Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri giornata a stanziale...divertito! Come al solito macinato km sia in auto che con le gambe. Qualche tordo fermo solo in pochi posti e rammontati.
 
ieri fatti 3 tordi allo spollo,visti 5,poi sono andato lungo una riserva dove ogni tanto esce qualche colombo,fatto 1,di questi tempi e con quello che c'e' da' queste parti,sono contento,ciao a tutti
 
Finalmente dopo la neve e con l'arrivo dei freddi fatta la prima cesena, per festeggiare fatta anche la seconda becca.Da sottolineare anche la presenza di diversi sasselli di cui due padellati. Peccato che alle 8 si è smontato tutto per risalire in ufficio.
 
Giornata intera dedicata ai tordi e colombi in abruzzo ieri. La neve ha fatto il suo dovere abbassando alle zone da noi battute tordi e colombi, trovati in buon numero in macchiette e spinare. Peccato la giornata storta al tiro e le cartucce che non funzionavano a dovere, ma soprattutto l'assenza dell'ausiliare del collega di caccia.. Abbiamo purtroppo con grande rammarico abbattuto e non ritrovato parecchi capi, tra cui due colombi. A conferma di quanto detto nelle pagine precedenti, camminando un bel pò qualche incontro lo si fà. Iniziata la cacciata alle 07:00 abbiamo finto alle 16:30 con schiena e gambe a pezzi, ma anche molto divertimento.
 
Giornata intera dedicata ai tordi e colombi in abruzzo ieri. La neve ha fatto il suo dovere abbassando alle zone da noi battute tordi e colombi, trovati in buon numero in macchiette e spinare. Peccato la giornata storta al tiro e le cartucce che non funzionavano a dovere, ma soprattutto l'assenza dell'ausiliare del collega di caccia.. Abbiamo purtroppo con grande rammarico abbattuto e non ritrovato parecchi capi, tra cui due colombi. A conferma di quanto detto nelle pagine precedenti, camminando un bel pò qualche incontro lo si fà. Iniziata la cacciata alle 07:00 abbiamo finto alle 16:30 con schiena e gambe a pezzi, ma anche molto divertimento.
Io non so quanti ne avrai persi ma la caccia ho la scaccia al tordo è quasi un prestigio , può capitare perderli figuriamoci ma io x un tordo abbattuto ci posso perdere anche una mezzora ,poi io personalmente faccio solo il tiro utile ,mai oltre , poi lo posso sempre ritrovare dopo...Sai ho visto sparare a tordi come se fossero in guerra non esistano distanze poi se si trova bene se no è uguale ,basta abbatterlo... sai quante discussioni ho fatto ? Cmq questo è un altro discorso , se tiri su 15 metri mas 20 lo trovi anche fra rovi , poi ce forme diverse di scacce ...saluti...
 
Oggi ci siamo tolti la sete con il prosciutto, abbiamo ri-provato l'ultima volta al mare Rm1 con le gabbiette....il nulla piu' assoluto...temperatura a -2 visto 1 merlo e fatto di spollo poi dopo tanti storni, fringuelli, 2 colombacci, gazze cornacchie e 2 tordi lontani....alle 9,30 via al bar da sabato si rientra sui prenestini
 
Io non so quanti ne avrai persi ma la caccia ho la scaccia al tordo è quasi un prestigio , può capitare perderli figuriamoci ma io x un tordo abbattuto ci posso perdere anche una mezzora ,poi io personalmente faccio solo il tiro utile ,mai oltre , poi lo posso sempre ritrovare dopo...Sai ho visto sparare a tordi come se fossero in guerra non esistano distanze poi se si trova bene se no è uguale ,basta abbatterlo... sai quante discussioni ho fatto ? Cmq questo è un altro discorso , se tiri su 15 metri mas 20 lo trovi anche fra rovi , poi ce forme diverse di scacce ...saluti...
allo scaccio purtroppo capita di perderli perchè alcuni rimangono appesi e non si può perdere troppo tempo a cercare un capo
Si cerca il giusto tempo dopodiché si riparte...
Di solito a scaccio la media è di 2/3 capi persi per cacciatore (considerando 15/20 capi raccolti a testa)
 
Ieri alba bellissima ma in cielo non volava una mosca...sparato e fatto un tordo!alle 9 a lavoro di corsa...di pomeriggio provato un nuovo posticino x il rientro, 2 tb fatti mentre raggiungevo il posto e 4 di rientro su 4 visti...che dire, non c'è da sorridere ma nemmeno da piangere! quoto con quanto detto da Pankreas, alla scaccia almeno 3/4 su 20 se ne perdono...soprattutto se si fanno zone sporche e con molti rovi...
sabato si va in quota a cercà sti maledetti!
saluti
 
allo scaccio purtroppo capita di perderli perchè alcuni rimangono appesi e non si può perdere troppo tempo a cercare un capo
Si cerca il giusto tempo dopodiché si riparte...
Di solito a scaccio la media è di 2/3 capi persi per cacciatore (considerando 15/20 capi raccolti a testa)

anche su questi numeri sono d'accordo, se come sempre abbiamo l'ausiliare con noi "lasciamo" sul terreno la media di capi che hai indicato...
 
Io non so quanti ne avrai persi ma la caccia ho la scaccia al tordo è quasi un prestigio , può capitare perderli figuriamoci ma io x un tordo abbattuto ci posso perdere anche una mezzora ,poi io personalmente faccio solo il tiro utile ,mai oltre , poi lo posso sempre ritrovare dopo...Sai ho visto sparare a tordi come se fossero in guerra non esistano distanze poi se si trova bene se no è uguale ,basta abbatterlo... sai quante discussioni ho fatto ? Cmq questo è un altro discorso , se tiri su 15 metri mas 20 lo trovi anche fra rovi , poi ce forme diverse di scacce ...saluti...

Sono d'accordo sul fatto di evitare tiri sopra rovi inestricabili, boschi o qualsiasi situazione renda quasi impossibile il recupero dell'animale abbattuto. Ieri purtroppo vuoi per l'assenza del cane e la stranezza delle cartucce, abbiamo abbattuto spesso animali che cadevano vivi e avevano la possibilità di spostarsi di qualche metro ed intanarsi rendendo impossibile il ritrovamento. Ti dico poi che non abbiamo finito nemmeno il solito giro che facciamo per il dilungarci nella ricerca
 
Ho messo sulla stanza protetta le foto del carniere di due miei amici/utenti che non hanno l'accesso nella stanza protetta: mrx75 e numero10!
Zona monte romano..21 tra tordi e merli..un beccaccino e un bel fagianone!
Ciao Massimo e ciao Stefano :)
 
Io non so quanti ne avrai persi ma la caccia ho la scaccia al tordo è quasi un prestigio , può capitare perderli figuriamoci ma io x un tordo abbattuto ci posso perdere anche una mezzora ,poi io personalmente faccio solo il tiro utile ,mai oltre , poi lo posso sempre ritrovare dopo...Sai ho visto sparare a tordi come se fossero in guerra non esistano distanze poi se si trova bene se no è uguale ,basta abbatterlo... sai quante discussioni ho fatto ? Cmq questo è un altro discorso , se tiri su 15 metri mas 20 lo trovi anche fra rovi , poi ce forme diverse di scacce ...saluti...

Condivido.....se io non trovo un tordo, il sagrestano se fa il nome del Padre!!!
 
Ho messo sulla stanza protetta le foto del carniere di due miei amici/utenti che non hanno l'accesso nella stanza protetta: mrx75 e numero10!
Zona monte romano..21 tra tordi e merli..un beccaccino e un bel fagianone!
Ciao Massimo e ciao Stefano :)

Grazie mincio75 per le foto. Monte romano... giornata spettacolare insieme all'amico numero10 ed un altro da oggi soprannominato padellaro con lode...
Scesi dell'auto ci da il buongiorno una beccaccia che seguiamo per qualche secondo prima di sparire dietro l uliveti. Spollo discreto con abbattimento di beccaccino poi nel cercare un tordo nella macchietta ecco una canizza dello Springer del mio amico e purtroppo un bel leprone se ne va via senza sparo. .. poi comincia un bel movimento tra tordi e qualche merlo seguito da un qualche avvistamento di pavoncelle ma senza arrivare mai a tiro o quasi. Poi un bel maschione si fa sentire e parte subito il Padellaro che sotto i piedi si fa bleffare da ben 2 fagiani mentre arrivavamo io e numero10. Ma la fortuna ha voluto che c'era anche un terzo maschio che è venuto a casa con noi. Questa giornata ci ha rialzato il morale a tutti....
 
Ultima modifica:
Ho messo sulla stanza protetta le foto del carniere di due miei amici/utenti che non hanno l'accesso nella stanza protetta: mrx75 e numero10!
Zona monte romano..21 tra tordi e merli..un beccaccino e un bel fagianone!
Ciao Massimo e ciao Stefano :)
Ciao Mincio,si oggi finalmente una bella giornata nonostante 2 padelle vergognose del nostro amico (la mia presenza evidentemente gli dà soggezione),infallibile solo con le anatre.......:)
 
Grazie mincio75 per le foto. Monte romano... giornata spettacolare insieme all'amico numero10 ed un altro da oggi soprannominato padellaro con lode...
Scesi dell'auto ci da il buongiorno una beccaccia che seguiamo per qualche secondo prima di sparire dietro l uliveti. Spollo discreto con abbattimento di beccaccino poi nel cercare un tordo nella macchietta ecco una canizza dello Springer del mio amico e purtroppo un bel leprone se ne va via senza sparo. .. poi comincia un bel movimento tra tordi e qualche merlo seguito da un qualche avvistamento di pavoncelle ma senza arrivare mai a tiro o quasi. Poi un bel maschione si fa sentire e parte subito il Padellaro che sotto i piedi si fa bleffare da ben 2 fagiani mentre arrivavamo io e numero10. Ma la fortuna ha voluto che c'era anche un terzo maschio che è venuto a casa con noi. Questa giornata ci ha rialzato il morale a tutti....

ciao ragazzi anche io caccio a monte romano...dove eravate a ridosso della macchia o sopra il paese?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto