Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai perfettamente ragione perché pensandoci bene i dolori sono pochi, è il morale che è rasoterra. Se sbagli il posizionamento allo spollo rischi il cappottone e se sbagli il rientro diventa cappotto Reale.
Annata fiacca fiacca
 
E non s'è fermato nemmeno un pettirosso.
È come dire mi è passata davanti la Ferilli nuda. Hai trombato? No ma mi è passata davanti nuda, è stato un bel passo
 
Comunque mi dicono amici fidati che ancora "ce sentono bene".... negli ultimi anni molti tordi hanno imparato a non zizzare più. Anche le ollodole sembra abbiano di molto ridotto il volume del canto. Una sorta di "evoluzione della specie": non avviso la mia presenza.... così magari me salvo !!
 
Aggiungo il file conclusivo anche qui, magari a qualcuno che interessa potrebbe non accorgersi dell'ultimo post dell'altro thread Rotte Migratorie.
 

Allegati

  • Conclusioni .pdf
    20.3 KB · Visite: 0
Ciao, posso chiederti che cartucce usi per i tordi in appennino?
 
Sveglia alle 7, assetto da beccacciaro e "non solo", pochi km da casa -per come sono abituato- e via verso quel che poteva venire da questa bellissima giornata almeno meteorologicamente parlando. Ma quest'anno i "non solo" non ce stanno per niente: ne un tordo, ne un sassello, solo qualche merlo a cui decido di non sparare -come faccio spesso-. Fortuna qualche beccaccia invece c'è anche se oggi non tenevano per nulla la ferma di Macchia e s'involavano "inguastite" come loro sanno fare. Cmq anche oggi un paio sono venute a casa con me. Domani visto che sono ancora in ferie se le gambe reggono si riprova, partendo ancora più tardi tanto per le becche unico selvatico presente in zona -ma sembra dappertutto- ogni ora è buona.
 
Infatti caro Todo. La dottoressa mi ha appioppato il polase per qualche giorno e la crema all'arnica. Stasera sono ancora indolenzito ma vado migliorando. Danì rimettiti che magari ci si organizza. Buona guarigione.
 
Solo spollo di un quarto d'ora sotto Moricone, poi impegni familiari. Visti una dozzina di tordi. Alle 07,15 è finito tutto. Soddisfatto ugualmente con un carniere di cinque tordi e, purtroppo, un altro perduto. Quest'anno si nota una buona presenza di fringuelli; storni tanti ma non presenti in maniera uniforme.
Buona serata a tutti.
 
Io il primo tordo l'ho visto giovedì scorso e ueri ne ho sentiti 2 nella macchia del mio appostamento ai colombacci..... Sabato prova generale e da domenica fuoco alle polveri!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto