Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Come qualcuno di voi saprà, purtroppo la mia stagione venatoria si è chiusa sabato scorso,quando scendendo un ripido argine son caduto provocandomi la frattura e lussazione della caviglia sinistra, 40 giorni di immobilità dell'arto più tutta la fisioterapia che ne conseguirà.......

Mi raccomando però......voi scrivete sempre, così almeno mi rendete partecipi delle vostre cacciate!!!!!

Ciao,Marco.
Dai Marco i giorni passeranno in fretta e vedrai che per l'anno nuovo ritornerai con il fucile in spalla [emoji106]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

E ce la farete ad essere tutti 4 o 5 invisibili ?? Va bene che è un dormitorio ma mica vengono bendate.....

:D:D:D

da provare, il calzino nero sventolato, se provo coi miei cadono secche

YouTube
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

ieri nuova uscita, la pioggia della mattina ha fatto saltare lo spollo, anche se sono partito appena stava diminuendo giunto sul posto era già in atto
allestito il tutto riesco a prende la coda con una che si fionda tra gli stampi a 10 mt dal capanno.
durante il giorno una magra pazzesca, fortunatamente sono riuscito a tira giù quasi tutte quelle che sono passate, solo una padella e una che si è salvata per colpa una cartuccia difettosa, (forse l'innesco ha sparato ma è rimasta incamerata una volta tolta manualmente ho notato molta polvere nel possolo e residui su tutta la canna)
chiudo la giornata con cinque, ancora piombo 5 ma questa volta di 3° canna ho iniziato a mettere cartucce con doppia numerazione pb5 sotto e pb3 sopra 50%-50%
un particolare che forse può far comodo, quando sono andato a raccoglierne una durante il ripasso, era quasi mezzogiorno, aveva il becco pieno di mais segno che erano tutte a pasturare in un campo lì vicino, sapevo della sua esistenza ma non potendo questa settimana andare in giro non mi ero accorto che era stato tagliato, lo terrò d'occhio e vediamo per la prossima uscita
IMG_100801.jpgIMG_113636.jpgIMG_122054.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ecco la mia casetta di domenica
f4837fef64b2d037b2b8a00ef552c004.jpg
0079e44f6fef0d383ce5d823f6138dbd.jpg
785c1edbdf976ac99369d935036a356d.jpg
46b6fee385a9bcfb2950ba097ff7449c.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Complimenti!!!.........ottimo mimetismo e altrettanto stupefacente carniere.....in questo periodo della stagione buttarne giù 46 è stupefacente anche se immagino che in zona dovranno essere state come le mosche d'estate!!!



Ciao,Marco
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ieri avevo il giorno libero di martedì, purtroppo, ma ho fatto una fruttuosa ricognizione, trovato bella zona con diversi campi lavorati di fresco, e discreto transito di grige. Stamani ci ho fatto 4 ore emozionanti anche se ne ho tirate giù solo tre. Per due volte ne sono arrivate 3/4 insieme ci sarebbe voluta una mitragliatrice a piombo 5....
cartucce b&p long range 36gr pb 5.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Mah....che dire!?! Noi visto pochino heuuu.gif].....preso un diluvio che in decenni d'attivita' venatoria mai capitato.....cmq....va' bene cosi'

YouTube
Da notare la musica delle comiche di Benny Hill in sotto fondo.Scelta geniale![Trilly-77-24.gif]
Achi'sei sempre er mejo!!![thumbsup.gif]
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io comincio la prossima settimana, prima volta. Una curiosità voi quante cartucce vi portate per una mattinata di botti?
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

nuova giornata alle grigie, zona di pastura già collaudata sul versante esposto ad est di un colletto dove un tempo coltivavano e mettevan ad essiccare tabacco, capanno ricavato dentro i rovi con ingresso sul lato apposto, frontalmente (non ho potuto fare foto per la pioggia) messo in prossimità della zona dove le avevo viste giorni prima tranquille stampata con tutto quello che avevo in garages anche questa volta senza vedetta, cartucce solo pb5
non c'è stato spollo sono cominciate ad arrivare un pò tardi rispetto al solito il che mi ha fatto inizialmente dubitare della scelta della zona, poi piano piano sono cominciate
ad arrivare sempre in gruppo da questo si capiva che era una zona abituale dove stavano tranquille, arrivavano basse baase già planando ce ne siamo trovate fine a 3 posate tra gli stampi.
Poche ora ma con ritmi serrati, podo l'ennesima abbattuta dopo che sono uscito a recuperarla mi sbrigo a rientrare perchè ne sento altre in arrivo, rientro in tempo e ne arriva subito una plana e si posa mi alzo per sparare... ma ho il fucile scarico mio suocero tanta di recuperare ma quando si alza non toglie la sicura e lei tutta tranquilla riprende il volo e se ne và, un lazzaro cade di prima ma come mi vede sbucare fuori dal capanno riparte e vola via sicuramente presa nella carne ma nessun pallino nei in punti vitali.
chiudiamo a metà mattinata con 20 animalacci in meno sotto un temporale quasi estivo, il resto della giornata al riparo sotto i capannoni dove facevano seccare le foglie :(
capanno_3.jpgcapanno_1.jpgcapanno_2.jpgpioggia.jpg20.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ciao a tutti, dopo 22 porto d'armi alla rincorsa di tordi e merli mi è venuta la fissa di sterminare ste malefiche cornacchie che anche qui da noi fanno danni alle covate a non finire.
Ho trovato un dormitorio dove stazionano una 30ina di pezzi ma non so come affrontare la situazione, se la mattina all'alba, giorno fatto o rientro, a dire il vero ho provato a chiamarle al rientro con ft3 nascosto alla benemeglio ma con scarsissimi risultati.
Il richiamo mi sembra abbia un buon suono ma non le convince un granché, quando le chiamo spesso vedo che tutte quelle nei dintorni si alzano sulle punte degli alberi ma poi non vengono...
La mia dotazione ad oggi è di 5 stampi più un floccato che utilizzo da sentinella con la tecnica della canna da pesca e piombo.
Si accettano consigli vivamente.......[emoji57][emoji57][emoji57]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ragazzi vedremo quando arriva secondo me xó non deve essere male ,cmq fin che non c’è lo non posso esprimere il mio parere . Farò cmq dei video mentre sono a cornacchie così avremo delle idee più chiare e soprattutto se ne vale la pena
È questo
YouTube questo lo usa proprio a corvi e fa una ripresa con il drone e fin che lui non esce non si vede YouTube
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me il problema potrebbe presentarsi quando ad esempio ti arrivano cornacchie alte (spesso) e ti rondano sul gioco per poi abbassarsi e a questo punto il capanno non copre e ti vedono...Questa potrebbe essere l unico problema oltre al prezzo..però speriamo che funzioni

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

nuova uscita domenica. alle 6 c'erano -5c° verso le 7 scesi a -8c° terreno gelato per quasi tutta la mattinata, avevo trovato un posticino appena lavorato che prometteva
bene, ma domenica nessuna che volesse scendere a terra rimanevano in aria e si spostavano tra gli alberi
il capanno era esposto verso est, tanto le previsioni davano cielo nuvoloso, allestito il tutto con molto anticipo ma lo spollo ha tardato a partire, vista la giornata le capisco,
quando finalmente si sentono gracchiare le vediamo volare alte e posarsi sulle punte degli alberi e sui tralicci ma nessuna interessata a venire a terra.
chiudiamo la giornata con 4 tutte sparate per aria mentre sorvolavano il gioco
sono andato a controllare il campo di mais che la volta scorsa le attirava tanto, pultroppo non c'erano le distanze di sicurezza perchè un lato confinava
con una strada provinciale, su altri due con delle abitazioni
IMG_20171210_121141.jpgIMG_20171210_121152.jpgIMG_20171210_122728.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io comincio la prossima settimana, prima volta. Una curiosità voi quante cartucce vi portate per una mattinata di botti?
Ti direi il più possibile per essere ottimista... Di solito mi porto dietro una 60ina di quelle buone più una 10ina da piattello per ribattere quelle cadute ferite per qui non facciamo prigionieri [emoji48] [emoji48] [emoji48]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ma......Ice.... che fine ha fatto ???
Sapete qualcosa ?? Tutto bene?
Se non ricordo male tempo fa scriveva che si sarebbe assentato dalla caccia per dedicarsi alle proprie figlie, nulla di preoccupante però

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

ciao ragazzi
ieri ho provato sul prato, per vedere se di loro gradimento visto le pioggie dei giorni precedenti
stampata allestita su un colle dove avevano pascolato pecore esposto a nord-ovest con erba bassa, nessuna sentinella
capanno sotto un'albero ma poco coperti sulla testa, nonostante tutto visto che c'eravamo messi in alto arrivavano già basse per cui non è stato così penalizzante
chiudiamo a sei e un ferito in una giornata veramente fredda
6.jpgcapanno1.jpgcapanno2.jpg
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

No...no..... fermi tutti !!
Volete un ottima vernice che una volta messa.....vira sul floccato??? Incredibile ma è così!! Una volta messa sullo stampo e seccata....diventa quasi floccata!!
Andate da Leroy Merlino..... e prendete il barattoletto da 80 ml della Max Meyer - Home Color colore Nero. Poi....nello stesso scaffale cercate il Grigio Sasso n.3 della Luxens da 75 ml.
Queste sono entrambe vernici da muro..... opache....da intonaco.... quindi una volta messa su una superficie liscia come uno stampo di plastica.... diventano porose e ruvide. Diventano.... floccate !!!
Vedrete che risultato !!! Provate !!
Datemi ascolto!! Io ho ripitturato tutti gli stampi che avevo...ci vogliono 5 minuti a farne uno...
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io ho controllato in questo mese solo e soltanto un posto.
Quindi ...vado li per forza !! La pioggia non può aver influenzato le pasture così tanto.... è piovuto così poco !!
Mi accontento di sdraiarne una 15ina.....qualcuna in più però...sinceramente...sarebbe meglio !
Ah ah ah ah !!
A domani - SERA !
In bocca al lupo a tutti.
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Secondo me il problema è quello al punto 3. In questo periodo è facile trovarle un giorno in un posto e il giorno dopo in un altro...In quanto ci sono molti posto dove possono pasturare mentre in inverno hanno fame e allora questi problema non si pone...se avessero voluto venire li anche se il capanno era poco nascosto c avrebbero provato comunque e sarebbero rimaste lontane..probabilmente era un Take away!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Io comincio la prossima settimana, prima volta. Una curiosità voi quante cartucce vi portate per una mattinata di botti?


Ciccio io all'uscita fatta domenica sparando a 20 ho sparato 39 colpi, ma ne avevo ancora circa 2 pacchi .
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2017-2018

Ciao a tutti, dopo 22 porto d'armi alla rincorsa di tordi e merli mi è venuta la fissa di sterminare ste malefiche cornacchie che anche qui da noi fanno danni alle covate a non finire.
Ho trovato un dormitorio dove stazionano una 30ina di pezzi ma non so come affrontare la situazione, se la mattina all'alba, giorno fatto o rientro, a dire il vero ho provato a chiamarle al rientro con ft3 nascosto alla benemeglio ma con scarsissimi risultati.
Il richiamo mi sembra abbia un buon suono ma non le convince un granché, quando le chiamo spesso vedo che tutte quelle nei dintorni si alzano sulle punte degli alberi ma poi non vengono...
La mia dotazione ad oggi è di 5 stampi più un floccato che utilizzo da sentinella con la tecnica della canna da pesca e piombo.
Si accettano consigli vivamente.......[emoji57][emoji57][emoji57]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ben arrivato le grigie sono molto furbe, per il dormitorio mettiti a tiro la sera e tira a quelle che arrivano ma potrai sparare solo qualche colpo poi le altre che arrivano cambiano strada. Meglio se trovi una pastura e posizioni gli stampi che hai, capanno ben mimetizzato anche sulla testa, bene significa che se ti passa un collega vicino non ti deve vedere, se ti vede lui ti vedono anche loro..., la sentinella deve essere credibile se rimane a penzoloni fa solo danno, ora so che molti non saranno d'accordo[emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto