Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,oggi uscita in un posto diciamo"sicuro" a GR8.........in 3 neanche un colpo,verso le 9 ripiegamento su vt1: un alzavola e due dispersi.Nel primo posto di questi tempi abbiamo sempre fatto le fiamme con tordi e colombacci,ma come dicevo prima de-ser-to.......
 
no , noi siamo in 3 , scacciare in 8 mi farebbe schifo , troppo rumore troppe fucilate e poco sportivo .
Per il prossimo anno se qualcuno dei tuoi amici non potesse venire ....chiamami sarò presente , sempre se poi il 2014 passano e restano da noi i tordi ti faccio salire io....;-)...qua x ora è un pianto , ma ho visto domenica mattina una decina di tordi fermi in una pineta.... purtroppo non ho potuto sparare un colpo x l acqua che veniva ....cmq spero che si incomincia a vedere qualcosa....;)
 
Stasera rientro tra nerola e scandriglia roma2 non ho alzato fucile la posta a una trentina di metri da me ne ha sparati 7

Lì è sempre un terno al lotto. Sere fa io ne ho fatti 7 e padellati 4 e il vicino non ha visto penna. La sera dopo stessa posta io l'unico tordo l'ho padellato e lui ne ha fatti 8! Nella caccia ci vuole certamente abilità ma il c..lo è fondamentale.
 
Lì è sempre un terno al lotto. Sere fa io ne ho fatti 7 e padellati 4 e il vicino non ha visto penna. La sera dopo stessa posta io l'unico tordo l'ho padellato e lui ne ha fatti 8! Nella caccia ci vuole certamente abilità ma il c..lo è fondamentale.

Rientro pisoniano....3 merli e 1tb.....in tre.....poca roba....
 
Sab 28, ri1, altezza 900-1000 m
ancora ottima presenza di bottacci (come già scritto varie volte, mai visti bottacci lassu di questi tempi), buona e costante presenza di merli e qualche sassello, pochini però...foto pubblicata nell'apposita sezione.

Oggi, stesse zone, giretto mattutino col socio...fatti una ventina e via a casa causa pioggia, peccato!

Per quest'anno su in montagna è finita, se ne riparlerà la prossima stagione.
***********

Effettivamente è stata un'annata particolare! a me è andata benissimo ho trovato sempre tordi bottacci ad alta quota, discreta la presenza dei merli mentre pochissimi i roscioli, forse anche per via dell'ottima umidità sul terreno e per le numerose bacche disponibili comunque è obbiettivamene un eccezione trovare tanti bottacci ad alta quota in inverno inoltrato considerando che in alcune mattine il termometro toccava anche i -3°! speriamo che questi ultimi giorni continui ad assistere la fortuna.
 
Auguri a tutti gli amici del forum e speriamo che in Toscana iL prossimo anno nn sia come questo che fortunatmnte se ne sta' andando il piu' brutto e avaro di animali dal 1966 ad oggi"....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto