Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io oggi ho visto tanti di quei tordi che ancora sono incazz....to, porca paletta!!!!


invece dovresti esser contento ....... solo 2 mesi fà si parlava di uccelli spariti ..... clima cambiato .... catastrofi sulle nidiate .... stragi " estere ".... invece è la natura delle cose !!
 
Oggi primo sabato dal apertura senza caccia che paranoia aspettare settembre !!!!!!!!! Aumento di tordi nei parchi cittadini , sempre bello sentirli zippare anche il cane era preso ad ascoltare .
 
Oggi primo sabato dal apertura senza caccia che paranoia aspettare settembre !!!!!!!!! Aumento di tordi nei parchi cittadini , sempre bello sentirli zippare anche il cane era preso ad ascoltare .

....e già! Stamattina mi sono comunque alzato all'alba in mezzo a un gran cantare di merli, poi con calma sono andato all'ATC a riconsegnare il tesserino. Ciao.
 
Ora è il tempo di smobilitare, e cioè riconsegnare il tesserino, pulire il fucile (regolarmente una volta all'anno come tutti i Benelli), sistemare le cartucce avanzate per l'anno prossimo, riporre tutti gli attrezzi che si usano a caccia e così via. C'è un pò di malinconia , ma è così tutti gli anni!
 
Ora è il tempo di smobilitare, e cioè riconsegnare il tesserino, pulire il fucile (regolarmente una volta all'anno come tutti i Benelli), sistemare le cartucce avanzate per l'anno prossimo, riporre tutti gli attrezzi che si usano a caccia e così via. C'è un pò di malinconia , ma è così tutti gli anni!

Ma il tesserino non si riconsegna a Marzo?
 
E>' incredibile quest' anno, nelle mie zone non c'è nemmeno un fringuello!!!!! Cavolo in 7 ore passate nel campo ne vedrò 2-3 al giorno! L' anno scorso di questo periodo il pomeriggio era un continuo, ne rientravano a migliaia! Anche di tordi c'è poco, quasi nulla!
 
In Sardegna invece tordi a migliaia, ieri mi telefona il mio amico di Olbia e mi da' la triste notizia....tordi in ogni dove, pare che abbiano l'orologio biologico...restate in Sardegna perche' se oltrepassate le bocche di Bonifacio so' caxxi vostri...mica so' fessi come noi da quelle parti
 
Sono appena stato sorvolato da due branconi di colombacci di circa 200 cadauno, che sono passati a nn piu' di 30 mt da me...chiara traiettoria di ripasso....anche a caccia chiusa e' sempre una bella emozione!!!
 
Nell'Alto Lazio - confine Toscana - beffardi e pettoruti, dopo appena una settimana dalla chiusura ( quindi dalla seconda decade di gennaio ), sono ricomparsi i bottacci in gran numero, come mai si erano visti quest'anno. E tuttora si fanno sentire numerosi con i loro gorgheggi strepitosi. Colombacci rari, sasselli mai visti. Storni a migliaia. Per contro, in costante, malefico aumento i corvidi tutti: cornacchie, gazze e taccole.
 
stamani visti molti colombi in gruppetti di 4/15 unità. Iniziano a volare radenti a dei cipressi dove di solito qualche coppia si ferma a fare il nido. Si ricomincia con il conto alla rovescia! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto