Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo stamattina ero a colombi e c'è stata una buona spolverata di sasselli,punte anche 20/25 che mi passavano sopra il capanno come le allodole.Passato alto anche un bel branco di colombi di passo,di cui 5 staccati con una curata da manuale,il resto tutti posticci molto cattivi e poco restii a curare.

- - - Aggiornato - - -

Atc rm 1

Io non voglio mettere in discussione nessuno ma o questi sasselli hanno cambiato rotta o bo. Io vado con le gabbie a sasselli in montagna nelle mie zone rinomate per i sasselli e di sasselli ne ho visti si e no 7 o 8 e tutti spiccioli e pasturoni zero gruppi e con delle gabbie che se c'era un sassello in montagna veniva.....domenica idem sotto la pioggia fatto un giro a scacciare e a parte le merle e qualche sassello raggruppato zero.....mha secondo me stanno scendendo dal nord sulla costa tirrenica perchè dall'adriatico nisba....qualcuno di ascoli ha visto qualcosa nel we?
 
Visto quello che scrivete a me è andata bene: 4 sasselli e 1 cesena.

Furbacchione di un finocchiaccio...;)....dove ???

- - - Aggiornato - - -

Sabato giornata tutto sommato buona...discreto spollo e poi qualche altro tordo alla lellera (edera)...divertito.
Domenica altro discreto spollo ma niente traccheggio, probabilmente a causa del meteo, caldo e venti da sud.
Tordi e merli sono gia' tutti all'edera,almeno da le mie parti.

Scrivi sul calendario questi 2 giorni , che sicuramente non sono da dimenticare ...girato parecchio qualcosina ho visto , diciamo si contano sulle dita ,in effetti girano alle edere ma molto difficile sparargli ,dalla furbizia che anno .....
 
Buon anno a tutti e non posso che confermare quanto detto da altri amici toscani...bel movimento di Tb ed anche diversi colombacci....
Peccato per l'ennessima annata con assenza TOTALE in zona di TS :(
 
Con la luna piena, se il tempo è buono, è vero che di giorno spari a pochi ma è altrettanto vero che la notte è tutto uno zirlare. Forse per sparare è meglio la luna buia ma per la migrazione notturna ci vuole la luna piena.
 
si tutto chiaro ma quando e mi ripeto si hanno dei dirigenti che fanno alleanze con legambiente e altri che vengono sorpresi a caccia con il richiamo elettronico non è che si possa andare tanto lontano...


Così come abbiamo i politici che ci meritiamo...abbiamo anche dirigenti nostri degni rappresentanti...
Fortunatamente c'è chi si eleva e non smette MAI di combattere.....x tutti...anche x chi generalizzando non perde mai occasione di tirargli cacca in faccia....ovviamente solo quando succedono ste porcate....xchè finche' si può sparare siamo tutti felici....
 
Salve a tutti gli amici del forum, sabato eravamo più cacciatori che volatili, non so se ritardare e/o anticipare la chiusura tra le diverse province sia un gran bene, sabato a Grosseto c'era veramente troppa confusione!!! Non mi sono divertito anche se i colombi giravano!!!

PS. approfitto per chiedervi se siete a conoscenza di qualcuno che lasci un appostamento in Grosseto, lo sto cercando...se conoscete qualcuno fatemi sapere...e buona preparazione per la prossima stagione a tutti!!!!!
 
Mi riferiscono mie amici che stamattina passato tanti tordi su litorale pisano

confermo, stamani tra coltano e ospedaletto fatta una bella scaccetta 9 bottacci riportati dai cocker insieme a 5 allodole (tra l'altro pochissime in giro) nelle stoppie di granturco e girasole......... visti parecchi frosoni , tre colombacci e un beccaccino solitario, nessuno stormo di colombacci.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Tra sabato e domenica passo clamoroso di tordi sull'appennino tosco romagnolo e visti diversi branchi di colombi. voli di fringuelli continui per tutte e due le giornate. fatti 16 colombacci, 7 tb
 
Niente presidio stamani alzato presto ma pioveva a Ostia e sono andato al lavoro...esco domani anzi stasera alle 19,00 sono nel capanno con il sacco a pelo

Sempre prima ?!! Oddio....
Comunque il sacco a pelo puoi pure lasciarlo a casa.... non senti che callaccia ??
Anche qui pioveva ma sono uscito uguale. Se pioveva un po' di piu' era meglio...mi avrebbe convinto a non uscire e a evitarmi la purga Ottobrina......ma io capoccione...capoccione....
Domani riprovo. Al lavoro....
 
per un dato puramente statistico non essendoci stata nessuna giornata di passo vero sulla zona che frequento da anni mi potete indicare le date migliori di questo ottobre 2014 relative all' entrata dei tordi nella regione lazio? grazie.


Basta che torni indietro di 15 pagine e le vedi da solo comunque le ultime 2 domeniche in particolare
 
beati quelli del sud, io dico che a conoscere qualche posto ci si diverte, basta pazienza e sacrificio, da noi potresti camminare tutto il giorno per niente, ma guai mollare.
 
Caldo anomalo nel Centro Italia, da martedi sembra che il tempo peggiora con abbassamento delle temperature
Ci prepariamo ai primi TORDINI AL MONTE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto