Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra mattinata discreta. Non c'è stato " l'evento apocalittico " sperato, ma avvistamenti decisamente superiori a quelli del giorno prima. Solito capannolo sulla braccianese con Roberto. Sparato molto raccolto meno del dovuto. A Roberto le sue cartucce non andavano ( fiocci 31 bior ), spennate a non finire, a me un pò meglio anzi col 20 le f2 facevano faville, ma pure qualche padella di troppo. Alla fine raccolti 33 bottacci ed 1 allodola .... con i persi avremmo fatto quota ... senza padelle e spennate varie l'avremmo raggiunta 1 ora prima d'abbandonare il capanno. Ora mi pongo il dilemma se insistere a tordi o per raggiunta sazietà venatoria dedicarsi ad uccelli con becco piatto.
ancora!!!! tocca anna a papereeeeeeeeeeeee e che caxxo
 
Immagino.
Ma io mi riferivo a chi ha voglia di trovare "quel capanno che spara sempre"......oppure....dove "diavolo si passa per arrivare a quella spalletta"...ecc.ecc
Cica fa bene a tenersi alla larga. Con i irichiami vivi la linea d'entrata te la fai...
dici bene,io ieri,dopo anni ho trovato un posto,dove alcune mattine allo spollo ci fanno la guerra,e' nel letto di un fiume,lungo filari di lelleri,ci vogliono piu' di 30 minuti di cammino,ma se trovi la giornata giusta ci spari,non'e' certo un posto per cicalone,lui fa' bene a stare alla larga dalla confusione,e godersi i suoi posticini tranquilli,tanto il carniere se c'e' qualche tordo in giro lui lo fa',ciao a tutti
 
Forse mi sono spiegato male......In sardegna i tordi si fermano se cè pastura e perche vengono sparati 2 gg a settimana,in spagna i tordi si fermano se cè pastura e xche la caccia apre il 1 di novembre...ecc.
nel lazio in toscana ecc il disturbo venatorio è assai piu alto,si caccia 5gg a settimana,vedi bene che in riserve con estensioni notevoli,dove naturalmente trovano abitat vi stazionano fin quando cè approvigionamento.


il tuo ragionamento non è sbagliato,ma nel 2012 per esempio, a fine novembre ricordo rientri più consistenti di quelli odierni,eppure la pressione venatoria era la stessa..
 
Giornata no .
atc siena 17
cielo sereno niente vento .
solo 9 colombi e 24 tordi .
peccato passavano alti
cinesi non pervenuti

- - - Aggiornato - - -

ah cicalone ! mica saranno venuti a cercarti ?
 
Il volontario di cui parla Brandano nel Chianti è più famoso di un cacciatore come Sfiamma, con la differenza di Sfiamma come tutti noi che si va a caccia a spese nostre questo signore va a caccia di cacciatori a spese dei cacciatori stessi che con le tessere all'una o l'altra associazione venatoria li finanziano...si vorrebbero far passare come tutori della nostra passione e poi ti farebbero 400 euro di multa perché lasci la macchina sulla banchina invece che sull'asfalto come volevano fare all'amico di Brandano senza considerare che per tutelarci meglio tendono agguati a chi gli capita sotto come fanno i nocs per arrestare un mafioso...
...la natura se' gia' parecchio accanita con tale "omicchio"...poerino! a me fa' quasi tenerezza!..una volta mi fecero un controllo, lui ed un giovane baldo,probabilmente una nuova leva che seguiva le orme del pluri navigato ed anziano "maestro".....ad un certo punto,dopo aver assistito da lontano,ma molto lontano,alla famosa fase di avvicinmento-accerchiamento, mi tocco desistere ed andarli in contro perche' tale era la curiosita' mia e la voglia di farmi controllare....avevo anche timbrato!
Quando arrivai li, sinceramente mi scappo' da ridere....vedere la prode e terribile anziana guardia "avvorticciolata ne'pruni" (scusate il Toscanismo) con la nuova leva che con la punta delle dita districava il maestro....bhe!!! Troppo bello!!!...gli dissi io: mi sa' che vu' avete padellato il viottolo! E loro: no no, i viottoli li usano i cacciatori...noi s'arriva di sorpresa!...eeeee lo visto! ribadii io.
Un'altra volta, sempre la prode guardia, in un lunedi' mattina di ottobre, mi intimo' di avere il registratore, cerco' per 40 min, poi gli dissi: ora rimetto il chioccolo in bocca, ma ascoltate bene perche' Paganini non ripete!..se ne andarono via un po' stizziti.
Scusate l'ot...ma sto' cercando di disintossicarmi dall'avvelenamento, a volte qualche risata aiuta...Buona gionata a tutti.
 
confermo grande passo stamattina, ero tra i 700/800 metri e nonostante il forte vento contrario è entrato di tutto anche parecchi tordi
un branco di palombe avrà superato le 2/300 unità.
 
Tarquinia mare vt2 qualche timido zip nell aria ... Però è nuvoloso c'è un bel vento e sta iniziando anche a piovere ... Vediamo che succede .... :/
ibal a tutti
 
Tornando al discorso di santa Severa c'è da dire che la situazione è disastrosa è su tutto il litorale da Torreimpietra a Civitavecchia non solo a santa Severa non credo che gli influssi della centrale arrivino fino a Cerveteri e poi io penso che i tordi li entrano e basta non stazionano quindi se hai il cu..o di beccare il passo se no pace.


Secondo me ve state a fa solo un mare de pippe mentali, i tordi entrano dappertutto e se ne fregano della centrale e di tutto il resto, quando non lo fanno i motivi sono altri non ultime le perturbazioni che purtroppo generano scompiglio nella migrazione....IO a Sant'Agostino ho sempre tirato, a punta della Quaglia pure a Furbara anche sta' solo nell'imboccare la giornata giusta e nient'altro

- - - Aggiornato - - -

Perchè i giorni passati non è stato scirocco ? eppure s'è sparato. Il bello sarà domani, domenica e lunedi .... la luna è calante, il nord è pieno di tordi ... dovranno scendere e noi li aspettiamo.


E noi domani ci siamo stanotte le mie tordine zirlavano de brutto.....domattina stanno al chiodo
 
Sabato e domenica dedicati ad un po' di scacciarella con il cane....non molti tordi, ma qualcuno alla fine si è fatto.....ieri inoltre ho assistito ad un volo di oltre 150 anatre partite lunghe da un laghetto nella zona in cui cacciavo, ma solo una ritardataria e' tornata a casa con me.....risultato sabato 11 tordi 3 merli 1 fagiana, domenica 3 tordi 3 merli 1 germano maschio....il tutto in due persone.
 
poche tortore come quest'anno non mi ci ero mai ritrovato,dove ce n'e' qualcuna ci sono accampati da 10 giorni,io avevo trovato un posticino dove ce ne girava una 10ina e qualche colombo,ieri viste 2 tortore,non so' veramente dove andare,forse mi dedichero' alle ghiandaie,ma e' una magra consolazione,ciao a tutti
 
Oggi rapido spollo in una zona vista ieri mattina,la stagione non ha dato un gran che mano,cmq fatto qualche tiro.
Poi sempre in zona dove diversi colombi erano appastati all'edera,peccato essere arrivato un po' in ritardo perche' ho pensato bene di rimanere appollaiato in uno stradello con la panda!...fatti 5 ma a non aver perso tempo potevano essere almeno il doppio.....la sera il rientro che non ti aspetti,probabilmente grazie anche ai cinghialai che avevano messo caccia in zona,ottimo rientro davvero.
 
Atc 3 terni bella giornata, allo spollo fatti 2 tordi poi salito sul palco e fatti 2 colombacci di cui uno stanziale e uno da la prima puntarella di passo
 
infatti in Umbria non specifica "senza l'ausilio del cane",percio' anche io l'ho sempre portato e ho fatto tutto in regola
anche perché lo s......zo che caccia per fame non e' che ha bisogno del cane per tirare ad un fagiano
 
Oggi gran quantità di frosoni e fringuelli, qualche tordo e qualche colombaccio.
 
ma secondo voi i verdi animalari leggono di noi? io penso di no perchè comunque non capirebbero, sarebbe tempo perso, loro sanno imbrancarsi come i pecoroni per andare a spaccare i marroni a qualche singolo cacciatore, magari anziano e indifeso.
 
Pienza

Pienza

Stamani sono già in
postazione Amiata tac 19
 
Ieri qui da me buona entrata di merli e qualche sassello.
Oggi avete avvistato niente dal litorale marchigiano e romagnolo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto