In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

proprio ieri ho ne ho trovate una 30 ina in pastura su un campo in cui è stato appena seminato il grano...le formiche hanno fatto dei mucchietti di semi vicino ai formicai...la fortuna è che il campo è vicinissimo a un fitto macchietto e potrei sparali da dentro di esso senza alcun problema e senza necessita di capanno....il problema è portarle li...se dovessi andare giu nel pomeriggio sarebbero di sicuro li...ma se ne andrebbero ancora prima di portarmi all interno della macchia....se porto con me 2 stampi che ho di cornacchie...pensate che potrebbero tornare vedendole???Ciaooo
Achille

Ciao oltre al gufo con la cornacchia morente hai utilizzato altro?
Stampi in penna richiami a bocca?
O semplicemente hai fatto il capanno in una zona di transito mettendo in evidenza il gufo?
Quando lo notavano venivano giù tutte oppure qualcuna era diffidente?
Grazie.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ieri fatte 8 grigie in un boschetto vicino a casa, passatto una bella mattinata a sparare a più non posso,
3 invece le ho padellatte.
va bè....
ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io Ho messo il gufo con la cornacchia morente su di una balla di fieno , mi sono nascosto all'interno di un boschetto a 20m da essa e con il richiamo di big hunter quello acrilico blue( che ho imparato ad usare in maniera spettacolare) ho iniziato a chiamare xchè le vedevo da lontano fino a quando una curiosa si è avvicinata ha iniziato a gracchiare in maniera esagerata x chiamare le altre così dal nulla sulla testa ne avevo una ventina sparato a 2 che sono venute giù come stracci sempre senza farsi vedere è chiaro! A quel punto le altre svanite dopo un 20 minuti stessa scena e così x un 3 ore poi sono dovuto andare via sai moglie figli etc..... Comunque ieri altra spedizione 9 grigie al cimitero e 4 all'ospedale e un bel po' di padelle ! Domani si vedrà ma non vedo l'ora, non sono un esperto ma questo gufo mi sta facendo divertire come un matto!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

oggi 3 grige in meno a predare , la cosa curiosa che ero ad all e puntavano l allodolina impagliata che gira le ali ...................... hai visto mai che può funzionare .
quest anno sonno 8 che ci muoiono sopra mentre sono ad allodole .
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi 13 grigie e 3 gazze raga mi sto divertendo come un pazzo e x di più contribuisco a ripulire l'ambiente da questi devastatori
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi 13 grigie e 3 gazze raga mi sto divertendo come un pazzo e x di più contribuisco a ripulire l'ambiente da questi devastatori

13 sempre nello stesso posto delle tue cacciate preceenti?
Scusa tutte le domande ma sto cercando di capire se il tuo gufo è efficace anche negli stessi posti.
Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Non vado nello stesso posto ci tornò magari dopo un paio di settimane lo faccio anche con gli stampi ma credimi io sono rimasto colpito dal loro essere uniti nel difendere un loro coetaneo
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ieri 7 grigie + 2 gazze e padelle a non finire, la cosa strana e che piu' ne tiro giu' e piu' ne vedo, e' una lunga guerra ma fino al 31 gennaio vedremo chi la spunta.
hi hi hi.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

È una battaglia senza fine,anche oggi ho fatto il mio dovere ,3 grigie ed 1 gazza , ma oggi non giravano molto xchè i contadini hanno girato alcuni terreni con il letame quindi secondo me non curavano il gufo ma il mangiare, avrei dovuto mettere gli stampi ma non ne avevo dietro pazienza la battaglia continua........
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Cio tu che tecnica usi?
io utilizzo quattro stampe ed un ali rotanti fatto con un colombo a conchiglia verniciato a mo' di cornacchia, il richiamo di legno preso su bh e tanto piombo.
Ieri ho preso una mini lepre come posso trattarla per la pelle? mi hanno detto di cospargerla bene di sale e farla asciugare per almeno una 20 di giorni voi che dite????
Dimenticavo quando vedo che puntano dritte la tesa non li fischio nemmeno perche' se sbagli sei fregato. le chiamo solo per attirare l'attenzione poi vedono l'ali rotante e vengono ad ali tese.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Puoi farla seccare o asciugare cosí oppure la congeli, io quando fa più freddo proveró con carcasse di pollo mio padre( vecchio cacciatore ) mi ha detto che sono una bomba staremo a vedere..... Week and di m.... Danno acqua acqua ed ancora acqua mi sa che dovró dare tregua alle grigie !
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

io utilizzo quattro stampe ed un ali rotanti fatto con un colombo a conchiglia verniciato a mo' di cornacchia, il richiamo di legno preso su bh e tanto piombo.
Ieri ho preso una mini lepre come posso trattarla per la pelle? mi hanno detto di cospargerla bene di sale e farla asciugare per almeno una 20 di giorni voi che dite????
Dimenticavo quando vedo che puntano dritte la tesa non li fischio nemmeno perche' se sbagli sei fregato. le chiamo solo per attirare l'attenzione poi vedono l'ali rotante e vengono ad ali tese.

Qualche consiglio su come conservare la pelle di coniglio lo trovi nel gruppo cacciatori di corvidi.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

sabato scorso ho preso la lepre . adesso sto' facendo asciugare la pelle . per ora non puzza , vedremo . ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

sabato rientro a gazze con due colleghi
20 recuperate e 7 disperse + 4 andate via ferite!!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Sti ca..... Comunque domani provo un posto nuovo , ne ho viste un bel po' a pranzare , previsioni danno nebbia gli metto il gufo in campo aperto e vediamo come va. Ps . Complimenti lupo continua così!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi Fatta la mia prima cornacchia grigia che mi ha volato in mezzo alla nebbia a neanche 20 metri da me....abbattuta con dell 11 e seguita subito da una ghiandaia!!!!
Ma x curiosità le Cornacchie le mangiate????:D No perchè mi dispiacerebbe buttarla via...non sono il tipo che ammazza per buttare via...piuttosto ci facio un brodo!!!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Dalla a qualcuno che la impaglia così la usi come stampo, oggi 11 e 3 colombacci 2 gazze mi hanno salutato ( padellate) speriamo in un po' di nebbia così il bottino sarà più cospicuo!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Dalla a qualcuno che la impaglia così la usi come stampo, oggi 11 e 3 colombacci 2 gazze mi hanno salutato ( padellate) speriamo in un po' di nebbia così il bottino sarà più cospicuo!
Oggi io invece sempre da capanno aspettando di vedere qualcosa ho tirato giu una gazza,cosa che non mi era mai capitata fino ad ora senza richiami ne niente...in 2 giorni senza tesa ho fatto 1 cornacchia 1 gazza e 1 ghiandaia.....mi sa che il prossimo anno mi conviene fare il capanno per i nocivi non per la migratoria....che tristezza....

Per farla imbalsamare mi hanno chiesto 50 euro.....su big hunter l ho vista a una 20 di euro gia impagliata mi pare....

- - - Aggiornato - - -

Dalla a qualcuno che la impaglia così la usi come stampo, oggi 11 e 3 colombacci 2 gazze mi hanno salutato ( padellate) speriamo in un po' di nebbia così il bottino sarà più cospicuo!
Approposito quale richiamo a bocca usi????
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Quello di big hunter ( blue acrilico ) 3 versi lunghi se sono lontano, 2 corti se hai degli stampi sugli alberi ed uno ( cccrrrrrrrrrrrr) se hai un gufo finto come stampo io lo preferisco a tutti gli altri ti arrivano addosso arrabbiati veramente quasi fanno paura!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ragazzi mi sono accorto che il camouflage non è mai abbastanza, oggi mi è capitato di mimetizzarmi tra la vegetazione con una mimetica da cecchino,stampi a terra ,3 sugl'alberi , le grigie arrivavano ne abbattevo una tempo 5 minuti arrivavano le altre , questo fino a che non mi sono tolto i guanti x il caldo .... Credo che abbiano visto il movimento delle mie mani tra la vegetazione mentre alzavo il fucile ! Be' da quel momento non ne ho più vista 1 ! Voi che ne pensate?
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi Fatta la mia prima cornacchia grigia che mi ha volato in mezzo alla nebbia a neanche 20 metri da me....abbattuta con dell 11 e seguita subito da una ghiandaia!!!!
Ma x curiosità le Cornacchie le mangiate????:D No perchè mi dispiacerebbe buttarla via...non sono il tipo che ammazza per buttare via...piuttosto ci facio un brodo!!!
C'è gente che le mangia con il sugo e con dei funghi,io non ci tengo neanche ad assaggiarle...non lo sò...mio nonno se le divora:) ciaoo a tutti e W la caccia!!

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi mi sono accorto che il camouflage non è mai abbastanza, oggi mi è capitato di mimetizzarmi tra la vegetazione con una mimetica da cecchino,stampi a terra ,3 sugl'alberi , le grigie arrivavano ne abbattevo una tempo 5 minuti arrivavano le altre , questo fino a che non mi sono tolto i guanti x il caldo .... Credo che abbiano visto il movimento delle mie mani tra la vegetazione mentre alzavo il fucile ! Be' da quel momento non ne ho più vista 1 ! Voi che ne pensate?
io per la mia esperienza parlo di gazze...sono mooolto astute...per quanto riguarda il tuo discorso..hai ragione ti deviano anche con un minimo spostamento e se ne accorgono di tutto...per dirtene una sulla loro vista...una volta mio nonno ha raccolto l'unica fragola dell'orto, per una mia cuginetta piccola, era in una coppa sul muretto dell'orto sotto l'altra frutta...si intravedeva ma proprio poco..è venuta in picchiata, vista da mio nonno e se le fregata!!!da quel giorno, periodo di raccolta ,il 36 è sempre presente:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto