Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ciao amici sardi ma dove andate a caccia voi????io anche giovedi ho fatto bottino pieno di tordi e merli ,anche mio padre idem...... bisogna camminare con un buon cane ed un amico ,uno da una parte ed uno dall'altra dei boschetti e cosi via tordi a volontà.......se uno sta fermo e normale che non prende un cavolo..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cartuccia ha scritto:
cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Maure'....pe te...ce stà la posta degli ospiti!!!vedrai che te diverti!!hihihihi...,comunque...mi ero messo sul loggiato interno verso le 4,30...e ho provato lo zippo che mi ha regalato il buon Martino..(Arsvenandi)..quando sono andato in Puglia per conoscere gli amici..in primis..il MITICO FRANCO!!(Lupen)..e devo dire che rispondevano!!eccome se rispondevano!!hihihihihi...questa notte si replica!!perchè se è così...Giovedì 14 si và a fare una capatina nelle poste regine per l'arrivo del beneamato volatile!! [saporito.gif] .


Primo giovedi' di caccia in Sardegna dall'inizio della stagione venatoria, ti invidio Sandro e neanche sai quanto, tra' sabato e domenica e' stato piu' il tempo che sono stato in capanno a prendere il posto che quello che ho cacciato, ormai nel Lazio e' cosi' ore e ore a far la guardia al posto e poi all'alba litigate varie con il furbacchione che a luci spente ti si mette 50 mt davanti..........qualcuno pero' alla prima sgrollata delle foglie sulla capoccia alla fine sgomma bestemmiando [Trilly-77-24.gif]
Quel giorno che scenderai...non ti sembrerà vero per lo spazio e l'imbarazzo della scelta del posto...senza stare a litigare!! [spocht_2.gif]


Ci credo senzaltro oggi ho fatto pure il biglietto per la nave per il 7 dicembre fino al 12 cosi'mi sparo 3 giorni di caccia in 5 giorni [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Calannara ha scritto:
tra i milioni di calendari venatori che sono usciti quest'anno, l'ultimo dice che l'allodola è (inspiegabilmente) aperta dal 19 di settembre:

http://www.consigliosiciliano.it/pdf/c_ ... e_2010.pdf

Può pure essere che mentre ti scrivo ne stia uscendo un altro che dice che l'allodola è considerata specie protetta...



Certo che 5 a giornata mi sembra proprio assurdo, paragonare l'allodola a un animale di grande taglia e' super ridicolo quando in tutta Italia i limiti sono 20 al giorno come qualunque altro migratore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] a certi legislatori bisognerebbe fare un applauso [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Lupen ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Maure'....pe te...ce stà la posta degli ospiti!!!vedrai che te diverti!!hihihihi...,comunque...mi ero messo sul loggiato interno verso le 4,30...e ho provato lo zippo che mi ha regalato il buon Martino..(Arsvenandi)..quando sono andato in Puglia per conoscere gli amici..in primis..il MITICO FRANCO!!(Lupen)..e devo dire che rispondevano!!eccome se rispondevano!!hihihihihi...questa notte si replica!!perchè se è così...Giovedì 14 si và a fare una capatina nelle poste regine per l'arrivo del beneamato volatile!! [saporito.gif] .

Wèèèèèèè Sandro, grazie per il MITICO :mrgreen: , ieri provati i primi tordi [rk01_050.gif]
oggi acqua dalle 3,00 e non intende smettere,
ciao Sandro

FRANCO
Vedo con piacere che ti sei ristabilito!! [spocht_2.gif] ..i tordi stanno arrivando anche quà... [saporito.gif] digli a Martino quando lo senti...che lo zippo è fenomenale!! [spocht_2.gif] un salutone e a presto!! [Friends_emoticon.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

eppur eoggi ero pentito di non essere uscito a caccia... ero convinto visto il tempo che qualcosa sarebbe entrata invece a quanto leggo mi sbagliavo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ducezio ha scritto:
Finalmete ieri mattina ho sparicchiato a tordi.
allodole pochissime, beccaccini assenti, qualche branchetto di moriglioni, per il resto ci sono minimo 15 gg di ritardo nel passo, speriamo ke si tratti solo di ritardo!!!



Ho un brutto presentimento riguardo a questo ritardo :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

OGGI HO ASSISTITO A UNO SPETTACOLO MERAVIGLIOSO MENTRE ERO ALLA STANZIALE....IL PASSO DI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI FRINGUELLI CHE ENTRAVANO PROPRIO DAL MARE CHE AVEVO A 500 M...SPETTACOLO...BUON PASSO DI TORDI VISTI 16 SENTITI MOLTI ALTRI QUALCHE GRUPPETTO DI ALLODOLE E UN VOLO DI COLOMBACCI....DOMANI MATTINA PROBABILMENTE PROVO NEL MIO POSTICINO SEGRETO....SPERIAMO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
matte ha scritto:
Salve ragazzi....a quanto pare i tordi in sardegna non sono ancora arrivati...o sono i miei amici e i miei parenti che non riescono a trovarli? partendo da teulada chia pula sarroch capoterra siliqua dolianova villasimius silius insomma in tutta la parte sud dell'isola non si vede un tordo...e anche al nord a quanto pare nn c'è un bottaccio .....io arrivo in sardegna il 26 spero che con me arrivino anche loro... a quanto pare gli incendi che ci sono stati in russia e nei paesi in cui questi uccelli nidificano hanno distrutto tutto e fatto si che la riproduzione andasse a pu...ne...e cosi anche la migrazione...
speriamo che non sia così e che per via delle perturbazioni abbiano preso una altra strada di migrazione....io scendo dal 05 al 09 gennaio, e se non sono arrivati per quelle date....al massimo ci facciamo qualche bella mangiata in compagnia di amici..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

e allora che si dice per chi in sardegna non li avesse ancora visti arrivati i primi palloni di piccioni wuuuu,
ma gia da domenica scorsa li ho visti due voli altissimi di piccioni sono arrivati!!!!!
sono arrivati!!!!! sono arrivati !!!!! arrogu rottu
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Maure'....pe te...ce stà la posta degli ospiti!!!vedrai che te diverti!!hihihihi...,comunque...mi ero messo sul loggiato interno verso le 4,30...e ho provato lo zippo che mi ha regalato il buon Martino..(Arsvenandi)..quando sono andato in Puglia per conoscere gli amici..in primis..il MITICO FRANCO!!(Lupen)..e devo dire che rispondevano!!eccome se rispondevano!!hihihihihi...questa notte si replica!!perchè se è così...Giovedì 14 si và a fare una capatina nelle poste regine per l'arrivo del beneamato volatile!! [saporito.gif] .


Primo giovedi' di caccia in Sardegna dall'inizio della stagione venatoria, ti invidio Sandro e neanche sai quanto, tra' sabato e domenica e' stato piu' il tempo che sono stato in capanno a prendere il posto che quello che ho cacciato, ormai nel Lazio e' cosi' ore e ore a far la guardia al posto e poi all'alba litigate varie con il furbacchione che a luci spente ti si mette 50 mt davanti..........qualcuno pero' alla prima sgrollata delle foglie sulla capoccia alla fine sgomma bestemmiando [Trilly-77-24.gif]
Quel giorno che scenderai...non ti sembrerà vero per lo spazio e l'imbarazzo della scelta del posto...senza stare a litigare!! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

mariane ha scritto:
dany481 ha scritto:
ragà giovedì vorrei prendere ferie per fare una trasferta a tordi zona orosei siniscola..pensate ne valga la pena?notizie di avvistamenti? [allah.gif]

Lascia perdere, non c'è un tordo....

cavolo si vedono arrivare..oggi ci sono..domani no..ma dove cazxxx vanno a finire?!
Eppure in quelle zone ho sempre sparato bene a fine stagione..bo bo! [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

scusa ma non riesco a trattenermi...i taddariti sono i pipistrelli

i tordi sono i marbizzi da noi..

e la "gghiannara" chi la conosce???

[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

damianospanu ha scritto:
I tordi sono iniziati ad arrivare.. visti anche voli di colombacci cospiqui in arrivo.... ma le beccacce?????? nulla terreni aridi!!!


Spero tanto per giovedi' mattina sopratutto per i colombacci dovrei andare a Berchidda che ne dici e' buono adesso?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

tutto sommato bella giornata in campagna...
mattinata ad allodole nel campidano, discreto numero, anche se non girano molto e come dice gaetano sono poco credulone. avvistati sempre in mattina 2 grossi voli di colombacci (dalle 50 alle 100 unità) altissimi in migrazione da nord a sud....speriamo che si fermino da qualche parte e non tirino dritti per il nordafrica o la spagna.
pomeriggio in alta quota a colombacci, c'era un voletto di una 15ina che ci avrebbe potuto far divertire, ma non avevan voglia di girare. 1 abbattimento e 2 padelle....ma che belli che sono!!

domenica non posso.....e lunedì neanche:-(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Calannara ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
ieri 1 quaglia 7 tordi e tante tante allodole!
viste anatre e pavoncelle.

Alessandro, pensi potevano essere di passo le allodole?

Secondo te si riesce a beccarne qualcuna nel weekend? [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]

P.S. zona Trapani.
Io vengo da due domeniche ad allodole nel trapanese. si è sparato mi sn divertito ma è andato calando un po.
Non sembravano di passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
per gli amici sardi...io e cicalone scendiamo al nord...tra olbia e tissi....per cercare di sparare a qualche tordo il 06 e il 09 gennaio....se volete organizzarci una bella giornata...non facciamo complimenti....da noi in continente purtroppo per fare 8/10 pezzi al giorno devi "ammazzarti" peggio che in una giornata di lavoro.....qualche posto lo conosciamo anche noi...al max ci vediamo per pranzo per una spuntinata veloce insieme...un augurio per un buon fine anno e che il 2011 sia ricco di soddisfazioni per tutti noi...venatorie e non (salute e lavoro in primis).....a si biri a tutti voi...



A SI BIRI ANDREA [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Stamani zona Olbia non male, all'alba posta alle anatre 1 morto illustre e 3 cornacchie poco illustri, poi dopo a tordi niente male, visti tanti in traccheggio sui lentischi buttati giu' 13 e raccolti 11 ma se si era in due se ne facevano un botto, sentiti diversi sasselli e visti un bel brancone di colombacci, poi si e' messo a piovere e via a casetta! [spocht_2.gif]


pomeriggio provato il rientro, fino alle 16 ho fatto 4 tordi poi ha cominciato a piovere e a casaaaaaaaaaaaa [Trilly-11-11.gif]

domani si ripete.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ciao francesco, la pressione c'è perchè siamo circa 40,000 cacciatori in sardegna, ma il risultato secondo me, non è che se ne fermano di meno, ma che è sempre più difficile spararli. li caccio alla posta in quei pochi posti che conosco frequentati dai colombacci. purtroppo ci sono moltissime restrizioni (no palco, no richiami vivi etc.etc.). cmq credo che l'anno scorso sia stata una pessima annata per i colombacci.
salut
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Da quello che so io il ponentino è uno dei migliori.

Poi da noi c'è il detto: "cu GRICALE, nenti caccia e nenti piscare"

Sul trapanese poi se c'è un lieve scirocchetto non guasta per le allodole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ieri grande giornata presi 4 colombacci una quaglia e tanti tordi allo skizzo.... avro percorso 20 kilometri a piedi ..però ne valsa la pena....adesso sto oservando i tordi mentre girano nello spiedo intervallati da una fettina di lardo ,mamma miaaaaaaaaaaaaaaa [up.gif] [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto