Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma avete la televisione??? Avete sentito lo schifo che sta succedendo in questi giorni tra i nostri politici??? E ancora state a perder tempo alle leggi che tirano fuori dalla sera alla mattina ??? Uscite e cacciate come la morale di noi amanti della natura ci comanda.... punto.
 
ragazzi!!! questa mattina ho fucilato la prima allodola !!!:D
Forse per domenica lunedì ci si può attendere qualcosa di buono!!!
 
io trovo offensivo anche il fatto che nel lazio hanno chiuso il sassello per non incorrere negli errori ieri ero in montagna senza fucile per vedere lavorare un setter di un amico e giravano diversi sasselli credo che un cacciatore poteva farsi la sua giornata di caccia al sassello senza correre nessun rischio ed invece ci hanno tolto anche questa possibilità.


Ma sei sicuro che sia chiuso? A me non risulterebbe affatto....

- - - Aggiornato - - -

Si,...la deroga la fanno , ma per andare al gabinetto...;).;)


Non ti sbagliare forse a noi la danno a voi di sicuro ...no ahahahah
 
Ieri in appennino alto pesarese, al lavoro ai palchi dei colombi, nè visto nè sentito niente. Oggi a stanziale nel faentino visto qualche bottaccio, come normale che sia per questo periodo.
 
Nessuno sa se sabato, ultimo giorno di caccia, in provincia di Siena si può tirare ai colombi oppure no (per via della preapertura)?

Sabato è aperta solo al cinghiale il Colombo ha chiuso con ieri, perché avevamo fatto la preapertura e' aperto in provincia di Grosseto perché nn avevano avuto la preapertura
 
Ed è arrivata anche la chiusura!personalmente buona annata e come detto da altri felice di avere il privilegio di veder sorgere il sole!ora riposo e un po' di pesca!
 
LT1 visti 5 tordi verso le 12:30 andavano davanti alla perturbazione!!!! alle 13:30 pioggia!!!
 
per la chiusura al 20 gennaio, atto criminoso del ministro Chicchirichi, si stanno muovendo in tanti e vedrai che sarà difficile che rieschino un'altra volta a fare una porcheria simile......aspetta che scoppi il caso dei finanziamenti al wwf w similari eppoi vedi che si scoperchia.....comunque si stanno muovendo sia le Regioni che le associazioni per scongiurare che il prossimo anno ci sia questa ignobile chiusura.

Speriamo che tu abbia ragione,me lo auguro io stesso tesserato Liberacaccia,orora usciti da Face inca$$ati come beduini dell'isis,ma purtroppo il popoletto dei bar e dei circolini ha la testa al cinghiale e ai versamenti cpme unico contatto con associazionismo e burocrazia.Non si sdegnano manco a vedere la propria associazione accanto a Legambiente nei comunicati stampa...Questo mi fa paura:gli sdegnati e inca$$ati sono meno di quelli che ormai hanno preso il vizio a essere a 90° e si accontentano di ungulati e riserve.
 
Si conosco!Che ve devo di'!?!Io sto' a lavora'...loro a caccia: me mannano foto de carnieri da sti ca@@o de smartphone...saranno foto montaggi,meglio cosi' ,evidentemente c'ho amici ca@@ari [huh.gif]!Pero' 3 coppie de tordi zippamme su la' capoccia a via Laurentina stamattina l'ho viste ....e quanno e' cosi' vor di' solo na' cosa: che ho fatto na' ca@@ata a veni' a lavora' [****.gif]!Vabbe'...ormai e' fatta...tordi o nun tordi!Un saluto.

E ke li poi fa' solo tu i fotomontaggi? :cool:
 
Umbri PG2, week end venatorio bellissimo....Da evidenziare le grandi palombe di domenica e i grandi tordi e merli di questa mattina! scartucciato come rare volte negli anni! unico neo le cartucce che co sto caldo, passate le 9 non vanno più....ottobre favoloso fino ad ora...e secondo me nn è finita ancora....
 
sta mani bellissima mattinata . . meteo, per il resto solo qualche palombaccio senza possibilità di sparo.
Alla prossima. Ciao.
 
Premetto non per fare polemica io accetto e mi attengo a quel che la legge prescrive, ma non sono d'accordo con quel che dici.vicino a casa mia e quindi nelle zone dove caccio ci sono un paio o 3 di crinali storicamente molto buoni per il passo , ti porto l'esempio di uno di questi una strada di circa 10 km che collega 2 paesi qui in chianti ecco in questo tratto di 10 km sia sul versante destro che sinistro ogni 200 metri c'è un capanno ora prendi 3 di questi capanno mediamente buoni e fai il conto di quanti tordi fanno in una giornata buona di passo , considera che son tutti capanni che rasentano la quota giornaliera ( in molti casi la oltrepassano già alle 9 la mattina) e fai il conto di quanti uccelli sono e considera che possono usufriee anche delle 5 giornate consecutive.. Poi rapportali a 3 che vanno a scacciare per 3 giorni alla settimana in 3 persone e dimmi quanti tordini secondo te pur non padellando possono fare e prova far 2 conti ... Si è vero che a scacciare si fa chiasso e si disturba ma vo i capanni poco chiasso ma non hanno scampo ragazzi... Quindi credo che convenga a ognuno fare che gli pare pur nelle regole senza pensare a denigrare altri tipi di caccia se si guarda bene credo che convenga a ognuno guardare il suo

Ti rispondo solo per precisare una cosa, non puoi paragonare una fila di capanni dove magari cacciano 50-100 cacciatori con la tua squadra di scaccio, di squadre non c'è mica solo la tua.. sai quante ce ne sono in Toscana. E' pieno di capanni ma è pieno anche di scacciatori...Comunque la chiudo qui e ripeto, per me potete scacciare quanto vi pare, non sarò mai contro di voi perchè siamo tutti cacciatori, e i tordi non sono in diminuzione...
Ibal a tutti per domani
 
I merli giovani dell'ultima covata, vedi i cosidetti agostani e le femmine sono i primi a partire poi i maschi adulti o primi a mutare, quindi a fine passo passeranno o le prime covate o i maschi adulti e da qui la percentuale di becchi gialli tende a salire in questa fase di passo.
Oggi amici in campagna hanno visto tordi ancora entrare.....detto tutto, a buon intenditor....

- - - Aggiornato - - -

E speriamo, perchè è preferibile - per la sostenibilità del prelievo - che esso ricada in maggioranza sulle nuove leve. Dimostra la buona salute della specie e poi c'è quel famoso discorso di capitale e interessi...

Non credere, man mano che l'animale invecchia diminuisce la prolificità, le covate piu numerose vengono dai giovani, stesso discorso che si fa in selezione per gli ungulati, tutti gli animali da giovani generano miglior prole e piu numerosa.

- - - Aggiornato - - -

Come l'uono....
 
E' la S.P. se sei un utente da poco iscritto o cmq con un numero esiguo di messaggi credo che ti sia precluso l'accesso !Un saluto.
Grazie della spiegazione!allora dovrò scrivere più spesso!!!!xo nn dovrei cmq trovare la stanza e magari poi vedere ke nn posso accedere?io nn trovo proprio questa stanza
 
Quanto mi piacciono le previsioni!
E' uno spasso leggere le opinioni sul passo e sui periodi.
Che poi secondo me avete ragione tutti, perché ognuno argomenta in modo convincente.
Troppo bello.


....e vedrai come aumenteranno in maniera esponenziale con l'avvicinarsi della data fatidica del 1 Ottobre....
...e si faranno sempre più ardite arrivando persino a prevedere il giorno...e in qualche casi anche l'ora della giornata o giornate buone....
E' veramente uno spasso.....oltrechè un continuo toccarsi le parti intime,perchè di solito portano una sfiga fantozziana....
Forza e coraggio che manca davvero poco....
 
si si sono tordi gitani in Spagna in Grecia sono misti, hanno culture diverse solo da noi i tordi già sc...... saranno come i nostri p...... che si in..... a vicenda per il re denaro
ieri durante le votazioni per il presidente hanno dato il voto a Rocco siffredi
 
chianti Fiorentino atc fi 5. ottima giornata di passo per quanto riguarda colombacci,fringuelli,frosoni a migliaia,discreto movimento di bottacci che hanno mosso dalle 7.30 alle 9 ma molto alti.curavano molto bene ai miei chioccoli e buon carniere.
per quanto riguarda i colombacci faccio male anche a quantificarli perche' erano veramente tanti.
diversi voli anche per tutto il pomeriggio, l'ultima scarica di uno dei tanti palchi in zona l'ho sentita alle 18.
 
Secondo me sulla costa tirrenica, l'abbiamo presa in sccoccia con sto scirocco. Da noi si spara se c'è tramontana; purtroppo non è stato così e i tordi mica aspettano, passano dove riescono a svangare il tempo brutto. Infatti il passo, da quello che leggo, si è svolto molto nell'entroterra.
Va beh, comunque non molliamo e speriamo in mercoledì di fare qualcosa......................
Ciao.
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto