Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho trovato questa zona di pastura. Non so se si vede bene la foto, ci sono circa 30 cornacchie nel campo, e nel campo alle mie spalle più o meno una ventina! Vorrei andarci domani, ma il problema è che non posso andarci all'alba ma bensì in tarda mattinata. Che dite, funzionerà lo stesso?

c5f5a620d3fa72ea6b81cf06499e7909.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prenderai il ripasso, però dalla foto non si vede nessun riparo dove mettere il capanno

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Non ne ho idea cmq come mi arrivano li peso e vi saprò dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che la difficoltà maggiore non sia il trasporto quanto mantenerla stabile, 21 mt (7° piano) con inoltre un peso in cima oscillerà parecchio dovrai incastrarla bene bene tra i rami mentre la monti in verticale, ma alla fine si vedrà da 1 km

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Ice! Si...sicuramente meglio di un cappotto [emoji13]
Comunque, quelli che dicono che la cornacchia è un tiro facile...secondo me si sbagliano! Soprattutto in questi ultimi giorni della stagione, sono proprio bastarde!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai cos'è e che quando arrivano ti sembrano vicine X la loro mole ed invece ..... e poi quando si accorgono di noi fanno certe acrobazie che fai fatica a stargli dietro con la fucilata ! Molti dicono che è un tiro facile ,che una caccia assurda che non c'è gusto e che è inutile....... non so voi ma io non ho mai criticato la caccia che fa un'altro cacciatore mentre quella che faccio io viene sempre criticata o disturbata X l'ennesima volta ieri un gruppo di 4 cacciatori nonostante abbiano visto una mega stampata di 25 stampi una giostra 5 vedette sono passati vicino agli stampi importandosene e alla domanda :Ma non avete visto gli stampi? La loro risposta è stata :ma dai sono corvi ! Be ragazzi l'ignoranza non ha confini meno male che ero con gli SPRUZZATORESSS che mi hanno detto lascia stare ..... e poi cosa hanno fatto sono andati a sparare colombacci a 10 m da una pista ciclabile....... [emoji55] non ho parole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buon pomeriggio a tutti i signori del forum.
Sabato mattina farò la prima uscita dell'anno a cornacchie. È una caccia ch pratico già da diverse stagioni, sono munito di richiamo FT3 è una dozzina di stampi.
Fin'ora ho sempre provveduto a cacciare in capanni da me preparati già dalla sera prima, quest'anno, però, ho recentemente acquistato questo telo munito di aste su bighunter
http://static.bighunter.net/foto/1_Def_per_web_zoom/73012/73012.jpg
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede e come vi trovate usandolo a caccia.
 
Grazie ragazzi!!
Ho capito allora meglio cercare altre zone dove sono fresche...anche perché mi sembrava che già verso pomeriggio avessero capito come funzionava il giochetto ahahaha


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Grazie ragazzi!!
Ho capito allora meglio cercare altre zone dove sono fresche...anche perché mi sembrava che già verso pomeriggio avessero capito come funzionava il giochetto ahahaha


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Andrea hai fatto dei video? Come lo hai trovato quel posto ? Sicuramente nessuno li le ha mai insidiate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Quelle poche volte che mi capita di sognare che sono a caccia.....ogni volta che tento di sparare...il fucile non spara mai ! Mai.
Credo dovrei raccontarlo ad un dottore sto fatto......ma... ad uno bravo !!
Quindi....io non padello mai. Non sparo proprio....!!
Capitato anche a me AleAle

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ho appena acquistato una girandola per colombacci e insieme ho preso anche un paio di corvi impagliati da provare sulla girandola quando vado a grigie...dite che funziona?? Qualcuno la usa già?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ciao Andrea ti do la mia opinione per esperienza personale,le giostre sono controproducenti,ti consiglio stampi classici e qualche vedetta più alta possibile,ho provato anche il gufo ma decisamente con scarsi risultati,i migliori li ho avuti con stampate classiche in pastura,ma quello che più fa la differenza e' il capanno che deve essere invisibile come te..io spesso utilizzavo fossi con molta vegetazione,o addirittura roveti,che plasmavo a mio piacere,senza troppo muovere la vegetazione..naturalmente devi poter sparare..ho notato anche che più' persone sei e più' disturbo rechi anche a livello visivo..regola n1 spara in luoghi vergini di altre cacciate e richiama per bene,iO richiamo con la mia voce e sapessi che curate..ibal
 
Infatti, sarò costretto a mettermi a 200 metri più dietro, ma le cornacchie ci sono lo stesso! Guarda quest'altra foto, in aria!
b6499c4dcf9628495452eff2ea0d83c1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
82e3b546e4d75b1d63c77ac674016c90.jpg
questa è l unica immagine che ho perché sono corso in armeria di fretta a comprare le cartucce per il giorno dopo[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Scusa....ma la cornacchia che becca per terra.....ma allora è meglio quel sistema che avevo trovato io in Inghilterra !! Non trovi ?? Meno invasivo...più facile da trasportare....

YouTube
Avevo a disposizione alcuni motorini di recupero ed inserirli in una cassettina mi veniva più semplice.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Risultato di oggi. 5 morte, 1 ferita andata via con le zampe a penzoloni, e ben 3 padelle!
Faceva un freddo porco, con un vento che tagliava la pelle, le cornacchie facevano certe acrobazie...
248964e1b79bfa585f3d84e63f44d3c3.jpg


Giovanni86 - Migratoria.it(5796141) on Vimeo

326e2eecb3fde0690312e953227d911b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
82e3b546e4d75b1d63c77ac674016c90.jpg
questa è l unica immagine che ho perché sono corso in armeria di fretta a comprare le cartucce per il giorno dopo[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio le hai fatte in un campo appena tagliato noo? Comunque complimenti quando è così ci si diverte di brutto e sono emozioni che tramanderai con i racconti ai tuoi figli [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Le vedette, se messe bene, fanno veramente la differenza! Di solito le metto sui rami dove ho visto posarsi le cornacchie durante i miei giri di ricognizione. A volte anche a 20-30 metri dal capanno o dalla stampata. L'unico problema delle vedette è come posizionarle, bisogna avere una canna da pesca o comunque un palo abbastanza lungo che non si pieghi troppo con il peso dello stampo in punta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Le vedette, se messe bene, fanno veramente la differenza! Di solito le metto sui rami dove ho visto posarsi le cornacchie durante i miei giri di ricognizione. A volte anche a 20-30 metri dal capanno o dalla stampata. L'unico problema delle vedette è come posizionarle, bisogna avere una canna da pesca o comunque un palo abbastanza lungo che non si pieghi troppo con il peso dello stampo in punta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Andate a vedere il metodo di Ale, per le vedette é molto semplice con un ottimo risultato finale io ne ho già preparate alcune per la prossima stagione

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

provata nuova zona scoperta ieri per caso in giro con la macchina
si è rilevata una micidiale zona di pastura, allo spollo una marea di grigie anche dopo le prima cadute continuavano ad arrivare
fino alle 8:30 non c'è stata tregua, poi la situazione si è un pò calmata con il traccheggio, alle 11 circa sono rimasto
senza cartucce pb5 ho ripiegato sulle scorte ma di pb7 dovendo accorciare il tiro utile.
ore 12 raggiunta quota massima smonto tutto con le amiche che continuavano ad arrivare per il ripasso
giornata chiusa con 20 cadute, 2 malconce andate comunque via traballanti, e .... padellate
Vedi l'allegato 69311Vedi l'allegato 69312Vedi l'allegato 69313Vedi l'allegato 69314

Cavolo Luca...complimenti!
Per aver fatto fuori 20!cornacchie e finito le cartucce immagino quanto avrai sparato! Ci sarà stata una guerra in quel campo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io caccio nel pavese e non ho mai visto nessuno sparare alle cornacchie...solo colombacci e anatre quindi sicuramente non le ha mai sparate nessuno
Il posto l ho trovato dopo qualche sopralluogo in alcuni posti...dopo qualche tentativo verso metà mattina ho trovato una zona con un ottimo movimento di grigie e ho notato in due campi fresati con Stocchi di mais che uscivano dal terreno dove ho fatto l appostamento in un fosso due stormi di grigie circa 50/70 e dopo che sono sparite ho visto che passavano a 10 metri da terra in questo punto dove qualche minuto prima erano posate e quindi ho pensato fossero sicure e tranquille in quel posto quindi ho fatto li il capanno...5 stampi di plastica...ft3 arrivato due giorni prima e via!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Oggi sono andato in una zona nuova, capanno allestito sotto una pianta ai bordi di un campo appena lavorato. Piazzo a terra 12 stampi. Alle 7:30 si fa viva una grigia, ma da buon **** esordisco con una clamorosa padella! Subito dietro a quella ne vedo un'altra che fa marcia indietro appena sente gli spari. E da lì in poi visto il nulla. Solo due grigie intorno alle 12:00 che pasturavano a 200 metri ma non si sono mai avvicinate. Chissà...forse erano le stesse che hanno preso le mie fucilate della mattina?
Comunque intorno a me si sentivano parecchi spari, e quando è così le grigie spariscono dalla circolazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Una volta che capiscono il pericolo lo gracchiano alle loro amiche e vi dirò di più lo tramandano alle nuove generazioni ci sono stati degli esperimenti in passato .... un uomo con una maschera in un campo ed un bastone le ha fatte spaventare X 3/4 volte poi a distanza di una settimana lo stesso uomo con la stessa maschera non riusciva neanche ad entrare nel campo che le grigie scappavano ma quando entrava senza la maschera riusciva ad avvicinarsi ad una buona distanza dalle grigie , poi è stato svolto lo stesso esperimento a distanza di 2 anni e non si sa come ma anche le generazioni che sono nate durante quei 2 anni conoscevano il pericolo dell'uomo mascherato! Io e da un po' che vi dico che non riesco più ad entrare nelle zone che conosco e frequento spesso con la mia macchina che le grigie se la svignano alla grande !!! Sono animali TROPPO intelligenti X questo dico che se tutto è fatto a dovere ,non c'è caccia che mi soddisfi di più [emoji39]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E ho notato...secondo me fondamentale...che se ti apposti sotto piante o se nei dintorni ci sono alberi dove loro non vedono prima di abbassarsi ci pensano sempre due volte..rondano e rondano e vedono spesso qualcosa che non gli va mentre nei campi aperti non hanno dubbi se abituate a passare li

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto