sapere il passo di allodole nel trapanese/marsalese in questi giorni. Ho solo due "cartucce" da sparare, sabato e domenica prossimi. Spero di vederne un po'...


piccola domandina, ma non e' chiusa l'allodola in Sicilia? secondo i miei informatori non dovrebbe aprire il 18? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Calannara ha scritto:
Fatemi sapere il passo di allodole nel trapanese/marsalese in questi giorni. Ho solo due "cartucce" da sparare, sabato e domenica prossimi. Spero di vederne un po'...


piccola domandina, ma non e' chiusa l'allodola in Sicilia? secondo i miei informatori non dovrebbe aprire il 18? [26]


no perche poi con le varie modifiche al calendario venatorio ce l'hanno riaperta quando non ci sono le allodole, tipo dal 20 settembre...però se ne possono abbattere al massimo 5 per giornata di caccia...mentre prima il limite era di 10
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

tra i milioni di calendari venatori che sono usciti quest'anno, l'ultimo dice che l'allodola è (inspiegabilmente) aperta dal 19 di settembre:

http://www.consigliosiciliano.it/pdf/c_ ... e_2010.pdf

Può pure essere che mentre ti scrivo ne stia uscendo un altro che dice che l'allodola è considerata specie protetta...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Calannara ha scritto:
tra i milioni di calendari venatori che sono usciti quest'anno, l'ultimo dice che l'allodola è (inspiegabilmente) aperta dal 19 di settembre:

http://www.consigliosiciliano.it/pdf/c_ ... e_2010.pdf

Può pure essere che mentre ti scrivo ne stia uscendo un altro che dice che l'allodola è considerata specie protetta...



Certo che 5 a giornata mi sembra proprio assurdo, paragonare l'allodola a un animale di grande taglia e' super ridicolo quando in tutta Italia i limiti sono 20 al giorno come qualunque altro migratore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] a certi legislatori bisognerebbe fare un applauso [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Calannara ha scritto:
tra i milioni di calendari venatori che sono usciti quest'anno, l'ultimo dice che l'allodola è (inspiegabilmente) aperta dal 19 di settembre:

http://www.consigliosiciliano.it/pdf/c_ ... e_2010.pdf

Può pure essere che mentre ti scrivo ne stia uscendo un altro che dice che l'allodola è considerata specie protetta...



Certo che 5 a giornata mi sembra proprio assurdo, paragonare l'allodola a un animale di grande taglia e' super ridicolo quando in tutta Italia i limiti sono 20 al giorno come qualunque altro migratore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] a certi legislatori bisognerebbe fare un applauso [eusa_clap.gif]

Sapete quant'è il limite massimo per la specie "legislatori"??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

MA IN SICILIA KI RISPETTA O HA MAI RISPETTATO I CALENDARI? [26]

MA XKè NN VANNO A FARE IN [censored.gif] !

cmq tornando al passo oggi un mio amico le ha sentite a palermo città!

voi? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Dai, non dire che in Sicilia siamo tutti fuori legge...

Gli irrispettosi ci sono in Sicilia come in tutto il mondo, ma questo non significa niente. Non bisogna farne tutto un fascio... [eusa_naughty.gif]

Ovviamente sono d'accordo con te che, se c'è da rimanere un'altra mezz'oretta dopo che ne hai prese 5, sicuramente non ci pensiamo più di tanto... [3] [3] [3]

A Trondheim dove sto adesso (in Norvegia) i tordi sono andati via da un pezzo, questa è l'unica informazione che riesco a darvi da qui....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Vento di scirocco a go go, se continua cosi altro che allodole e tordi.
cmq oggi avvistato qualche branchetto di allodole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Oggi fatte due quaglie e visti diversi branchetti di allodole.
Avevo il richiamo a fiato ma non credono a niente, sono super smaliziate....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

io invece non rinuncio non mollo mai!

fuori si vede la luna e le stele per adesso nn c'è un filo di vento e ci sono 19c quindi domattina provo contro il tempo e contro i pronostici e ki lo sa se mi imbatto in qualke zip zip in più! [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

i nostri legislatori faranno sempre quello che vorranno finchè non ci sarà un partito politico a difendere la nostra categoria è chiaro ed evidente che qui gli anticaccia fanno ciò che vogliono.....5 allodole contro 20 di tutte le altre parti d'Italia.....che schifo...bleaaaaaaa.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ieri sera è tramontato con il maestrale oggi mattinata bellissima, senza vento e visibilita' ottima, le Egadi si potevano toccare, ma non si e visto un benemerito c...o, il passo qua da noi non è ancora iniziato, la scorsa stagione la prima entrata di rilievo è stata il 26/10, il passo dei tordi è un fenomeno veramente strano [26] [6] [26] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

casuboloste ha scritto:
ieri sera è tramontato con il maestrale oggi mattinata bellissima, senza vento e visibilita' ottima, le Egadi si potevano toccare, ma non si e visto un benemerito c...o, il passo qua da noi non è ancora iniziato, la scorsa stagione la prima entrata di rilievo è stata il 26/10, il passo dei tordi è un fenomeno veramente strano [26] [6] [26] [6]

verissimo [eusa_clap.gif] .
io questa mattina solo 2 beccaccini e una quaglia!

9 germani reali mi hanno preso per il [censored.gif] 2 volte ed uno ha preso 3 fucilate ke gli hanno fatto il solletico a 25 mt [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
casuboloste ha scritto:
ieri sera è tramontato con il maestrale oggi mattinata bellissima, senza vento e visibilita' ottima, le Egadi si potevano toccare, ma non si e visto un benemerito c...o, il passo qua da noi non è ancora iniziato, la scorsa stagione la prima entrata di rilievo è stata il 26/10, il passo dei tordi è un fenomeno veramente strano [6]

verissimo [eusa_clap.gif] .
io questa mattina solo 2 beccaccini e una quaglia!

9 germani reali mi hanno preso per il [censored.gif] 2 volte ed uno ha preso 3 fucilate ke gli hanno fatto il solletico a 25 mt [****.gif]


ci credo se gli hai sparato le stesse cartucce delle quaglie [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]...cmq vero l'anno scorso mi ricordo che i primi tordi sono entrati a fine mese..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

eppur eoggi ero pentito di non essere uscito a caccia... ero convinto visto il tempo che qualcosa sarebbe entrata invece a quanto leggo mi sbagliavo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Oggi finalmente e iniziato , visti 5 tordi ,sparati 2 , uno a terra ma perso clamorosamente caduto ad una ventina di metri ma niente sembra che se lo ha inghiottito il terreno forse era ferito e se ne andato appena caduto [26] mma la cosa più importante e che ci siamo [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Stanotte verso le 2,00 finito un acquazzone, sentite un paio di zippate.
Stamattina nel giardino di casa visto un tordo bottaccio.
Domani mattina ci provo in un posto a un km dal mare chissa dovessero decidersi ad entrare
con questo ponentino.
Ho però poche speranze ma si sà, cò ponente tant'assai o tantu nenti.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto