Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato e domenica lascio la mia caccia preferita (acquatici) e mi dedico agli storni. Capanno risistemato, uno splendore, e insieme ad altri due colleghi decidiamo di passare due giornate in allegria. Il capanno è comodissimo, sembra di stare nel salotto di casa. Ci divertiamo abbastanza, gli storni non sono ancora entrati ma quelli stanziali ci fanno divertire. Sabato fatti 29 e 5 allodole, domenica fatti 31 e 1a allodola. Quattro chiacchiere, due risate tra amici e qualche padella. Ce li fanno cacciare da schifo ma ci siamo comunque divertiti.

Saluti.
 
Quest'anno nonostante la grande voglia e purtroppo il poco tempo a disposizione, non sta andando una granchè bene a queste bestiacce, ho notato che non si muovono molto tranne l'uscita la mattina presto che è ancora fuori orario poi non si vede niente, ho fatto qualche uscita sparando forse due cartucce niente a che vedere con un paio di anni fa dove le mie 7/8 grigie rimanevano sul campo. Non e' che le stiamo finendo, quasi quasi le metterei specie protetta[5a].

cambiano anche luoghi di pastura e escono a buio e rientrano a buio , sono diavoli
 
Ciao ragazzi oggi sono uscito da lavoro alle 12:00 mi sono fiondato a casa , mi sono cambiato ho aperto la rastrelliera e ho tirato su il mio gioiellino (DOPPIETTINA 410 della yldiz canne 71 ) e gli ho montato *****\**** ho tirato su 2 scatole di fiocchi 19gr con contenitore piombo 6/4 e sono andato in box a prendere gli stampi mi è caduto l'occhio sulla grigia ad ali battenti con telecomando e via verso un campo di grano dietro casa, be ragazzi oggi la grigia ad ali sbattenti ha fatto la differenza , conclusione in 3 ore ho padellato 5 grigie ,ne ho ricoverate 3 e 4 le ho bruciate . Devo ammettere che buttare giù una grigia con un fuciletto del genere ti da un'emozione impensabile . Comunque domani vado con un amico in una campagna che conosce lui , dove ne ha viste bazzicare un po, mi porto anche la telecamera così riprendo il tutto .:)ImageUploadedByTapatalk1412786964.260736.jpg
 
ciao ragazzi io pratico la caccia vagante al tordo e se capita alla posta al colombaccio, e vi assicuro una cosa che quando passa davanti al mio mirino non esito a scagliarli la fucilata, è un animale che mi sta troppo sulle p...e invasivo e da noi fa molti danni.


e fai bene...! anzi spargi la voce tra amici e colleghi cacciatori...sta decimando tutta la selvaggina nobile in primis lepri e pernici...! ;)

per quanto mi riguarda domani mattina dalle 6.30 alle 7.30 le aspetto fuori da un boschetto...poi vado a cercare qualche quaglia o pernice ;)
 
Forse riusciamo anche dalle mie parti a fare i contenimenti dei nocivi.....siamo in trattativa
 
finalmente la regione lazio a partorito il calendario venatorio 2015/16 apertura 20/09/2015 chiusura 31/01/2016.
ma come sempre le assurdità italiane fanno bella mostra, l'ispra scrive sulla specia cornacchia grigia, cito:"l prelievo venatorio risulta complessivamente modesto ed in generale non sembra in grado di incidere sulla dinamica delle popolazioni." ti credo sono dappertutto, ma poi l'apertura invece che falla partire dal 20 settempre slitta al 1° ottobre, però poi fa mettere una nota con la chiusura al 10/02/2016 date facilmente attaccabili dai vari ricorsi vedi stagine 2014/15.
in sintesi: i prelievi venatori non gli fanno ne caldo ne freddo, però visto che sono utili le tutelo e te la faccio cacciare più tardi ma per tenerti buono intanto ti faccio sperare di chiuderla dopo.
e io dal 20/09 al 1/10 che faccio ????[Trilly-11-11.gif]
Mi pare che la stessa cosa sia nel calendario campano... le cornacchie abbondano...sarebbe da metterle in preapertura fino alla chiusura..e sono stato buono...poi quanti cacciatori dedicano le loro attenzioni a questi uccelli??
 
Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2014/2015

Ciao ilario , Inanzitutto loro prima di rientrare si raggruppano in aria e aspettano che ci siano tutte X poi posarsi, il primo elemento che si posa è il capo famiglia che si sceglie il posto migliore e via via tutti gli altri, xció fermo si ma richiami non ne fare tanto non le devi attrarre visto che li loro ci devono andare X forza .... 2 anni fà io e altri amici trovammo un dormitorio e dopo averlo studiato X giorni ci appostammo lungo il tragitto che portava ad esso questo perché , perché loro di solito seguono una linea ben precisa di alberi X arrivare al dormitorio soprattutto quando sta scurendo ,posso garantirti che ti divertirai una cifra se scopri il loro tragitto , non capisco peró come mai non sono più rientrate quando hanno visto il cacciatore di conigli , a noi è successo di spararle nel loro dormitorio mentre si stavano poggiando ,alcune andavano via ma dopo qualche schiamazzo e trascorso qualche minuto ritornavano ,la spiegazione ?credo xchè stava facendo buio ,perché poi ha un certo punto era quasi buoi e anche se gli sparavamo non andavano più via! So che quel giorno abbiamo fatto un po di fuori orario ma lo abbiamo fatto X una buona causa . Non abbiamo mai saputo quante ne abbiamo uccise di preciso quella sera visto che non abbiamo potuto recuperale al buio! Ma di cinque cacciatori solo 2 sono rientrati con 2 cartucce tutti gli altri avevano svuotato la cartuccera:):):) buona serata e mi raccomando NESSUN PRIGIONIERO!
 
L'albero che si vede in primo piano e' un pero che abbiamo piantato due anni fa. Questa primavera dopo una fioritura eccezionale e' pieno di... perette. L'edificio di cui si intravede una parte e' il garage. Il cavallone di mia moglie e' un ex-maschio di Tennessee Walker, Palomino di colore. Anche se e' stato castrato da piccolo ha ancora un certo temperamento aggressivo e prepotente da stallone. Bisogna tenerlo separato con un recinto elettrificato dalle vacche che un vicino tiene sul mio pascolo (mi ripaga con favori vari, fra I quali la costruzione di recinti e dello stallo che si vede nella foto dove il cavallo si ripara dalle intemperie) perche' le rincorre e ne prende I vitelli a calci (con le zampe anteriori). Un paio di mesi fa a momenti mi ammazza la mia Labrador. Le ha sferrato un calcio con la zampa anteriore e lo zoccolo le ha lacerato una gamba posteriore con uno squarcio lungo 15 cm e profondo fino all'osso. M'e' costato un occhio portarla dal veterinario dopo l'orario di chiusura, ma e' guarita completamente e non ci sono tracce o menomazioni. Pero' con gli esseri umani Denali (il cavallo) e' buonissimo e molto affettuoso. Quando lo vai a trovare ti mette il testone sulla spalla, ti lecca la faccia e il collo (a me fa schifo e non glielo lascio fare). Non ha mai provato a dare un calcio a un essere umano, e risponde alle redini senza fare il testardo. Io a cavallo non ci vado perche' a stare cosi' lontano da terra mi piace poco. Mia moglie invece ama cavalcare. E' caduta una volta sola perche' non aveva stretto bene la cinch strap della sella, e la sella e' scivolata di lato. Pero' non s'e' fatta nulla. Il pascolo e' terreno soffice, sabbioso, e non ci sono rocce o sassi.
Io preferisco "cavalcare" il mio Argo anfibio 6x6 o il mio Kubota RTV 1100 4x4. E, a differenza del cavallo, quando non li uso non gli devo dare da mangiare, anche per settimane e mesi!

Non li devi strigliare, non devi pulire spalando mer** e non spendi soldi per il foraggio..................WWWWWWWWWWW gli HP cavalli motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con simpatia
piero
 
Si...si.... L'ho visto anch'io.
A parte che usavano ben altro che l'Ft3....ma poi mi sembrava non andassero a cornacchie ma a altri uccellacci !!!

- - - Aggiornato - - -



Due o tre stampi di gazze ??? O addirittura di gabbiani ???
Che ne pensi ??
Le gazze le ho messe sono convincenti ma credo che i colombi lo sono ancora di più , ( visto che dove sono loro c'è sicuramente da magnà)
 
qui con i 10 giorni a febbraio qualche tiro si fa ancora....
Uscito lunedi' su una pastura di mais tra 2 meleti, il freddo ha iutato un po' anche se gli animali son veramente molto diffidenti.... comunque qualcosa ho fatto, oggi pomeriggio si torna a gazze, su un vecchio dormitorio.


Il capanno...

phponThnyAM.jpg


e le grigie

phpvi9yiPAM.jpg
 
Eccomi qua....quando vedo motorini mi accendo....ehehehhe......il sistema beccatore l'avevo pensato anch'io ma poi non l'ho mai realizzato....dai Gios dacci qualche consiglio così confrontiamo le esperienze....io lo volevo fare con un servo motore quello usato negli aeroplanini telecomandati magari allego un filmato per rendere l'idea
 
sono grandi incassatrici, non ricordo chi, ma scriveva sul forum che per buttarle giù gli devi rompere la meccanica,

Era il grande Mauro "Mimetico"......indimenticato precursore di questa caccia

al109d.jpg


amava ripetere: aoh....hai visto che botto?!Gl'ho rotto 'a meccanica :mrgreen:!Un saluto.
 
Ieri pomeriggio mia moglie ed io siamo andati a fare la posta ai coyotes. Ho sistemato l'altoparlante con comando radio a una trentina di metri da noi, e uno di quegli aggeggi che sventolano un pezzeto di pelliccia a intermittenza. Poi ci siamo nascosti, ho spruzzato intorno a noi urina di volpe per mascherare il nostro odore, e col comando a distanza ho fatto partire la registrazione della minilepre ferita. Purtroppo non c'erano coyotes a portata d'orecchio. Anche quando ho cambiato richiamo e ho fatto partire qualche ululate di coyote non c'e' stata risposta. Comunque sia il richiamo della minilepre ferita che l'aggeggio di cui sopra hanno attirato parecchie cornacchie. A un certo punto ne avevamo una ventina che ci volavano sopra. Purtroppo io avevo il 12 caricato con cartucce da 76 mm a ocarole, e mia moglie una carabina in calibro .243. Oggi ritorneremo li' con gli stampi di cornacchia, il Mojo, e cartucce dell'8. Cosi' forse una mezza dozzina di cornacchie morte "fertilizzeranno" la zona per I coyotes, che non rifiutano mai un pasto gratis.

Ciao giovanni
se puoi, inserisci qualche foto così vediamo tutti i tuoi luoghi di caccia;)
grazie 1000000000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto