Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

atc fi 5,Chianti.
provo uno spollo su una pastura fatta da una vigna abbandonata...macchie dinanzi a me con tre cascie che svettano per la buttata....sento chioccolare un paio di merli in lontanza,decido quindi di provare qualche nota di merlo...poi sento uno zirlo e si cambia subito richiamo e melodia...sparo in una decina di minuti 4 volte sulle buttate di cui una volta doppio a volo su di un merlo partito allo sparo...
a giorno fatto bene inizio i recuperi poiché avevo deciso di non prendere Billo...macchie intricate non poco ma riesco a recuperarli tutti e cinque...e con mio stupure erano 4 merli ed un tordo..sinceramente a buio e piuttosto infrascati non mi erano sembrati merli..
poi,prima di andarmene a lavoro,ed erano le 7.40,ne sento un paio zillare in lontananza..dopo qualche minuto di chioccolata alternata a zippate,uno si convince a venirmi a tiro e si conclude un bella azione.
Bella alba davvero...in zona zero fucilate...solo una bella canizza ad una lepre
 
Buonasera amici, il profondo appennino qualcosa rende ancora, il motto è non arrendersi alle prime difficoltà, come sempre. Non metto numeri o avvistamenti che potrebbero prestarsi a mille interpretazioni, voglio ricordare solo il fascino dell avvistamento di un branchetto di cesene o sasselli vale un attesa, fosse anche di varie uscite..... Se poi come abbiamo la fortuna noi qua capita più volte nella stessa uscita, c è solo da ringraziare chi sta più in alto di noi... I giramenti di scatole insomma non provengono mai da una giornata di caccia, sia essa la più magra o calma che esista,ella è comunque da vivere.
Buonaserata
 
Se parliamo di nevicate i più vecchi ricorderanno quella del Gennaio dell' 85...per aria si vedeva transitare tanta roba...
 
Tra mezz'ora riparto e mi metto al capanno tuo ,non mi va da rimettermi mezzo allo sporco ci sentiamo stasera
 
Solo chi ama la caccia può provare certe emozioni...ed io,come credo tantissimi altri partecipanti di questo forum
 
Sono abbastanza esterrefatto, è la quarta volta di fila che sparo una ventina di fucilate allo spollo ai tordi poi meno movimento ma nelle spinaie è strapieno
Queste sono le mie notizie
 
Qui si raschia il barile....stamttina ad un certo punto ho avuto il dubbio che fosse venerdì! faccio un tordo suicida e vedo in tutto altri 2/3 sfrecciare a distanze di sicurezza....ieri meglio, 2 tordi :confused:......rido per non piangere!
stamattina clima da sasselli, aria leggera di tramonana e lieve pioggerella...mi sa che per rivedere qualcosa in centro bisognerà aspettare natale...
da ATC PG2 - sezione deserto del sahara è tutto! saluti
 
Dunque mi sono spiegato male e mi correggo.
I tordi visti costeggiano la costa parallelamente a qualche km di distanza e poi si buttano dentro, noi li vediamo entrare seguendo la direzione, ovest verso est.
Saluti
 
Capita la giornata storta, a volte sono le cartucce ma a volte è la stanchezza, a volte i pensieri. I motivi possono essere tanti.. poi capitano anche le giornate che li prendi ma non li ritrovi.... anche quelle sono giornate da santi scesi in terra a dirmi di smettere di moccolare..
 
Concordo in pieno!
Non c’è cosa più bella e stimolante di studiare il territorio e scovare posti nuovi lontano dai cacciatori e sopratutto dalle fucilate.
Purtroppo spesso manca il tempo per farlo…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto