Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi 2 tordi in zona collinare a circa 4 km dal mare e un'altra quaglia nient'altro.
 
Stamani a vedere se entrava qualche cosa verso il mare; visto un tordo, 8 frosoni, diversi fringuelli e tanti storni. Divertito poi, per fortuna, con qualche colombo del posto e con un bel gruppo, sicuramente di passo. Ciao.
 
Stamattina zona Monteverdi Marittimo discreto movimento dalle 7:20 alle 8:30 fatti una ventina con zilli al volo, 2/3 branchi di colombi non grandi e in tarda mattinata tre occasioni di girottoloni..fringuelli, frosoni in aumento durante le ore calde.
Nel complesso buona mattinata domani si riprova.
Non saprei fare un pronostico ma in quella location con venti dai quadranti orientali si possono fare discrete prese, mentre con scirocco o venti umidi meglio andare altrove.
Nella speranza che questo ottobre 2014 faccia divertire tutti i seguaci di Diana, un IBAL a tutti....
 
ATC Ar1 da capanno 17 tiri, raccolti 7 tb 6 me 2 gh, un ferito e un disperso, mattinata discreta anche se niente a che vedere con quello che è successo al nord...
 
Per quanto riguarda ieri, a caccia non sarà stato il Gabbro, la direzione era quella, avrete sentito anche voi più vicino e capire da dove venivano le fucilate. Oggi Castiglioncello Livorno Sparavano un pò dappertutto fino a 700m dal mare, noi che eravamo sul mare abbiamo visto una 15ina di tordi in lontananza e per i Colombacci una 10 di branchetti dai 15 ai 30 e 4 di una dai settantina max e uno di un 200, dalle 7 e 45 alle 9,00 vento da NE non forte e passavano alti sul mare, tranne un paio di branchetti quando è alzato il vento, spiccioloni un 5 o 6 volte non di più. Ore 10 e 30 un gruppone in mare. Tante rondini, 3 o 4 Falchi pochi branchetti di Fringuelli, 2 Tordele e un buon numero di Storni direzione Sud Nord.
 
Fuori da casa ho appena sentito un tordo passati sopra la testa....ero indeciso se provare al valico.....è' bastato lui per convincermi......IBAL a tutti!!!!"
 
So' le 5.03 : fuori e' fresco,tutto stellato e leggera ventilazione da nord......voi che potete [huh.gif] ....andate,che qualcosa stamattina si tira [thumbsup.gif] !In bocca al lupo.


Si !! Si tira una bella se@a !!!
Ho dovuto fa il fenomeno pe rompe l'incantesimo.....non volava una mosca....manco una zanzara.... ma il primo tordo me lo sono rimediato..
Comunque sti animali so strani assai. Al valico dove ero non si e' visto un granche'...... Giu a valle ne hanno visti diversi ma NESSUNO che sia salito in alto... Sono rimasti tutti bassi. Perche'??!!!
Bho. Vallo a capire....
 
Immagino che non sono saliti per non fare strada inutile, visto che è troppo presto per il passo (non è che più avanti siano previste fiumane di migratori!)
 
Zona coltano pi 14 il deserto dei tartari solo qualche branco di colombi in alba, tordi 0 di spollo e 0 di passo rimediati 5 nn so nemmeno io come, sentendo le notizie dal nord per portare lo zaino delle cartucce mi ci voleva il barroccio stamattina
 
atc li 9 dove ero io uscita senza vedere un tordo,sentito diversi merli e preso uno.
Passo tordi visto poca roba comunque piu di ieri e preso 1.
Passo colombi visto poca roba anche meno di ieri,ho scaricato il fucile 2/3 volte ma erano troppo alti.
Ieri preso un colombo.
 
Stamani sveglia alle 5 dopo aver sentito zirlare tutta la notte le mie gabbie esco a portare fuori il bassotto prima di andare e sentito zirlare in cielo, metteteci una bella tramontanina e mi sono detto ... Oggi ci si diverte.... Alle 10 chiudo il capanno, nn ho visto una mosca!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto