Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Atc 7 zona sud spollo visti 4 tordi poi per vederne altri 3 ho dovuto aspettare le 9
Colombi diversi branchi alti ah dimenticavo qualche merlo ma non volevano uscire dalla macchia sicuramente stanziali...
Ma non ci arrendiamo domattina si riprova...
In bocca al lupo a tutti.....
 
ciao a tutti . Stamattina allo visti solo 3 tordi ma fuori tiro e 2 colombacci dopo le 8 , il 1 più basso gli ho tirato, il 2 troppo alto se ne andato. Merli assenti , speriamo un entrata in settimana ma il meteo da pioggia mercoledì , comunque ci siamo il 23 prendo 2 giorni di ferie , l altro anno sono entrati in quelli giorni abbiamo fatto un buon bottino.
 
RM2, fino alle 9:30 qualche colombaccio, tra cui una bella punta...poi fino alle 12 nemmeno una penna. In generale comunque, è stato un accenno di passo con numeri ben più modesti di quanto visto al centro-nord.
Tordi assenti. Speriamo nella prossima settimana.
 
Rm1 colombi a volontà...3 tordi altezza aerei di linea...e piccolo accenno di passo delle allodole...8 prese 3 perse������...
 
Stamane non sono andato ma è dalle 6.40 che hanno cominciato la"messa",sicuramente qualcosa si è mosso,allodole dietro casa buon volume di fuoco e bella puntona che mi è passata sopra il tetto di casa.
 
Quest'anno ormai qui da me è compromessa...oggi nebbia, sono già a casa...e in Umbria tante tante palombe...stamattina passo di tordi inesistente, visto solo uno....poi prima che la nebbia chiudesse tutto visti 3 branchetto di palombe ma alte...
 
ATC LI9 ,Stamani non poteva che essere una bella giornata,appena scesi di macchina alle 6:20 era tutto uno zirlare..dalle 7:30 alle 9:30 ottima entrata di tordi a branchetti di 5-6 unità ,tanto colombacci e parecchi fringuelli,ci siamo!!
 
stamani passo di tordi dalle 7:30 alle 10:00..non abbondantissimo ma sufficiente..un branchetto ogni tanto..finalmente si incomincia a fare sul serio...viste molte palombe e abbastanza fringuelli..canerniere mediocre!! 150 slm
 
da quello che leggo in giro,buone notizie!!mercoledì e giovedi,se sarà possibile,ci sarò anch'io..dai che ci siamo!!! ieri pomeriggio fatto giro ad allodole,niente ancora di passo..tutte laureate che partivano fuori tiro..l'unica partita a tiro è tornata a casa con me,ma niente di piu..:D

- - - Aggiornato - - -

stamani passo di tordi dalle 7:30 alle 10:00..non abbondantissimo ma sufficiente..un branchetto ogni tanto..finalmente si incomincia a fare sul serio...viste molte palombe e abbastanza fringuelli..canerniere mediocre!! 150 slm

iena,su che zona cacci???anch'io caccio su vt2
 
Ottima giornata di passo oggi sul litorale laziale in Rm1 visti e sentiti tanti tordi a buio e poi a giorno, purtroppo molti alti, visti molti colombacci altissimi e mai a tiro, e poi allodole, storni e fringuelli, con le gabbiette al volo fatti raccolti 12 tordi persi almeno 3 e padellati qualcunaltro
 
S.Severa - qualcuno dica ai colombi che la direzione da seguire e' Nord-Sud e non il contrario!! Mai visti tanti colombi muoversi in senso inverso. I soliti "amici" del portafoglio degli armieri che tiravano a tutte le quote e qualche tordo s'e' visto. Pochi. Pochissimi ma gia' siamo anni luce distanti da ieri....
Che sia l'inizio ?? Non so. In aria "vedo" troppa indecisione....troppa approssimazione. Vorrei sbagliarmi ma non mi sembra un buon passo...
 
Ieri nel nord dell'appennino umbro/marchigiano prima vera giornata di passo. Al mattino tante palombe, diversi fringuelli e qualche tordo. nel pomeriggio tanti fringuelli tra l'1:30 e le 3:30 e 3/4 branchi di palombe (uno davvero immenso passato ad altezza piante ma sfiancato di 400m da dove ero io).

Oggi invece meno, visti 4 tordi allo spollo e presi 2, poi qualche palomba spiccia e qualche branchetto di poche unità, ma tutte alte. Discreto passo di fringuelli anche questi alti. Visti 3 gaggiai.

IBAL a tutti
 
atc livorno 9,visti diversi tordi alti,7,30/9.30,colombi meno di ieri,fatti 8 tordi,perso uno,visto anche qualche branchetto di fringuelli....................................................
 
Finalmente la prima "mossa" di passo, quasi tutti alti ma almeno si sono visti (una trentina di tordi)...poi 2 stormi di colombacci e diverse puntarelle di fringuelli e storni.
Rm2 bassa Sabina.
 
Sono al lavoro in un'ottima zona di passo a ridosso del trasimeno...sto rosicando come non mai...visti diversi branchi di colombacci e finalmente visti e sentiti sia allodole che tordi!!! Un appostamento qui vicino ha sparato davvero tanto!!! Per oggi da parte mia sono salvi, ma da mercoledi' a domenica saro' sempre presente!!!!
 
Giornata eccellente per l'abbondante entrata di tordi. Purtroppo rapporto a come caccio solitamente, stavolta entravano al contrario prendendo da sud un filare di eucalipto, credevano ai richiami ma si posavano agli alberi lontani e non uscivano se non lontani. Ogni volta che azzardavo un tiro partivano come moscerini tornando indietro. Poi ho cambiato tattica quando ormai il grosso del movimento era finito. Qualche padella di troppo e qualche occasione persa, poteva essere giornata da " quota ", invece raccolti solo 11 ed altri 2 persi. Visti molti fringuelli, poche allodole e alcuni voli di colombi
 
finalmente una giornata degna di nota di metà ottobre ottima entrata di tordi già dallo spollo fino alle 10.00 peccato che senza un alito di vento la maggior parte entravano alti comunque divertito fatti 10 tb 4 m i primi visti di passo 1 tb non recuperato dal mio cucciolone che usciva per la seconda volta grande naso da affiancare assolutamente con la mia vecchia altra cosa un fiume di capinere mai viste in vita mia anche a branchi di 20/25 unità e tanti fringuelli qualche punta di colombacci ma anche quelli altissimi maremma atc gr7
 
Vedo che inizia .......nessuno mi sà dire se si è mosso qualcosa anche in zona chianti fiorentino atc5 per non fare .....UN'ALTRA...levataccia a vuoto?
 
sveglia alle 5.00,caffè di rito,esco di casa....invasione di tordi e qualche allodola. Sigarettina prima di partire ed in aria e sulle piante davanti casa tutto uno zip! Arrapatissimo vado sul posticino infrasettimanale e mi preparo all'evento! Risultato: neanche un tordo all'alba, qualche allodola e colombacci, tanti uccelletti.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto