Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Li ho fatto belle giornate. Comunque non ho visto i nuovi confini anche perché non erano quelle le zone che battevano. Un po mi manca una bella cacciata a rm2. Hai notizie se dentro ci sono i tordi? Se è come le ultime 2 stagioni Ahi voglia ad allargare i confini. .........li dovrebbero portare fino a Mora. .......di Toledo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Io sono andato via, secondo me , all'inizio del "declino". Quando c'ero io uscire con meno di 35 - 45 tordi era quasi impossibile ( mi riferisco ad una giornata completa...). Gli ultimi due anni ???!! Io so che possono essere indicati come quasi i peggiori a memoria d'uomo..
Si. Si sono allargati e temo che abbiano preso anche alcune poste storiche dove andavo nel mese di Ottobre..... Peccato !!
 
Stamane, come da programma, in posto nuovo. Un piccolo imprevisto ha ritardato il mio arrivo e quindi lo spollo è saltato. Arrivato intorno alle 8,00, dopo una breve ricognizione, ho verificato che le bacche di edera non erano ancora mature e comunque, a parte qualche chiocco proveniente da siepi di biancospini, la zona sembrava affatto frequentata da selvatici. Ormai però c'ero, e son rimasto fino a mezzodì, quando ho deciso che poteva bastare. Nonostante il misero carniere - un sassello, tre merli ed un colombaccio- l'istinto mi suggerisce di tornare là quando saranno mature le edere ed il gelo spaccherà i denti: son sicuro che avrò qualche bella soddisfazione ...[party.gif]
 
Premesso che non pratico la caccia ai tordi/merli se non nel periodo di passo in poche occasioni e solo allo spollo, principalmente faccio la beccaccia, anzi dalla metà/fine ottobre faccio solo quello, quindi di km in mezzo ai boschi ne faccio, cambiando spesso posti, altitudini e ambienti diversi, mai successo come quest'anno che in una giornata intera di caccia vedo di media soltanto 2-3 merli, tordi animali sconosciuti ne ho sentito uno zappare domenica, quasi non credevo alle mie orecchie, a fine ottobre/primi di novembre la situazione era migliore, ma non in maniera eclatante.....

Chi pratica lo scaccio qualcosa in più vede ma i numeri fanno tristezza, facendo frattoni e fossi, dove gli animali trovano pastura.

Anche le beccacce quest'anno sono in netto calo rispetto allo scorso anno, la media è di un incontro a weekend, cacciando mattina e pomeriggio, lo scorso anno era di 6/7 incontri sempre di media!
Nelle zone che frequento io cantano tutti la stessa canzone... ATC AN2, Appennino centrale confine tra Marche e Umbria, poi magari ci si sposta di 70km e lo scenario potrebbe essere diverso, ma io nella caccia sono "stanziale" mi piace cacciare dove abito e dove ho cacciato da una vita[emoji4], se trovo bene se non trovo avrò fatto una passeggiata[emoji1].

Ibal a tutti, in attesa che un po' di freddo porti qualcosa di buono, ma le previsioni non fanno ben sperare....[emoji57]

riguardo le beccacce ... un carissimo amico che fà " solo " questa caccia da ottobre sino alla chiusura e persino un paio d'uscite fuori confine, quest'anno riscontra nelle zone da lui frequentate la situazione opposta alla tua rapporto la passata stagione ... ovvero 6/7 incontri ad uscita contro 1 o nulla. Caccia principalmente nel reatino ... macina tanti km, ma è stupito dall'abbondanza in questa stagione avara di migratori.
 
........a proposito!!!!
Dal 21 Gennaio..... che si fa ?? Si cala la maschera e "qualcuno" deve dirci che ci hanno preso per il [email protected] ci ridanno quello che ci hanno rubato ???

Come al solito nessuno dirá nulla A.le.. né AA.VV. e ne politicanti falsi e pensanti solo ai voti !!!
Spero di sbagliarmi.. mah !!
 
Ieri rientro desolante benché vento e neve su i monti facevano presagire ben altro. Nessun tordo visto solo i prevedibili merli abbassati dalla neve, ormai fuorilegge e quindi zero colpi. Stamattina dormito. Siamo ai titoli di coda di una stagione che a mia memoria è la peggiore dal 1989 anno di inizio conteggio per me. Non mi esprimo sulle ultime decisioni del governo e iniziamo i lavoretti per la prossima stagione.

Stamattina con questo vento era da andare a storni.....e piccioni.....
 
Azzzzzzzz e' martedi' ecco perche' non c'era nessuno stamani...vabbe' ormai ce faccio pure il rientro ho preso il mejo posto ahahah

P.S.
scrivono talmente tante cazzate in giro che a me mi si puo' perdonare pure una cacciata de martedi'...no? ahahah

- - - Aggiornato - - -




Fidati...non le trovi i giorni consentiti e ancor meno li trovi gli altri....penseranno che e' un pazzo quello che spara a caccia chiusa
Un signore anziano diceva che il martedí e venerdí sono i migliori giorni per andare a caccia....
 
Anche io oggi ho chiuso.....come da calendario chiusura per germano reale, nocivi in genere e colombacci....sabato dormo e domenica sul tardi prendo i miei tre cani e li porto a fare una sgambata vicino al fiume, dove le uniche cose separabili saranno gallinelle d'acqua e beccaccini....ma tanto lo faccio solo per far uscire i miei fedeli ausiliari.
Oggi Alba nei pressi del fiume ad aspettar qualche anatra....viste due ed entrambe padellate clamorosamente....poi ho girato un po' in cerca di qualche colombaccio ed alla fine 3 sono riuscito a portarli con me. Tordi pressoché assenti, solo tanti merli. Fine di una stagione un po' mediocre, ma che come ogni anno mi ha regalato le sue belle emozioni. IBAL A TUTTI.
 
Questa preapertura non serve a nulla purtroppo se non a fare danni...muore tutto tranne le torture che sono gia in Africa..dopo tanti anni rimango a letto e come dici tu basta fare gli zingari intorno ai girasoli...sto a casa e mi risparmio questo cinema[emoji2]
Ma se i merli ti cantano perchè non fai un bel capannello ai merli??
 
Anche nel sopralluogo di oggi pomeriggio viste poche tortore e pochi colombacci, ma siamo in 5 amici,compreso mio padre e quindi ci auguriamo di passare una bella giornata, mattina caccia con merenda, alle 12,00 pranzo al ristorante poi vediamo il pomeriggio che piega prende. IBAL a tutti gli amici cacciatori di mygra.
 
inizio molto modesto , riuscito fare una tortora nel pomeriggio, in 5 persone fatti 3 colombi e 6 tortore grazie a uno degli amici che ha alzato la media.
 
Ma non dovevano fare il ripasso a gennaio?mah che uccelli strani e che manica di buoni a nulla che ci governano
Saluti

purtroppo ... nino ... il ripasso a gennaio è stato elaborato col pallottoliere e senza ostacoli !!! Sinceramente, comunque, oggi godevo nel vedere quei tordi " innamorati " , che mi partivano a pochi cm.Con o senza fucile, la migrazione regala emozioni uniche.
 
Finalmente prima mossa di tordi in quel di Rm1.........era ora [36] !Dov'ero io sia per il vento "strano" che per lo scotto pagato al "posto nuovo" concluso poco heuuu.gif]!E' stata la giornata dove un buon fucile poteva far "quasi" quota....vabbe': ci si riprova mercoledi' o giovedi'.......meglio organizzati [thumbsup.gif]!Un saluto
 
io penso che tanta gente dovrebbe smetterla di essere cacciatore solo dal primo di settembre al 31 gennaio e dovrebbe cominciare ad avere piu rispetto per i colleghi che praticano una caccia diversa dalla loro, sopratutto per chi si dedica per tutto l'anno a curare gli animali da richiamo per sparare quando va bene 4/5 mattine l'anno
 
Niente segnalazioni....solo un bellissimo ricordo del 1° novembre di alcuni anni fa.....la mattina per fossi tordi a valanghe e la sera a rientro con pioggerellina, dalle 15 in poi tordi su tordi che non mi capacitavo...e pensare che stanco della mattina quasi non volevo andare il pom. per farmi una pennica...!!!!

era il 1 novembre 2006 in quell'annata i tordi passarono in ritardo per il mal tempo e arrivammo fino al 1 novembre per una giornata di quelle che non si dimenticano.
 
Per le anatre hai pienamente ragione ma che ci vuoi fare l'alba al chiaro per me è bella anche con poco...
Per i tordi invece non tanto... non che fai numeri stratosferici ma i tordi qui sulle colline lucchesi ci pasturano e trascorrono l'inverno... quindi qualche scaccia, qualche rientro ogni tanto i tuoi 5-6 tra tordi e merli riesci a tirarli fuori...
Che vuoi io sono uno che si accontenta e così facendo faccio fare una giratina anche al canino...



Saluti


Si pero' lo sai anche tu che dopo piu' tempo passa e piu' diventa magra....comunque in bocca al lupo, secondo me ancora deve entra' parecchia roba
 
Che sei parente di codone 81????
Eccone un altro amico de parisienne, Alessio io fossi in te toccherei ferro e p......e,l'ultima volta che ho postato una foto il giorno dopo tutti i posti occupati tornato a casa con un solo tordo,comunque ho visto carnieri da altri molto più' generosi dei miei,e gli altri so bravi il mio e' cu....lo oramai ve siete fissati e pe non deludervi postato foto di ieri su stanza carnieri,quoto in pieno quello scritto da Alessio la costanza e l'impegno premiano sempre,difatti i miei carnieri sono misti,tordi pochi anche qua ieri visti 2 in 5 ore
 
Sabato dedicato alla scoperta dei colombacci, qualcosa abbiamo trovato, per gennaio...
Domenica saliti a 900m a turdidi, segnalo ancora buona presenza di bottacci su in alto, nonostante il periodo e le forti gelate notturne
Ottima presenza di merli e purtroppo molto scarsa di sasselli e cesene.
Le beccacce invece, dopo una grande stagione, sono definitivamente scese, a causa delle forti gelate che persistono ormai da diversi giorni.
Fatto anche un colombo a chiusura dell'ottimo carniere, divertiti molto.
Buone feste a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto