Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giornata che facilmente me la ricordero' per diverso tempo..uno spollo bello davvero (ieri un pochi ne avevo visti ma sinceramente pensavo meno,senza fucile di solito se ne vede un 30/40% in piu')..e poi chioccolo...e li mi son divertito davvero,tanto la mattina che il pomeriggio...70% tordi il resto merli e 2 sasselli...gran carniere davvero.

o fischiatore per favore non scrivè più queste cose che mi fai impazzì davide todo61 :p
tant'è che ora s'è messo a chioccolà anche lui! [rire.gif]
 
o fischiatore per favore non scrivè più queste cose che mi fai impazzì davide todo61 [emoji14]
tant'è che ora s'è messo a chioccolà anche lui! [rire.gif]
Chioccolate bimbi!....vi' fa' bene allo spirito!...alla salute un pohino meno.....a forza di sta' a carponi mi s'e' strutto I ginocchi[emoji24] [emoji24] [emoji24]
 
ieri mattina giro nel grossetano visto solo alcuni merli , niente colombi o tordi, presa una cornacchia. Oggi rientro visti 7 tordi presi 2. Credo che nel grossetano ci siano pochissimi animali.
 
VT1 - Quest'anno qualche tordo in piu' rispetto gli ultimi passati, almeno dove vado io. Niente di eclatante ma almeno non da schedina. Magari ad aver tempo x andare! vediamo ora con un po' di tramontana che succede. Ciao.
 
atc FR2 mattinata con spollo e traccheggio sotto le aspettative, visti diversi colombacci, ma mai arrivati a tiro!! Alle 11,oo dico all"amico per oggi basta torniamo a casa, ma mi convince a provare un rientro in un posto dove quest"anno mai stati !! Dopo le 16,00 tanti tordi, peccato che non ne ho recuperato più" di qualcuno.
 
La mj moglie m'ha chioccolato tutta la notte ..... alle 6,10 non gli ho dato scampo. Prima sarebbe stato " fuori orario ".
Io so' sempre fuori orario.....con la bambina che dorme con noi e che,sistematicamente, e' sempre di traverso![emoji15] [emoji15] [emoji15] ...qualche mattina mi par mill'anni di levammi di 'ulo![emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
Beati voi che potete andare a caccia, anche se c’è poco! Io purtroppo vi posso solo invidiare perché costretto in casa da una recentissima operazione al menisco. Se penso poi come me lo sono rotto mi arrabbio ancora di più …. maledetti cinghiali! Mi hanno attaccato il cane (in due) mentre andavo a stanziale nel senese (atc SI 17). Per salvare la mia bretoncina che guaiva in modo straziante ho fatto una corsa su un terreno sconnesso ed il ginocchio ha fatto crak (non ho più venti anni). Dal dolore e dalla concitazione ho anche padellato, con l’unica cartuccia a palla che ero riuscito a mettere in canna, un cinghiale facile facile a 10 metri. Meno male che con il botto quelle bestiacce sono scappate e la canina è riuscita a venirne fuori, anche se piuttosto malconcia con due grossi sbrani sulla pancia ed uno sul sedere. Per fortuna s’è salvata anche se le avranno dato una quarantina di punti o forse più. Insomma cinghiali 2 cacciatore 0 e tutti a casa e stagione quasi finita… maledizione.
 
Beati voi che potete andare a caccia, anche se c’è poco! Io purtroppo vi posso solo invidiare perché costretto in casa da una recentissima operazione al menisco. Se penso poi come me lo sono rotto mi arrabbio ancora di più …. maledetti cinghiali! Mi hanno attaccato il cane (in due) mentre andavo a stanziale nel senese (atc SI 17). Per salvare la mia bretoncina che guaiva in modo straziante ho fatto una corsa su un terreno sconnesso ed il ginocchio ha fatto crak (non ho più venti anni). Dal dolore e dalla concitazione ho anche padellato, con l’unica cartuccia a palla che ero riuscito a mettere in canna, un cinghiale facile facile a 10 metri. Meno male che con il botto quelle bestiacce sono scappate e la canina è riuscita a venirne fuori, anche se piuttosto malconcia con due grossi sbrani sulla pancia ed uno sul sedere. Per fortuna s’è salvata anche se le avranno dato una quarantina di punti o forse più. Insomma cinghiali 2 cacciatore 0 e tutti a casa e stagione quasi finita… maledizione.
Azz!...mi dispiace[emoji24] [emoji24] ...hai detto bene,maledette bestiacce!
 
Stamane, dalle dieci all'una giretto a beccacce in collina. Visti diversi merli, alcuni già all'edera ( !!! ), nessun tordo e non pochi colombacci, tra i quali spiccavano tre branchi di quaranta\cinquanta unità in volo con direzione S - N, evidentemente bei contingenti in trasferta da qualche ZRC alla ricerca di pastura. Trovate due beccone. Sulla via del ritorno, ormai fuori cacciata, non sono riuscito a negarmi una volée su un colombaccio che è venuto a svolazzare dalle mie parti . Speriamo di vedere qualche selvatico in più in concomitanza con l'annunciata " sciabolata artica " dei prossimi giorni.
 
sabato in montagna, sopra ai 1000m, visto qualche branchetto di cesene, pochi sasselli.
Fatto un discreto carniere con un amico di roma, che è sempre un piacere rivedere.
Ieri grande giornata qui in basso (400/500 m), davvero un bel po' di tordi, merli pochi. Chiuso con un grande rientro e un ottimo carniere, con il socio di sempre.
Ora col freddo in arrivo vediamo che succede, io sono fiducioso.
 
AtC fi4
Stamattina abbandonato le beccacce per provare a tordi visto che nel pomeriggio vado in afv proprio a becche
Apparte viste due di quelle che sono rientrate nell afv dove cacciò stasera ed ho già l acquolina in bocca
Ma visti anche diversi ts e cesene oltre a un fiume di merli
Presi 6 merli 3 ts 1 tb 2 cesene
 
Ieri pomeriggio bellissimo rientro tanti tordi a tutte le altezze purtroppo avevo lasciato la centrite a casa comunque stradivertito rm2

Okkio co' st'esternazioni Dani' :mrgreen:!?! Io e' Luigi mercoledi' semo liberi.......scatta "l'accollo" da forum....e' n'attimo ehhhh [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao.
 
Sia sabato che domenica nel pesarese giornate da dimenticare, non vedere in una mattinata almeno una decina di tordi è davvero triste. Le temperature quasi primaverili hanno fatto partire tutto. Da oggi ha girato la bora e sembra che porterà diminuzione di temperature ovunque, speriamo anche che si muova qualcosa. Dimenticavo una cosa buona , sabato ho schiantato una cornacchia piuttosto alta.
 
Beati voi che potete andare a caccia, anche se c’è poco! Io purtroppo vi posso solo invidiare perché costretto in casa da una recentissima operazione al menisco. Se penso poi come me lo sono rotto mi arrabbio ancora di più …. maledetti cinghiali! Mi hanno attaccato il cane (in due) mentre andavo a stanziale nel senese (atc SI 17). Per salvare la mia bretoncina che guaiva in modo straziante ho fatto una corsa su un terreno sconnesso ed il ginocchio ha fatto crak (non ho più venti anni). Dal dolore e dalla concitazione ho anche padellato, con l’unica cartuccia a palla che ero riuscito a mettere in canna, un cinghiale facile facile a 10 metri. Meno male che con il botto quelle bestiacce sono scappate e la canina è riuscita a venirne fuori, anche se piuttosto malconcia con due grossi sbrani sulla pancia ed uno sul sedere. Per fortuna s’è salvata anche se le avranno dato una quarantina di punti o forse più. Insomma cinghiali 2 cacciatore 0 e tutti a casa e stagione quasi finita… maledizione.

stramaladetti cignali stramaladetti loro e tutta la su razzaccia infame!!!
buona guarigione a te e alla canina!
 
Sul presto buon rientro di colombacci,anche una punta di quaranta esemplari. Dalle 16 fino a buio tanti tordi ed una decina di merli,peccato che molti di questi alti..Molto divertito,non vedevo un rientro cosi da gennaio 2015.. atc vt2
Saluti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stasera giretto in campagna disarmato x vedere se dove ieri rientravano di nuovo tanti tordi,a sorpresa di nuovo tanti veramente ma stasera ad altezze più proibitive comunque si sarebbe sparato qualche colpo ma l importante averli visti spettacolari
 
Peggiore week end della stagione...sabato visti a rientro diversi tordi ma sfortuna assurda...domenica mattina il nulla più assoluto...i pochi tordi che erano capitati sono ovviamente finiti..ora si aspetta qualcosa con il freddo...comunque sottolineo la totale assenza di merli questo anno nelle mie zone...tutto il mese di novembre non ne ho presa nemmeno una...cosa mai successa in 12 anni di patente...bo
 
Fatte un focherello......te scalli meglio.
....e te bevi la grappa....al focherello...

Ola ispanico.....tu che fai? ?
Oltre a fare stragi di migratori iberici..

- - - Aggiornato - - -

Fatte un focherello......te scalli meglio.
....e te bevi la grappa....al focherello...

Focherello e grappa è da mignxotta de borgata..!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto