Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Non è affatto un'assurdità....come per ogni specie inserita nel calendario venatorio è fatto obbligo di rispettare l'arco temporale massimo x il suo prelievo...
Siccome la cornacchia sarebbe cacciabile dalla terza Domenica di Settembre al 31/01 e siccome la ns Regione ne ha anticipato di 15 gg il prelievo è obbligata a chiuderla 15 gg prima...
Potrebbe chiedere i 10 gg a Febbario...potrebbe ma non lo fà....
A Modena hanno avuto il buon senso di chiudere per gazze e cornacchie la prima quindicina di novembre quando vi erano tutte le alternative possibili sia come stanziale che come migratoria, al 15 di gennaio è davvero incomprensibile!
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Località
toscana - firenze
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Figurati oggi 8 grigie una gazza sono andate al creatore, oggi ho anche fatto provare a the hunter l'attesa alle grigie dove vanno a dormire ..... Indovinate un po' È RIMASTO SCIOCCATO da quante c'è ne ciao e mi raccomando niente prigionieri

AHAHAHA confermo, ne abbiamo viste veramente tante :)
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ezietto da voi la natura ha reso i selvatici meno sospettosi che qui...io penso che nella mia vita di cacciatore non mi sia mai passata una cornacchia a tiro ovviamente sto parlando di caccia vagante,ma anche da appostamento difficilmente capita.....ciao Davide..
a me è capitato poche volte (una decina) di tirare a cornacchie a tiro mentre facevo la vagante ma forse a noi capita più spesso perché ci sono un infinitá di cornacchie e ci sono più probabilità che si facciano beccare, comunque a me tutte le volte che mi è capitato ero vicino o di spalle al bosco o ad alberi e la sfortunata cornacchia si è sempre accorta troppo tardi di me:D, non potevano vedermi prima volando basse...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Perché no....ma, scusa l'ignoranza, che fiera c'è a Vicenza a febbraio?
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

chi di voi usa animali impagliati?
 
mi hanno mandato il nome dei corrieri e con la tracciatura sono arrivati in Italia dal 16 per cui a giorni dovrebbe avvenire la consegna.....alla faccia di Luigi
 
R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Dopo una mezz'oretta tolto il gufo e lasciato stampi e giostra....stesso comportamento ...poi tolta la giostra lasciati solo stampi ma niente, tolte anche le racchette a piccioni ma uguale...boh

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

[19] Francè mi hai fregato sul tempo, hahahaha vabbè lo comincerò la prossima stagione

Mauro lo metto ogni anno io così lo posso mettere in evidenza, e rimane sempre in prima pagina, te che sei l'esperto inserisci i consigli ed il movimento....ciao padellone
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

piombo 8 di prima ( sugli stampi non fa prigionieri ) 6 e 6 a seguire a gennaio 6 5 5
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ciao, la pelle di coniglio l'ho usata per la prima volta sabato e dunque non hò molta esperienza, la mia l'ho imbottita a simulare una carcassa di coniglio vera e propria e ho messo uno stampo immediatamente vicino in modo da simulare una cornacchia che se ne stà cibando......

Devo dire che quelle che ci hanno creduto lo hanno fatto alla grande ( picchiavano ad ali chiuse da 50/60 mt per venire al gioco) e son state battezzate a 20 mt dal capanno, altre invece sorvolavano il gioco senza nemmeno darci un'occhiata, altre ancora si abbassavano di molto ma leggermente più diffidenti

Sono curioso anch'io sentire gli altri colleghi come adoperano la pelle........aspettiamo fiduciosi

Ciao,Marco.


Grazie per il consiglio e come te aspetto altri suggerimenti possibili.
Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ciao ragazzi a me non capita un dormitorio ad DOC ma se lo trovo ........................povere amiche mie!!!!!!!!!
ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

nessuno di quelli, compra l' FT3 di Sam Neyt soldi spesi bene, ovviamente richiede un p'ò di impegno ma dopo ti levi tante soddisfazioni!

approfitto della tua cortesia ma sai mica un sito dove poterlo comprare?
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi Fatta la mia prima cornacchia grigia che mi ha volato in mezzo alla nebbia a neanche 20 metri da me....abbattuta con dell 11 e seguita subito da una ghiandaia!!!!
Ma x curiosità le Cornacchie le mangiate????:D No perchè mi dispiacerebbe buttarla via...non sono il tipo che ammazza per buttare via...piuttosto ci facio un brodo!!!
C'è gente che le mangia con il sugo e con dei funghi,io non ci tengo neanche ad assaggiarle...non lo sò...mio nonno se le divora:) ciaoo a tutti e W la caccia!!

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi mi sono accorto che il camouflage non è mai abbastanza, oggi mi è capitato di mimetizzarmi tra la vegetazione con una mimetica da cecchino,stampi a terra ,3 sugl'alberi , le grigie arrivavano ne abbattevo una tempo 5 minuti arrivavano le altre , questo fino a che non mi sono tolto i guanti x il caldo .... Credo che abbiano visto il movimento delle mie mani tra la vegetazione mentre alzavo il fucile ! Be' da quel momento non ne ho più vista 1 ! Voi che ne pensate?
io per la mia esperienza parlo di gazze...sono mooolto astute...per quanto riguarda il tuo discorso..hai ragione ti deviano anche con un minimo spostamento e se ne accorgono di tutto...per dirtene una sulla loro vista...una volta mio nonno ha raccolto l'unica fragola dell'orto, per una mia cuginetta piccola, era in una coppa sul muretto dell'orto sotto l'altra frutta...si intravedeva ma proprio poco..è venuta in picchiata, vista da mio nonno e se le fregata!!!da quel giorno, periodo di raccolta ,il 36 è sempre presente:)
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io cappotto clamoroso....un branco da 25/30 cornacchie è stato tutta mattina a 300mt da me...manco una è venuta a curiosare...
Dietro di me avevo una stoppia di fava.....non vi dico il carosello di colombi... MA SI PUO'?????????
Merito la beatificazione.......


Per quelli ti tocca aspettare ancora un po' !
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Probabilmente ne avete già' parlato: quale e dove posso acquistare il miglior richiamo per la cornacchia?
 
R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Volevamo riprovare stamattina ma alla fine abbiamo optato per la stanziale risultato terzo cappotto consecutivo....ma domenica prossima grigie!!!
 
Io l'ho ordinato domenica mattina ed è arrivato oggi a pranzo.
Non mi sembra tanto facile da usare. ci vorrà un po di pratica.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io ieri 6 cornacchie e 3 gazze ma tante padelle......credo cmq che il posto fosse più di passaggio vabè...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto