Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete se domani in prov.di fi si puo' sparare a tutto cio' che non si chiama fagiano o lepre?
Mi spiego meglio,stamattina un amico mi ha riferito che sul calendario sia stato riportato,volutamente o erroneamente,alla data del 20 sett solo fagiano e lepre e secondo lui tutto il resto dal 21....trattasi di persona piuttosto fidata e seria....sapete dirmi qualcosa?

se era un errore di stampa presumo,anzi ne sono sicuro che le vostre avv di residenza vi avrebbero riferito dell'accaduto,altrimenti si sarebbe messi proprio male.Se è come in atc 9 il 20 si puo' cacciare fagiano,lepre,quaglia e altri 3 animali di palude che non mi ricordo quale,tutti gli animali dati in preapertura come il colombo,merlo,ghiandaia si cacciano dal 21.
Ma poi,la tua associazione venatoria o quando hai ritirato il tesserino non te l'hanno dato il calendario venatorio,li c'è scritto
 
Ultima modifica:
Articolo 25 comna 2-bis legge regionale Umbria in materia di caccia.
Gli appostamenti temporanei non.possono essere installati ad una distanza inferiore a mt 200 da un appostamento fisso. Tale distanza non si applica nel caso in cui non sia presente il titolare dell'appostamento o le persone dal medesimo autorizzate.

Questo recita la Legge poi sopra ogni cosa c'è la buona educazione ed il rispetto.

Questa legge riguarda gli appostamenti fissi ORDINARI nn gli appostamenti fissi cn l'uso di richiami vivi!!!!!!sono due cose completamente diverse
 
no no, eran tordi, mi fido ciecamente del mì amico, tant'è che stamani alle 6 era all'appostamento con me dopo essere smontato da lavoro alle 1:30, dormito nemmeno tre ore!!! arrapatissimo e zaino pieno di cartucce all'inizio, deluso e zaino sempre pieno di cartucce alle 10.....
c'è poo da pensà, han migrato di notte come fanno spesso
ps: anche allo spollo ("sbrocco" come si dice da noi) era tutto silenzio ed i capanni a fermo di cui siamo circondati avranno fatto 5-6 tiri ognuno (per loro che fanno i mazzi è praticamente niente!)
 
Forse vuol dire che i tordi sono entrati nei giorni di riposo venatorio e nessuno li ha visti poi la mia esperienza mi ha insegnato che quando si cominciano a vedere le merle .......il passo è bello che andato.Adesso bisogna lasciare perdere il mare e cercarli nell'entro terra sui 400/500 metri sul livello del mare in mezzo agli ulivi ....io faccio cosi.
 
Ieri davvero divertito....regalo di natale in anticipo? Girato per macchiette e fossi tutta la giornata e tra qualche padella e qualche perdita, raccattato 19 tra TB e merli, al penultimo fosso fatto anche un fagianone maschio e all' ultimo visto uscire dall' altra parte anche un grosso lupo....!!!!

Cavolo!! eri nella valle dell'Eden! Quanti cacciatori eravate 19??:D
 
ammazza !!!! Nun c'avete core manco pe un.... "conoscente"!!

E' tutta colpa di Jczxya che co quella cacchio de bottiglia d'olio in mano me faceva la "mossa" con la manina come i Cavalieri Jedi per famme di dove stanno i capanni miei...



Mo' te la sei cantata pure con lui? Annamo bene prima me dici de mantene' i segreti poi cominci a urla come na' cavalla inzuppata dallo stallone ....ahahahah
 
Zona liguria giornata freddina ma cielo limpido con debole vento, fatto solo lo spollo visto 9 tordi raccolti 4
 
Io non telefono a nessuno, casomai, visti si soldi che prendono, dovrebbero essere le ass. ven. a telefonare a noi per informarci, e poi se prendo una multa vorrà dire che sarà la volta buona che butto via tutto e smetto, perchè a me di essere preso per il cu...lo da tutti con tutto quello che si paga mi son già rotto le palle!!!!
 
Io questa mattina ho visto parecchi tordi ma cosi cattivi ancora mi doveva capitare,transitati sopra l'appostamento una trentina senza alcun interesse xi richiami,Visti i primi ciuffi di fringuelli,sentito il primo frosone,mattinata salvata cn 4bottacci e 2merle,ora il cielo è sereno e spero ke qualcosa sia in transito!!
 
PISA 14 visti diversi branchetti di tordi dalla 7.45 alle 9.00 a quota elevata. Il capanno vicino al mio ha fatto parecchi tiri 30/40, li staccava da quote proibitive, sospetto richiamo acustico... io accanto a guardare a bocca aperta. Visti due branchi di colombacci.
 
ciao , vedo che sei di Firenze .
La zona dove ero ieri è un passo in provincia di Bologna , ATC BO 3 .
Il paso si chiama <fernet ed è vicino a Camugnano .
Il passo è di fianco alla futa , non è un gran passo essendo molto esteso , ma a me piace perché non vi è molta concorrenza..........
 
RI1 tra i ginepri col cane 10 merle e 7 tb
Già rientrato ma x un buon motivo..... Gnocchi con sugo di pecora x pranzo [emoji13][emoji39][emoji39][emoji39]
 
ciao a tutti, allora situazione un po strana , parlo stavolta del viterbese, ho sentito il babbo stamani,dalle parti mie cioe nell'entroterra VT 1, il babbo dice che di passo non si vede nulla, ma stamani e' andato a fare un giro e dice che nei soliti posti dove andiamo a fare lo spollo durante l'inverno , qualche tordo c'era, dice che avrebbe potuto tirare sicuro ad una decina...domani prova..
la cosa strana e' che mi ha anche riferito che nelle zone 52 delle nostre parti , dove di solito e da ormai 15 anni ci sono 2/300 colombacci stanziali, quest'anno secondo lui ci sono solo una 50ina...detto questo , domani e domenica tramontanone e credo che verso il mare sopratutto per I colombacci non sara' male, mentre I tordi credo che ormai di passo vero ci siano rimasti da passare solo I roscioli e quelli mi hanno assicurato loro stessi che passeranno dal 10 al 15 (I giorni che scendero io :) )

ibal a tutti ci aggiorniamo a domani

gab
 
Dopo tanto patire a guardare il cielo vuoto come non mai, oggi ho ripreso il piacere di andare dietro ai miei cani. E il risultato non si è fatto attendere. Grazie a Silvio e Norma
(Volevo caricare le foto ma dice file troppo grande. Ma quanto mb accetta?)
 
Eccoli in vista dei monti prenestini




Ahahahahahah!! cicalò mettete er majone che te pia la polmonite!!
cmq scherzavo pure io....conosco i monti prenestini perchè c'andava mio nonno (buonanima) ma penso sempre che tutto mondo sia paese...da me ci sono zone vuote e meno vuote...basta girare e soprattutto avere il tempo di girare che qualcosa si tira fuori...
me raccomando...sparate col silenziatore, fateve accompagnà dalla moglie sul posto, e guardateve sempre alle spalle che io e riccardo vi stiamo alle costole!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto