Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche oggi buon movimento di colombi molto piu' bassi di ieri. meno tordi e quasi assenti i merli .parecchi frosoni anche se ieri erano molti di piu'.Noi con lo scirocco si spara parecchio di piu'! del pomeriggio non saccio niente
 
Roma 2 ,12 bottacci e 6 merli con 24 colpi…senza capanno e me so scordato pure lo zirlo di legno.Mini Nestor (quella gialla) semplicemente devastante.Passo concentrato tra le 7,30 e le 9,15.

Ieri valichi montani a colombacci…una goduria! Ora si ritorna alla caccia con i cani fino al momento della partenza per la Romania.

confermo la mini nestor devastante anche per me, l'ho tirata anche ai colombacci come prima botta e solo in un caso ho dovuto dargli anche la seconda....sempre una certezza, ad un costo decente...
saluti
 
In Puglia vedo, da quello che leggo, ottime presenze di tordi, qui nel centro non scrive più" nessuno!!! Qualcuno ha notizie di tordi nel Frusinate!!!
 
Sul san Michele ci hanno sempre covato.......comunque possono anche essere gli stessi ma di merli ce ne sono molti, adesso si vedono meno perchè stanno completando la muta...comunque tanti tanti merli....
Infatti...ora per chi non conosce la zona capisco lo scetticismo...normalmente per i capanni della zona sopracitata all'apertura quei 5-6 tiri li fanno tutti gli anni...quest'anno, che ripeto, e' particolare per le covate portate a buon fine, ha fatto si che ci siano piu' tordi in zone piu' o meno vocate.
 
Infatti pensavo proprio a quello...perché di fatto diventa specie non cacciabile alla stregua di un frosone o di un qualsiasi altro uccello non presente sul CV

- - - Aggiornato - - -

Io vado a papere..venissero pure

Anche a quelle c'è di che preoccuparsi Cicalò,più che delle guardie delle mogli e delle fidanzate...ma ne potrebbe valere la pena almeno un si va in tribunale...��
 
Ieri sera lungo litorale pontino, mi sembrava d'impazzire... era tutto uno zip-zip continuo che si sentiva dalla spiaggia... ragazzi ci siamo !!!!!
 
Stamani provato a colombi, ma non sparato; in compenso, sparato e recuperato 1° tordo della stagione. Nel pomeriggio raccolto un colombo a mezzo col mio compagno di caccia e, per finire, prese diverse secchiate di acqua, prima di raggiungere l'auto!!
 
sull'appenino tosco romagnolo in estate . quando andavo a funghi , ( quota 7/1000 mt) molto spesso ho sentito tordi .
evidentemente quest'anno hanno covato bene ed i tordi che vedete o che catturate sono quelli posticci ,

- - - Aggiornato - - -

Ciao montecalvi .
ti posso assicurare dal momento che io vivo sull'appenino toscano , che i tordi , da sempre sono stanziali.
questo è però un anno in cui ce ne sono stati in modo molto significativo .
Credimi sulla parola !!!!!!!!!!!
 
Sono d'accordo con te, anche se hai dimenticato una cosa importante e cioè che anche il territorio disponibile per la migratoria sarà ogni anno inferiore e cresceranno quindi le difficoltà per chi non si accontenta dei polli colorati.
 
RM1 litorale fino alle 9,30 il vuoto assoluto nonostante le condizioni c'erano tutte... Recuperata la giornata con tre tb 1 m 1 all 1 colombaccio
me la sento buona x domani, stiamo a vedere.........
foto in stanza protetta
 
Ieri ed oggi due buone giornate.....ieri fatti 5 tb allo Spollo 6 storni fino alle 8 e poi sono cominciate a passare bianchetti continui di colombacci da 10/20 unità...il bello e' che almeno una decina di branchetti sono passati sulla testa mio e di mio padre praticamente a raso delle piante,aggiungi una giornata in cui abbiamo sparato benissimo....il risultato e' stato un carniere di colombacci degno di un buon appostamento fisso!!!!
Oggi fatti altri 5 tordi allo Spollo e dalle 7(ora solare) alle 8e30 visti almeno 20/25 branchi di 30/50 colombacci più qualche coppia e singolo....a differenza di ieri sono passati alle stelle tranne un paio di volte e solo 3 sono tornate a casa con noi...in ogni caso per noi due giornate da incorniciare!!!!
 
Non c'è molto neanche qui, stranamente ho trovato un pò di tordi in una piccolissima macchia di pruni lunga 5 metri, me ne sono volati una decina tra tb e merli, sia sabato che domenica nello stesso identico punto, ne ho fatto 4 in utto in quella macchietta, per il resto ho girato un'ora per macchie e non ho trovato nulla se non qualche raro uccello fermiccio con master publitalia 80..
 
Tornato ora,gr6 700 mt circa il nulla.non è uscito un tordo allo spollo roba da non credere.poi scesi e preso il cane trovata una becca sparata ma no presa.
 
qui non scrive piu' nessuno, ma nessuno va a caccia>?, hanno chiuso da tutti, eppure stamattina pieno di macchine e cacciatori fuori dalle riserve solo che i colombi li vedi solo col binocolo, nessuno ha sparato. in tre fatto uno solo, suicida, visti anche parecchi tordi e merli ma possono stare tranquilli e speriamo si riproducano bene. mercoledi ha messo buono, faremo l'ultima uscita per una degna chiusura di una bella annata.


Ma mercoledi' e' 11 ...sei sicuro che sia cacciabile? Secondo me arrivava fino al 10 poi bho'....
 
Grosseto ha chiuso il 31 01. E' stata infatti invasa da cacciatori che avevano fatto la pre apertura nel loro atc e avevano per questo visto chiudere un giorno prima.
 
Fumando una sigaretta in terrazza sentito qualche zip e striscio (frosoni)...domani mi butto ad allodole di mattina ..pranzo veloce e poi in giro per fossi e macchioni a camminare...domenica idem...preso we di riposo da lavoro famiglia e problemi quotidiani ....se poi trovo anche qualche fungo (galletti finferli ferlenghi)....da pippa...ahahah...W la ruralità in tutti i suoi aspetti
 
Castiglioncello Livorno ieri poco o nulla tranne un pò di Fringuelli, stamani buon passo di Tordi, ma non eccezionale, Tanti Fringuelli e 6 branchetti di 7/8 Colombacci, qualche spicciolo e due branchi 50/30 tutti direzione passo. Domani pioverà? Forse sarebbe meglio e vedere se rinfresca
 
questa mattina appennino umbro marchigiano l'inferno!!!!!tordi a non finire!!!! E io a casa con 38 di febbre!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto