Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Questo weekend condizioni meteorologiche favorevoli a mio parere per i colombacci solo che splende e venticello potrebbe essere una bella giornata da non perdere, ovviamente per chi ha tempo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ragazzi da giovedì mattina qua abbiamo aperto le danza sparato una ventina di voli ieri (fra tutte le poste). E oggi anche c'è stato un buon passo domattina è guerra colombaccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Oggi buono sblocco, diverse punte una dietro l'altra, circa una quindicina di voli.
Da segnalare che ad 5 km di distanza dal mio appostamento , dove sono altri miei colleghi parghettari, il nulla più assoluto, increduli delle mie segnalazioni.
Piccioni comunque non molto curanti al gioco, poco pochissimo carnieri, ma chi se ne frega, troppo belli anche solo a vederli.
Tutto bene tutto bello però X favore non chiamiamoli piccioni :confused:
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Non ho detto che TU ti lamenti, o che TU sei uno sparatore...il mio è un discorso generale, non capisco perché ti senti chiamato in causa.
Io definisco sparatori quelli che salgono sui palchi solo per tirar fucilate e non sanno nulla o quasi di questa caccia...ne conosco tanti che non sanno manco addestrare un volantino ma si credono grandi colombacciai solo perché fanno triplette ai colombi... se tu non fai parte di questa categoria mi fa piacere e non devi prenderla sul personale
Buon proseguimento di stagione

Che ci sia gente che sale sul palco per sparare e basta e non sa niente di questa caccia può anche essere vero..
non rigiriamo i discoesi però..tu non hai precisato niente sul tuo primo post..hai scritto che in toscana bisogna smettere di fare gli sparatori dalla cima di una pianta,ed è per quello che mi sono sentito chiamato in cuasa perchè io in cima la pianta ci monto da 30 anni ma non sono uno sparatore!!!
non fare allusione strane ,grazie.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Sabato anche qui al nord nel pavese ottima giornata con un ottimo movimento che non si vedeva da un po...peccato solo che hanno iniziato verso le 13 a girare comunque divertito
Domencia nebbia tutto il giornooo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

son daccordissimo su tutto
io porto il monocolpo in più solo dove il cammino è breve (e magari anche in piano)
l'automatico rigorosamente cal12, per il monocolpo col pb grosso porto il 20 solo perchè di tronchino c'ho solo il 20, se no porterei il 12, anche l'8 se si potesse!
il peso dell'attrezzatura è una cosa da studiare e valutare per ridurlo al minimo, io son passato alla roubasienne sacrificando un po la lunghezza e ad essere sincero, tornassi indietro molto probabilmente ripiglierei l'asta d'alluminio da 40, in condizioni particolari e favorevoli arrivavo anche a 17 mt! Ma l'ho venduta e comprarne un'altra.... troppi vaini!

Purtroppo l'attrezzatura ben che ridotta al minimo è sempre tanta roba e se capita come purtroppo capita spesso di dover attraversare anche punti con vegetazione fitta e dove spesso rimani incastrato son i vari zaini o sacchi di pali o rubasien allora si che il gioco si fa duro .... io sinceramente sono più di 10 anni che sono passato alla rubasien e non tornerei indietro per nessun motivo, l'unico neo che riscontro è l'ingombro nel trasporto e come dicevo sopra soprattutto se capita di dover attraversare posti con vegetazione fitta, per quanto riguarda l'altezza io sinceramente dove arrivo con questa (ne abbiamo una 19,50 mt) con l'alluminio non ci sarei mai arrivato, poi giustamente ognuno ha le sue preferenze.

- - - Aggiornato - - -

Urca boia....il 2 x il colombo....
Io quel piombo l'ho sparato solo una volta su una volpe.....e c'è rimasta pure secca...tiro pulito sui 30 mt di fianco.
Per i colombi non sono mai sceso sotto al 4...usato come terzo colpo sul valico.
Questioni di giusti...a me non piace sparare troppo "grosso".

Anche io la vedevo come te e dicevo sempre il 2? no no io non scenderei mai sotto il 4 .... se non che un amico che ha sparato tanti anni a buoni livelli e cacciatore di colombi di passata un giorno mi disse ... ti do queste 5 cartucce magnum del 2...fammi un piacere.. quando ti capita di sparare ai colombi un po' più del dovuto prova... un giorno avevo già sparato a un paio di animali con il 4 piume e via ... bè dissi ... tanto vale provare ...bene gli altri due tiri successivi mi toccò andare a raccattare e da allora ho fatto altre prove sia a volo che a fermo e ti posso confermare che c'è una certa differenza tra mandarlo a morire e raccattarlo, poi certo tutto ha un limite non è che il due si possa sparare dove si vedano però .....
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri hanno funzionato bene le PM40, tirati 5 raccolti 3 ed uno perso tirato a fermo. Purtroppo era vivo e non l'ho più trovato. Oggi mi metto meglio che ieri ho sbagliato posto, passavano tutti lunghi. Tempo umido con leggera pioggia a tratti forte vento. Oggi è sereno e niente vento.
 

Allegati

  • FB_IMG_1517724155207.jpg
    FB_IMG_1517724155207.jpg
    152 KB · Visite: 0
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Giornata di grande passo!
Dalle 11 molti molti branchi che risalgono in maniera un po’ anomala da ESE.
Capanni piazzati bene discreti numeri...

Ciao
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

se sono più vergini non lo so...ma ragazzi,io vivo la caccia in maniera mooolto più tranquilla di quanto,mi pare,fate voi,scusate se mi permetto.
anche quest'anno non ho visto tutte queste differenze non le ho viste...
Ultima cosa e poi chiudo...son 30anni che vado a caccia,scriche ai colombi con cartuccione e canne stile obice le ho viste fare sempre da terra...sui palchi basta molto meno come sapete da voi.
ciao.
Faccio tanto X parlare....se non hai visto differenze è X i motivi che ho detto prima.
Se ti dico che qui la musica è cambiata drasticamente, fidati che è cosi.
Mi auguro X te che non cambi anche nelle tue zone altrimenti poi ti troveremo presto a scrivere le stesse cose...fidati.

Ciao
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Che le danze abbiano inizio; zona appennino Pistoiese stamani discreto passo di colombacci.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

La nebbia non credo che li abbia deviati, nel pomeriggio avvistamenti in costante aumento, anche branchi discreti, domani saliamo molto fiduciosi. Si sono fermati nella nebbia, ma non hanno cambiato le traiettorie.... per ora..
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Chiedo: come è la situazione alla mesola? E nelle pianure della padana? Inliguria fino ad ora abbiamo bisto giornate di discreto passo alternate a gornate povere. Quanti colombi sono ancora indietro? 30%40%50%..... ?
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

tra sabato domenica e lunedì visti e raccattati diversi colombi
coi piccioni se conosci bene il posto e fai le cose a modino dù tiri li fai sempre
l'importante se c'è la possibilità è di girà i posti tutte le volte e tornare dopo 5-6 giorni

per il tiro alle edere il discorso secondo me è un po complesso
io parlo di posti abbastanza chiusi, non del bordo campo dove tutto è più facile, posti come questo:
20180113_081332 (FILEminimizer).jpg

se tiri solo a fermo canna strinta e piombo grosso (tanto) son perfetti. Ma se tiri anche a volo, tra gli alberi e con poco spazio-visuale ci vuole un bel annaffiatoio e cartucce senza contenitore. Che però son deleterie a fermo. Allora porto il tronchino del 20 col pb 4 e a fermo tiro con quello. E comunque mi vergogno un po ma a fermo io tiro male ma male davvero
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Non ho detto che TU ti lamenti, o che TU sei uno sparatore...il mio è un discorso generale, non capisco perché ti senti chiamato in causa.
Io definisco sparatori quelli che salgono sui palchi solo per tirar fucilate e non sanno nulla o quasi di questa caccia...ne conosco tanti che non sanno manco addestrare un volantino ma si credono grandi colombacciai solo perché fanno triplette ai colombi... se tu non fai parte di questa categoria mi fa piacere e non devi prenderla sul personale
Buon proseguimento di stagione

Che ci sia gente che sale sul palco per sparare e basta e non sa niente di questa caccia può anche essere vero..
non rigiriamo i discoesi però..tu non hai precisato niente sul tuo primo post..hai scritto che in toscana bisogna smettere di fare gli sparatori dalla cima di una pianta,ed è per quello che mi sono sentito chiamato in cuasa perchè io in cima la pianta ci monto da 30 anni ma non sono uno sparatore!!!
non fare allusione strane ,grazie.

Credo di aver chiarito la mia idea a sufficienza nei post successivi, e ripeto, è solo la mia idea non certo la verità assoluta, ci mancherebbe.
La mia paura è dovuta solo al brutto andazzo che sta prendendo questo tipo di caccia, e notando che anno dopo anno i colombi curano sempre meno, mi faccio delle domande e mi do delle risposte, tipo Marzullo :D.

ciao
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Ieri sera mentre che pulivo e sistemavo i colombi di mercoledì presi a Gr7, mi sono accorto che 7 su 16 erano giovani rossicci senza collarino, oltre che di taglia più piccola, credo quindi che siamo agli sgoccioli, stanno arrivando gli ultimi nati, ma spero di sbagliare e sia solo un caso.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Penso che qualcuno sia stato sorpreso un pò impreparato da questa prima mossa di colombacci, non capita spesso di vederne tanti l' 1 e il 2 di ottobre
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Riflessioni entrambi molto interessanti, comunque io sto partendo e più tardi vi darò notizie.[16]
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Faccio tanto X parlare....se non hai visto differenze è X i motivi che ho detto prima.
Se ti dico che qui la musica è cambiata drasticamente, fidati che è cosi.
Mi auguro X te che non cambi anche nelle tue zone altrimenti poi ti troveremo presto a scrivere le stesse cose...fidati.

Ciao
ok sassellino..

- - - Aggiornato - - -

Credo di aver chiarito la mia idea a sufficienza nei post successivi, e ripeto, è solo la mia idea non certo la verità assoluta, ci mancherebbe.
La mia paura è dovuta solo al brutto andazzo che sta prendendo questo tipo di caccia, e notando che anno dopo anno i colombi curano sempre meno, mi faccio delle domande e mi do delle risposte, tipo Marzullo :D.

ciao
giustamente tieniti pure la tua idea ci macherebbe..io mi tengo la mia.
Ciao.
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

ciao raffaele.berrica.7 a dove scrivi ??
 
Re: Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2017-2018

Anche zona alto maceratese domenica e ieri discreto movimento di palombe. Appostamenti catture zero perché sui palchi nn c'era quasi nessuno. effettivamente un po presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto