Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani il socio in perlustrazioni sotto la pioggia...ha trovato (o meglio ha avuto la conferma) di un posticino dove ci girano parecchi colombi...
Sabato mi sà che gli faremo la festa[lol2.gif] visto che qualcosa sembra rientrare..

Ciao
 
In abruzzo cacci le loro specie con il tuo calendario, quindi es. La coturnice poteva fino a 2 anni fa esse cacciata solo da abruzzesi e marchigiani, in quanto umbria e lazio non avevano questa specie tra le cacciabili. Adesso non so come funziona perchè è due anni che non faccio più l'Aquila. Ti conviene chiamare l'atc
 
No Cicalone, quello di Avezzano lo danno tranquillamente.

l'abruzzo e' sempre la terra promessa...peccato sia abbastanza difficile richiedere l'atc
[/QUOTE]


A me interessava quello di confine col Lazio e non l'hanno mai dato....saranno atc piccoli e' vero ma sono quelli in cui caccerei volentieri

- - - Aggiornato - - -


mi viene un dubbio ma da residente nel lazio puoi sparare al tordo in abruzzo?[/QUOTE]


Se hai l'atc si.....la mobilita' non esiste

- - - Aggiornato - - -

mi viene un dubbio ma da residente nel lazio puoi sparare al tordo in abruzzo?


No. Dubbio valido.....

Ti devi "attenere" al calendario della tua Residenza Venatoria.[/QUOTE]


Mi sa che ti sbagli, quello che intendi TU vale par la stanziale la migratoria la cacci tranquillamente.....IO in Toscana dove ho l'atc caccio i tordi e le anatre fino a fine gennaio
 
A me interessava quello di confine col Lazio e non l'hanno mai dato....saranno atc piccoli e' vero ma sono quelli in cui caccerei volentieri

- - - Aggiornato - - -



mi viene un dubbio ma da residente nel lazio puoi sparare al tordo in abruzzo?[/QUOTE]


Se hai l'atc si.....la mobilita' non esiste

- - - Aggiornato - - -




No. Dubbio valido.....

Ti devi "attenere" al calendario della tua Residenza Venatoria.[/QUOTE]


Mi sa che ti sbagli, quello che intendi TU vale par la stanziale la migratoria la cacci tranquillamente.....IO in Toscana dove ho l'atc caccio i tordi e le anatre fino a fine gennaio[/QUOTE]

Quest'anno non ho fatto l'atc abruzzese e quindi non sono informato ma gli anni scorsi non c'era differenza tra stanziale e migratoria a iniziare dalla pre apertura le date di apertura e le specie cacciabili dovevano essere uguali per lazio e abruzzo altrimenti in abruzzo non erano cacciabili.
 
A me interessava quello di confine col Lazio e non l'hanno mai dato....saranno atc piccoli e' vero ma sono quelli in cui caccerei volentieri

- - - Aggiornato - - -



mi viene un dubbio ma da residente nel lazio puoi sparare al tordo in abruzzo?


Se hai l'atc si.....la mobilita' non esiste

- - - Aggiornato - - -




No. Dubbio valido.....

Ti devi "attenere" al calendario della tua Residenza Venatoria.[/QUOTE]


Mi sa che ti sbagli, quello che intendi TU vale par la stanziale la migratoria la cacci tranquillamente.....IO in Toscana dove ho l'atc caccio i tordi e le anatre fino a fine gennaio[/QUOTE]

Quest'anno non ho fatto l'atc abruzzese e quindi non sono informato ma gli anni scorsi non c'era differenza tra stanziale e migratoria a iniziare dalla pre apertura le date di apertura e le specie cacciabili dovevano essere uguali per lazio e abruzzo altrimenti in abruzzo non erano cacciabili.[/QUOTE]


La legge e' la 157/92 ed e' unica la preapertura la puoi fare solo nell'atc di residenza dovunque essa sia....se TU abiti nel Lazio ma hai la Res Ven in Toscana e nel Lazio la preapertura non c'e' TU puoi tranquillamente farla in Toscana...se hai il 2° atc in Toscana non puoi farcela....Per la stanziale se in Abruzzo si caccia la coturnice e nel Lazio e' vietata TU non puoi cacciarla se il tordo e' chiuso nel lazio e tu puoi cacciare in abruzzo puoi sparare ai tordi
 
Non credo sia così, io ho la residenza venatoria a ri1 e residenza anagrafica a tr3...in umbria mi attengo al calendario umbro, nel lazio a quello laziale.

Se nel Lazio e' chiusa al tordo i laziali non possono andare a caccia in Abruzzo perche' viene meno il discorso della "Reciprocita'" se vi beccano sono dolori di i pancia........mi spiace ma questi sono gli accordi tra regioni confinanti se esiste accordo di reciprocita', se non
esiste accordo di scambio NON ci puoi proprio andare
 
La legge e' la 157/92 ed e' unica la preapertura la puoi fare solo nell'atc di residenza dovunque essa sia....se TU abiti nel Lazio ma hai la Res Ven in Toscana e nel Lazio la preapertura non c'e' TU puoi tranquillamente farla in Toscana...se hai il 2° atc in Toscana non puoi farcela....Per la stanziale se in Abruzzo si caccia la coturnice e nel Lazio e' vietata TU non puoi cacciarla se il tordo e' chiuso nel lazio e tu puoi cacciare in abruzzo puoi sparare ai tordi[/QUOTE]

per la pre apertura non è cosi se ci fosse stata la pre apertura gli stessi giorni nel lazio e in abruzzo si poteva fare tranquillamente in abruzzo avendo come 2° atc uno abruzzese.
ecco scritto e detto meglio da calendario:

5. I cacciatori non residenti né nativi della Regione Abruzzo, ammessi allo svolgimento
dell’attività venatoria sul territorio regionale, possono esercitare il prelievo venatorio nelle
giornate di preapertura per le specie e nei periodi indicati nel presente calendario solo se
coincidenti con quelli stabiliti dai calendari approvati dalle Regioni di provenienza .
 
5. I cacciatori non residenti né nativi della Regione Abruzzo, ammessi allo svolgimento
dell’attività venatoria sul territorio regionale, possono esercitare il prelievo venatorio nelle
giornate di preapertura per le specie e nei periodi indicati nel presente calendario solo se
coincidenti con quelli stabiliti dai calendari approvati dalle Regioni di provenienza .


In pratica si sono stravoltati a parer loro la legge quadro....e comunque per legge la preapertura la dovresti fare nella TUA residenza venatoria...loro hanno cambiato pure questa norma
 
non parlo di abruzzo, io mi riferivo a umbria e lazio
Io con residenza venatoria nell'atc ri1 e residenza anagrafica in umbria posso scegliere se fare la preapertura a ri1 oppure in umbria e mi devo attenere ai calendari delle rispettive regioni.

Se fosse come dite voi io avendo residenza venatoria a ri1 non potrei cacciare tordi in umbria?
Mi hanno fermato le forestali domenica, portavo qualche tordo e non mi hanno detto nulla...
 
non parlo di abruzzo, io mi riferivo a umbria e lazio
Io con residenza venatoria nell'atc ri1 e residenza anagrafica in umbria posso scegliere se fare la preapertura a ri1 oppure in umbria e mi devo attenere ai calendari delle rispettive regioni.


con residenza nel lazio la preapertura NON la puoi fare in umbria...salvo diverse disposizioni regionali



Se fosse come dite voi io avendo residenza venatoria a ri1 non potrei cacciare tordi in umbria?
Mi hanno fermato le forestali domenica, portavo qualche tordo e non mi hanno detto nulla...


Secondo me li puoi cacciare tranquillamente
 
non parlo di abruzzo, io mi riferivo a umbria e lazio
Io con residenza venatoria nell'atc ri1 e residenza anagrafica in umbria posso scegliere se fare la preapertura a ri1 oppure in umbria e mi devo attenere ai calendari delle rispettive regioni.

Se fosse come dite voi io avendo residenza venatoria a ri1 non potrei cacciare tordi in umbria?
Mi hanno fermato le forestali domenica, portavo qualche tordo e non mi hanno detto nulla...

Questo Federì vale solo per l'abruzzo dove cacci quello che da loro è consentito solo se anche nella tua regione è consentito. L'abruzzo non dà residenze ma solo atc ai forestieri. I forestali hanno fatto bene a non dirti niente
 
Comunque, un ringraziamento molto sentito da parte di tutta la categoria dei tordaioli laziali a tutti quelli che con il loro operato hanno contribuito a farla chiudere il 9 Cm. e un altro plauso va sempre a quelle emerite teste di c......o che hanno legiferato a riguardo, non tenendo neanche conto che nelle regioni limitrofe al Lazio non chiude il 9 /01/. COMPLIMENTI.
 
Siamo sempre lì..il vero problema siamo noi, divisi, presi da troppi impegni e incapaci didifendre la nostra passione, la cosa è anche comprensibile perchè in questo periodo siamo tutti in trincea sulla difesa del lavoro e delle nostre priorità e non sentiamo di investire su un Impegno Politico che riguarda una Passione.
In realtà vi sono organismi che dovrebbero rappresentarci, cui vengono elargiti denari pubblici (SEMPRE I NOSTRI .vedi rimesse CONI ..........) che dovrebbero farsi sentire.in pratica sosteniamo i costi anche di una rappresentanza che non ci difende e non ci rappresenta.....personalmente continuo a inseguire questa passione, ma la sensazione di ristrettezza in cui ci hanno ricacciato stà snaturando e incrinando la voglia di continuare 8CONTINUERO? COMUNQUE SIA CHIARO!!!!!!!!), ogni volta informaesi se si può cacciare in una determinata area, l'assenza di obblighi circa la tabellazione per alcune aree pur protette e/o vove l esecizio dell'attività venatoria è regolamentato in modo particolare, periodi ristretti, calendari e date continuamente sub judice.......
comunque , con amarezza per il terzo anno consecutivo andrò all'estero per cacciare ............. non mi vanterò e non mi sono mai vantato per i numeri a dispetto di chi non può andare......avrei preferito continuare a fare quei 6/ 7 pezzi ad uscita ma cacciare dove ho sempre cacciato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto