Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ma i colombacci compiono spostamenti invernali? Ad esempio dal nord verso sud o dai famosi Balcani... ed ancora dai monti verso valle...

Purtroppo non so di preciso che tipi di spostamento possono fare... però qui in Toscana di solito verso la fine di novembre la maggior parte dei colombacci fermi nelle zone interdette alla caccia arrivati durante il periodo del passo se ne vanno....dove non lo so....anche se io penso che il grosso vada verso le grandi isole, anche se questo rimane solo un mio pensiero, di solito intorno al 20 di dicembre con la maturazione della ghianda di leccio e successivamente con il frutto dell'edera una buona parte di questi torna a ripopolare le nostre zone interdette alla caccia per la ns felicità... difatti da sabato scorso siamo a pianger miseria ....
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oh ragazzi....il ns amico aveva fatto una domanda x tiri a 20/25 metri.
Lo so che i colombi in inverno posati son duri,ma non mi venite a dire che a 20 mt ci vuole del 4 o del 3....
Io credo che anche in posti chiusi a quella distanza và benissimo anche il pb 8....risulta invece fondamentale la strozzatura della canna...per tiri a fermo s'intende.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

livorno-costa stamani quasi "punti" colombi e relativamente tanti tordi (merli scarsissimi)
relativamente tanti perchè dalle 7.30 alle 8 circa è stata mezz'ora di cielo pieno di tordi, soprattutto a mille km di altezza :(, poi stop totale
ancora assenti ingiustificati gli uccelletti se non qualche frosone e qualche fringuello
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi 0 colombacci avvistati....per me, almeno per le mie zone, il passo dei colombacci è pressoché finito...in ogni caso Mercoledì sarà l'ultimo giorno sul palco, per quest'anno!!

- - - Aggiornato - - -

Oggi 0 colombacci avvistati....per me, almeno per le mie zone, il passo dei colombacci è pressoché finito...in ogni caso Mercoledì sarà l'ultimo giorno sul palco, per quest'anno!!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri e oggi praticamente passo di colombacci fermo..
Ora con le nebbie previste...speriamo stia fermo un altro po’ altrimenti dove caccio noi sono cavoli amari :D
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Sono rimasto sul capanno, zona Riotorto ( LI ) sino alle 17 passate sperando di veder rientrare uno dei tanti branchi che ho visto migrare oggi. Dico migrare perché di questo oggi secondo me si è trattato. Noi cacciamo sul passo dei migratori quando cioè si spostano ma non hanno ancora voglia di fare lunghi viaggi. Oggi non è tornato indietro quasi niente dal' Elba e dal' arcipelago toscano, secondo me quelli di oggi non li rivediamo più per quest'anno.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Mi hanno detto che nel pomeriggio si sono mossi...non qui ma sulla pianura padana zona Cremona ne hanno visti molti involarsi.
Domani scopriremo verso dove...se non passano domani temo davvero che sia un brutto segno.

Ciao
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Domani , giovedì sabato e domenica sarò al capanno speriamo siano sante le vostre parole .
zona Tarquinia 4/5 km dal mare .
fin ora è stata magra molto magra !
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri mattina visti 2 branchi di 40 - 25 unità verso le 8,30 - 9,0
visti 3 tordi e un bruanchetto di frosoni - zona Valfabbrica.

Questa mattina visti 2 branchi 45 - 9 pezzi ore 8,30 circa.

Saluti
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ciao nik87 erano tutti branchi e branchetti provenienti da nord, vista la giornata di silenzio venatorio bassi e molto calmi.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Allora anch'io racconto la mia giornata
Arrivo alle 3 e 40 ad una delle poste migliori dell appennino toscano dopo camminata stroncagambe di un ora tenendo un ritmo pauroso per non farmi riprendere da un cacciatore maratoneta che tentava (in vano)di superarmi.da allora fino alle 6 un continuo zip che mi faceva preludere ad una tordata da paura...
Ed invece tutto si è fermato sull albeggio
Ma dalle 7 e 30 un continuo di branchi di colombi ci hanno fatto sparare e tanto!poi dopo le 9 sempre colombi ma quasi tutti fuori tiro!
Toscana dipinta di blu oggi;)
Raccolti 12 in 2 e 10 tordi
Alla prossima!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Confermo il gran transito dall'appennino..purtroppo è martedì e tutti quei colombi segnalati a Mesola e dintorni hanno deciso di muoversi proprio oggi.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Scusami Daniele ma tutti i colombi visti oggi m hanno dato alla testa!!!!!!! Grazieri dell invito al massimo sarà il video di una padella
Comunque in bocca al lupo a tutti per domani
Crepino tutti i lupi ;)
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

YouTube Salve a tutti ho visto questo video e mi sono chiesto: ma quanti saranno e dove saranno andati?
cliccate sul link e poi commentate grazie a tutti.:D:D:D
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Nelle mie zone all'interno delle riserve ce ne sono molti......ma come leggo anche qui la stessa musica, non escono!!!
Hanno ancora da mangiare all'interno e le edere non sono arrivate
Speriamo in qualcosa prima della fine dell'anno
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Se si parla di sparare ai colombi a poso nel periodo dicembre / gennaio oppure tiri tra i rami nel fitto del bosco sempre in questi periodi quando gli animali sono sempre più diffidenti e con il piumaggio al massimo dell'infoltimento ... bè io personalmente vado dal 5 al 4 lasciando a portata di mano qualche bella cartuccia o del 3 o del 2 per quelli che a volte proprio a 30 mt non sono ... e vi devo dire che il 2 se sono un po' più lunghi del normale e belli chiusi sul ramo ci pensa lui ad aprire... fucile sicuramente il cal.12 anche perché sarebbe bello avere il fucilino e il fratello maggiore, ma quando parti dalla macchina e metti su sulle spalle , zaino, un fucile "che mi sembra già più che sufficiente", sacca delle aste, piccioni, a volte il capannino e cammini per un quarto d'ora a volte anche mezz'ora e spesso in discesa all'andata ... con conseguente risalita al ritorno...credo che altri 2kg / 3kg di altro fucile si possa fare a meno e dovendone portare uno solo credo che la scelta vada di forza sul caro 12 che per questo tipo di caccia come per gli anatidi fa la sua differenza ...

.....se sei un padellone ....dillo!!! ;) ;) ;) Un abbraccio ragazzaccio!
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Anche oggi, come ieri, qualcosa si è visto....avvistate 6 volte, tutti piccoli gruppetti di massimo 10 animali, tutti tra le 7e45 e le 8e45. 3 belle curate con 4 abbattimenti e 2 padelle, sulle quali ancora sto riflettendo...visti una decina di tordi, 5 tordele, ma ancora pochi fringuelli... Vediamo cosa succede nel fine settimana....
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Veramente una giornata di "0" assoluto.
Meglio così tanto è venerdì...amara consolazione, solo che i i presupposti per domani non sono dei migliori, venti forti da nord per noi e non il massimo o perlomeno non in questo momento.
Comunque ora aspettiamo il passaggio di questa perturbazione e speriamo che dopo si inizzi a fare sul serio.
 
Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Bene vediamo se domani si muove qualcosa, pioggia permettendo...il vento che metterebbero domani sarebbe quello buono per l'entroterra
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Emilia e Marche e poi vanno un po’ verso la costa laziale e molto verso quella ligure e poi Francia.Fiume di colombi senza sosta anche branchi di 4/500 tutti a quote stellari


grazie sassellino , dove sto io aspetto notizie dall'adriatico Rimini Pesaro , non sono potuto andare a vedere stamani spero solo che domani e i giorni a venire siano positivi per le zone in cui caccio io e i miei colleghi dell'UMBRIA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto